Problemi al turbo- Calo di potenza fino a 2700 giri - 147 JTDm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovo aggiornamento, insieme a mio padre abbiamo controllato i tubi e sono in buone condizioni, a macchina fredda con delle sgasate notiamo come l'attuatore della geometria della turbina si muova veramente poco, e dallo scarico stranamente non esce alcun sbuffo di fumo, appena raggiunta la temperatura di 90°, l'attuatore della geometria comincia a funzionare e dallo scarico arrivano i soliti sbuffi di fumo... i tubicini vicino all'attuatore sembrano ad un esame semi approfondito in buone condizioni pure loro.
 
ciao...ma l'attuatore come fai a controllarlo?a macchina ferma l'unico movimento che fa e all'accensione ed avviene quasi immediatamente,dopo di che l'attuatore si muove solo a macchina in movimento e nn in folle,o tamite ecuscan facendo i test degli attuatori....
 
Nuovo aggiornamento, insieme a mio padre abbiamo controllato i tubi e sono in buone condizioni, a macchina fredda con delle sgasate notiamo come l'attuatore della geometria della turbina si muova veramente poco, e dallo scarico stranamente non esce alcun sbuffo di fumo, appena raggiunta la temperatura di 90°, l'attuatore della geometria comincia a funzionare e dallo scarico arrivano i soliti sbuffi di fumo... i tubicini vicino all'attuatore sembrano ad un esame semi approfondito in buone condizioni pure loro.

attuato con membrana crepata?
 
Aggiornamento... Tappat ieri la valvola EGR e nessun miglioramento... oggi pomeriggio staccata la spinetta del debimetro e macchina rinata... ma una cosa me la chiedo... perchè il computer di bordo non mi segnala nessuna anomalia???
 
hai fatto bene a staccare lo spinotto,quello e l'unico modo per verificare se il debmetro va o sta crepando:WC:....!sul perche nn ti esce in diagnosi nn lo so di preciso.....ma considera che i debmetri sono pezzin a ridotta manutenzione percio se vanno ok bene se no lo devi sostituire,alla fine misura la massa d'aria e la temperatura di questa,valori che anche se sbagliati nn pregiudicano la "vita"del motore ma ne alterano il rendimento ottimale....
p.s sostituirai tutto il debmetro o solo il sensore in se?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.