Problemi al selespeed

Riferimento: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

Ciao,
mi sa che per ora sto bravino e non tocco nulla. In questi giorni sta funzionando bene, anche con la pioggia!
Speriamo che duri !!!!
Grazie a tutti.
 
Problema avviamento 156 2.0Ts Selespeed

ciao ragazzi. ho un piccolo problema con la mia alfa 156 2000 selespeed. non mette in moto subito. adesso vi spiego. quando schiaccio il freno, non parte immediatamente, devo attendere per 5 6 anche 10 secondi con il piede sul freno e con la chiave girata fin quando non parte. problema al cambio? :decoccio:
 
problema con il cambio selespeed

ciao a tutti ho un problema,stamani dopo qualche km mi si è accesa la spia dell'avaria al cambio e quando mi sono fermato non riuscivo più a innestare la marcia nè con il city inserito nè facendolo manualmente dalla leva,spegnendo e riaccendendo l'errore sparisce però dopo qualche altro km di nuovo ..... che può essere???? e soprattutto di quanti euro parliamo????
 
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Riferimento: problema con il cambio selespeed

dai non ci credo 13 visite e nessuno sà dirmi niente??????
 
Riferimento: problema con il cambio selespeed

o è un'errore del software oppure di qualche connettore che fà falso contatto. in entrambi i casi ci vuole solo un test con l'examiner.
 
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Riferimento: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

È da circa 1 anno che sto studiando il problema del selespeed per sino con l’oscilloscopio, io ho un alfa 147 - 2000cc benzina del 2001 con il gpl ed era una favola di macchina (anche se con 147 mila km) fino a quando iniziai la odissea del selespeed. In effetti tutti i meccanici e incluso officine alfa mi facevano spendere soldi cambiando pezzi in base a diagnostiche con tanti numeri ma mai valori parametrici. Oggi, dopo circa 1 anno di studi insieme ad un meccanico (pero serio e appassionato per le Alfa come me) siamo riusciti a stabilire un protocollo sia di controllo che di sostituzione delle parti che “realmente” funzionano male sul selespeed dopo circa 130 mila km. La spessa massima obbligatoria è di al massimo 500 euri al netto di iva nel 90% dei casi tutto passa per la pressione dell’azoto dentro l’accumulatore (siamo riusciti a costruirci gli accumulatori secondo le nostre specifiche) ed alcuni sensori dove le parti polimeriche si metallizzano producendo correnti vaganti (siamo riusciti a trovare i sensori nuovi). Lo studio della meccanica del robot incluso con analisi metallografiche e microscopia elettronica a raggi x fato da me ha svelato che il robot e le elettrovalvole rimangono indistruttibili anche dopo 150 mila km. Rimangono inalterate incluso le guarnizioni in teflon delle elettrovalvole (comunque siamo riusciti a farci costruire le elettrovalvole nuove all’estero nel caso di rotture forti). Dunque non fatevi fregare. Nel robot, al massimo bisogna fare la taratura delle molle dei pistoni e questo si fa collegando le elettrovalvole all’oscilloscopio. Il mio è un meccanico di tradizione (padre e nonno). I meccanici di oggi sembrano impiegati statali, ma oggi ragazzi rimangono a galla soltanto quelli che sanno lavorare, ò si mettono a studiare ed investire un po di tempo in qualità o meglio stiano a casa a riparare i tubi dello scarico del water, scusatemi la esternazione ma per scoprire questa verità ci ho menato oltre 3000 con meccanici irresponsabili che alla fine dei conti non mi fornivano nessuna garanzia.

gg marchi
 
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Re: Riferimento: Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

È da circa 1 anno che sto studiando il problema del selespeed per sino con l’oscilloscopio, io ho un alfa 147 - 2000cc benzina del 2001 con il gpl ed era una favola di macchina (anche se con 147 mila km) fino a quando iniziai la odissea del selespeed. In effetti tutti i meccanici e incluso officine alfa mi facevano spendere soldi cambiando pezzi in base a diagnostiche con tanti numeri ma mai valori parametrici. Oggi, dopo circa 1 anno di studi insieme ad un meccanico (pero serio e appassionato per le Alfa come me) siamo riusciti a stabilire un protocollo sia di controllo che di sostituzione delle parti che “realmente” funzionano male sul selespeed dopo circa 130 mila km. La spessa massima obbligatoria è di al massimo 500 euri al netto di iva nel 90% dei casi tutto passa per la pressione dell’azoto dentro l’accumulatore (siamo riusciti a costruirci gli accumulatori secondo le nostre specifiche) ed alcuni sensori dove le parti polimeriche si metallizzano producendo correnti vaganti (siamo riusciti a trovare i sensori nuovi). Lo studio della meccanica del robot incluso con analisi metallografiche e microscopia elettronica a raggi x fato da me ha svelato che il robot e le elettrovalvole rimangono indistruttibili anche dopo 150 mila km. Rimangono inalterate incluso le guarnizioni in teflon delle elettrovalvole (comunque siamo riusciti a farci costruire le elettrovalvole nuove all’estero nel caso di rotture forti). Dunque non fatevi fregare. Nel robot, al massimo bisogna fare la taratura delle molle dei pistoni e questo si fa collegando le elettrovalvole all’oscilloscopio. Il mio è un meccanico di tradizione (padre e nonno). I meccanici di oggi sembrano impiegati statali, ma oggi ragazzi rimangono a galla soltanto quelli che sanno lavorare, ò si mettono a studiare ed investire un po di tempo in qualità o meglio stiano a casa a riparare i tubi dello scarico del water, scusatemi la esternazione ma per scoprire questa verità ci ho menato oltre 3000 con meccanici irresponsabili che alla fine dei conti non mi fornivano nessuna garanzia.

gg marchi

ti faccio i miei più vivi complimenti per il lavoro fatto... che i meccanici, soprattutto ufficiali, cambiano tutto in blocco senza alcun bisogno purtroppo è un fatto conclamato, e devo dire che le case costruttrici non ci fanno una bella figura. anche perchè i meccanici di smontare le parti e sostituire solo il necessario, proprio non sono interessati a farlo. ma il problema è che le case costruttrici i singoli componenti non li prevedono proprio come ricambio.
 
Re: Problema avviamento 156 2.0Ts Selespeed

ciao ragazzi. ho un piccolo problema con la mia alfa 156 2000 selespeed. non mette in moto subito. adesso vi spiego. quando schiaccio il freno, non parte immediatamente, devo attendere per 5 6 anche 10 secondi con il piede sul freno e con la chiave girata fin quando non parte. problema al cambio? :decoccio:


non hai nessun problema al cambio, è solo che, soprattutto di mattina al primo avvio, devi aspettare che si carichi d'olio la pompa selespeed perchè per mettere in moto il cambio deve andare in folle. telo segnala la spia apposita sul cruscotto comunque. quando lampeggia devi aspettare. quando si spegne metti in folle e parti...
 
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Re: Riferimento: problema al selespeed

io ho dovuto cambiare il gruppo selespeed e la centralina ho speso solo 2.700 euro. ho una fortuna. il mio problema era che la macchina a minimo ferma voleva partire sola cioè la prima marcia entrava sola.
 
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