Selespeed rimane in folle (156 sw)
Ciao a tutti! Mi chiamo Simone ho 22 anni e possiedo una 156 2.0 twinspark selespeed station wagon.
Premessa: Ho gia posseduto un alfa 156 selespeed berlina. il cambio è ottimo ed è un auto che mi entusiasma (ma sono di parte visto che appunto sono un appassionato di alfa).
Questa station wagon l'abbiamo presa con il cambio che non funziona. E' un auto del 2001 ed ha 140.000 km.
E' stata un "occasione" ed io ho voluto prenderla nonostante il cambio rotto dato che di solito io e mio padre siamo abituati a "mettere le mani" dietro alle auto.
Il problema qui è più serio però perchè non si tratta più di meccanica ma di centralina.
Vengo al dunque.
Ho letto gia vari problemi su questo forum legati al selespeed ma non ho trovato nessuno che si fermasse in folle (N).
L'auto s'accende, motore perfetto, suono limpido e regolare sia ai bassi che agli alti giri, ma la marcia non vuole entrare. Come accendo il quadro parte un suono e la spia di avaria cambio lampeggia, poi si fissa.
...
Crediamo che sia stato inserito dell'olio non corretto nell'apposita vaschetta ed abbiamo provato a svuotare il circuito del cambio e infatti l'olio che ne è fuoriuscito era molto liquido, trasparente e soprattutto POCO!
So che andrebbe inserito l'ATF.
Non vorremmo sostituire l'intero circuito idraulico perchè abbiamo ragione di credere che non sia necessario in quanto il problema sia o nella centralina o nella pompa che manda in pressione l'impianto.
...
ora io vi chiedo:
qualcuno con un problema analogo che possa delucidarmi sul come ha risolto, sul cosa bisogna fare, come bisogna agire, come funziona in dettaglio il selespeed?
Grazie in anticipo! (Y)
P.S.: vi prego non ditemi di portarla in concessionaria o dal meccanico! Il meccanico sono io e la mia alfa me la "curo" io!
Ciao a tutti! Mi chiamo Simone ho 22 anni e possiedo una 156 2.0 twinspark selespeed station wagon.
Premessa: Ho gia posseduto un alfa 156 selespeed berlina. il cambio è ottimo ed è un auto che mi entusiasma (ma sono di parte visto che appunto sono un appassionato di alfa).
Questa station wagon l'abbiamo presa con il cambio che non funziona. E' un auto del 2001 ed ha 140.000 km.
E' stata un "occasione" ed io ho voluto prenderla nonostante il cambio rotto dato che di solito io e mio padre siamo abituati a "mettere le mani" dietro alle auto.
Il problema qui è più serio però perchè non si tratta più di meccanica ma di centralina.
Vengo al dunque.
Ho letto gia vari problemi su questo forum legati al selespeed ma non ho trovato nessuno che si fermasse in folle (N).
L'auto s'accende, motore perfetto, suono limpido e regolare sia ai bassi che agli alti giri, ma la marcia non vuole entrare. Come accendo il quadro parte un suono e la spia di avaria cambio lampeggia, poi si fissa.
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Crediamo che sia stato inserito dell'olio non corretto nell'apposita vaschetta ed abbiamo provato a svuotare il circuito del cambio e infatti l'olio che ne è fuoriuscito era molto liquido, trasparente e soprattutto POCO!
So che andrebbe inserito l'ATF.
Non vorremmo sostituire l'intero circuito idraulico perchè abbiamo ragione di credere che non sia necessario in quanto il problema sia o nella centralina o nella pompa che manda in pressione l'impianto.
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ora io vi chiedo:
qualcuno con un problema analogo che possa delucidarmi sul come ha risolto, sul cosa bisogna fare, come bisogna agire, come funziona in dettaglio il selespeed?
Grazie in anticipo! (Y)
P.S.: vi prego non ditemi di portarla in concessionaria o dal meccanico! Il meccanico sono io e la mia alfa me la "curo" io!