problemi al cambio selespeed
Salve a tutti sono daspi, proprietario di una 156 2.0 selespeed del 1999, che da alcuni mesi mi sta dando dei problemini al cambio. Praticamente mi capita alcune volte che mi fermo e a motore in moto apro la portiera per scendere ad aprire il cancello, poi risalgo in auto innesto la 1° marcia e l'auto rimane ferma anche se mi viene segnalato (visivamente) l'innesto della marcia. Se do delle sgasate man mano (come se sfrizionasse) l'auto inizia a marciare ma quando provo a cambiare (manualmente o con il city) mi dai dei rumorosi contraccolpi ed anche in modo non sincronizzato con i giri. Visto che mi è capitato più di una volta e anche se gli elettrauti hanno provato a testare con le loro apparecchiature, purtroppo mi hanno saputo dare solo delle supposizioni molto vaghe e a tentoni..... insomma a mio dire non hanno capito un granchè! Ho iniziato allora io a cercare di capire come fare per risolvere il problema ed ho constatato che per poter eliminare al momento lo spiacevole inconveniente, mi è bastato spegnere il motore, riaccenderlo e tenerlo in modo, a folle, per circa 5 min. Poi lo rispengo e lo riavvio e come per incanto.....tutto va per il meglio! Data questa mia, spero chiara, deluidazione del problema, qualcuno saprebbe indicarmi come fare e su cosa intervenire per risolverlo del tutto? Grazie anticipatamente un abbraccio, ciao.
Salve a tutti sono daspi, proprietario di una 156 2.0 selespeed del 1999, che da alcuni mesi mi sta dando dei problemini al cambio. Praticamente mi capita alcune volte che mi fermo e a motore in moto apro la portiera per scendere ad aprire il cancello, poi risalgo in auto innesto la 1° marcia e l'auto rimane ferma anche se mi viene segnalato (visivamente) l'innesto della marcia. Se do delle sgasate man mano (come se sfrizionasse) l'auto inizia a marciare ma quando provo a cambiare (manualmente o con il city) mi dai dei rumorosi contraccolpi ed anche in modo non sincronizzato con i giri. Visto che mi è capitato più di una volta e anche se gli elettrauti hanno provato a testare con le loro apparecchiature, purtroppo mi hanno saputo dare solo delle supposizioni molto vaghe e a tentoni..... insomma a mio dire non hanno capito un granchè! Ho iniziato allora io a cercare di capire come fare per risolvere il problema ed ho constatato che per poter eliminare al momento lo spiacevole inconveniente, mi è bastato spegnere il motore, riaccenderlo e tenerlo in modo, a folle, per circa 5 min. Poi lo rispengo e lo riavvio e come per incanto.....tutto va per il meglio! Data questa mia, spero chiara, deluidazione del problema, qualcuno saprebbe indicarmi come fare e su cosa intervenire per risolverlo del tutto? Grazie anticipatamente un abbraccio, ciao.