Re: Alfa 156 Cambio selespeed
Fatto ma purtroppo non è cambiato nulla.
Avevo tolto la batteria e ripassato con il disossidante tutti i connettori connessi con il robottino e mi sà che rismonto e provo a togliere la vite di spurgo dell'impianto idraulico.
Sperem
Ciao.
Re: Alfa 156 Cambio selespeed
Allora siccome questa tua macchina mi sta facendo "arrabbiare", mi spieghi dettagliatamente cosa succede da quando ti siedi fino a quando inserisci la 4^ o la 5^ per esempio: quando la marcia esce basta dare un semplice consenso con il jostik oppure stenta a ri prenderla; oppure ti capita mai che la prima non l'accetta e devi ritentare, ti è mai successo rimanere per un p'ò con la stessa marcia perchè non risponde ai comandi, ed altre notizie che mi potrebbero essere utili.
Re: Alfa 156 Cambio selespeed
La mattina dopo una notte in garage apro la portiera e la pompa gira 1-2 secondi giro la chiave e delle volte neanche riparte la pompa.
Una volta in moto ingrano la prima ed esco dal garage e delle volte dando piccole accellerate la prima esce e va in N e questo capita anche se mi trovo in coda per il traffico.
Poi in marcia è capitato solo tra 4 e 5 marcia che andava in N sia da comando joystik che da volante e se mi accorgo non premo sull'accelleratore altrimenti va a 5/6000 giri e manovrando sul joystick si ingrana la 5 essendo in velocità.
Con FIATECUSCAN ho testato la pressione e sembra ok da 50 bar scende e appena è sotto i 40 la pompa si aziona aumentando così la pressione e questo di continuo.
Sicuramente il problema è che il circuito idraulico non si svuota anche dopo una notte di riposo.
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 Cambio selespeed
Siccome non ne hai parlato presumo che non ti è mai capitato che la prima non entra correggimi se sbaglio.
Facendo la prova anche da fermo con quadro acceso mi puoi dire ogni quanti cambi di marcia si accenda la pompa, esempio: 1^ 2^ 3^ e poi accende oppure 1^ e retromarcia e poi accende.
Re: Alfa 156 Cambio selespeed
In effetti la prima entra sempre.
Mi sono quasi convinto che è l'accumulatore (boccia nera) olio sul selespeed da cambiare.
Più tardi scendo e faccio la prova sui cambi marcia ma da fermo ricordo che mi si inserisce solo la 1^ la 2^ o la R non la 3^ e tantomeno quelle più alte.
Re: Alfa 156 Cambio selespeed
Confermo che da fermo motore spento e pedale freno pigiato entrano tutte le marce in sequenza 1^ 2^ 3^ 4^ 5^ e in scalata 5^ 4^ 3^ 2^ 1^.
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 Cambio selespeed
Se ho capito bene da fermo riesci comunque in seguenza a inserire tutte le marce sia a salire che a scendere, il motorino parte dopo aver inserito la 1^ e la 2^ e comunque ogni due cambi marcia, dimmi se è esatto.
Re: Alfa 156 Cambio selespeed
Si esatto all'incirca ogni 5 secondi per pochissimo.
Re: Alfa 156 Cambio selespeed
Scusa se alle volte si va alle lunghe per risolvere un problema però capisci bene che un conto avere l'auto sotto mano e un conto rispondere o chiedere informazioni a distanza.
Ora ti volevo chiedere quei 5 secondi a cui ti riferisci cosa vuoi dire, forse che se resti con quadro acceso e auto spenta ogni 5 secondi si aziona la pompa anche senza effettuare cambi marcia?
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 156 Cambio selespeed
Si esatto anche senza cambiare marcia si aziona la pompa per ripristinare la pressione ottimale del robottino selespeed.