Problemi alfa 156 1.9 Jtd usata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

damianoalfista

Alfista principiante
4 Dicembre 2007
1,166
14
39
34
Fe
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
2.0 t.spark asn
ciao a tutti possidiedo una 156 1900 jtd 115cv del2001 appena acquistata dopo averla provata dal concessionario mene innamoro subito andava come se fosse nuova 90.000km carrozzeria perfetta e interno perfetto o firmato il contratto e lo presa, avendo voglia di vedere le prestazioni vado subito a provarla e rimango impressionato un jtd a 220 km/h non ci credevo,ma da li inizia il calvario ora elenco i problemi:
1) appena lavata inizia a cigolare come un carretto e mi cambiano i braccetti
2) dopo 2 giorni si rompe la pulegia dell aria condizionata
3) dopo 1 altra settimana si rompe il pistoncino frizione e non funzionando nemmeno la spia dei freni rimango senza freni!!!
4)poi termostatro perche nn si scaldava
5)poi dopo meno di un mese dall'acquisto rimango a piedi causa sensore di giri dicono loro ma la macchina non partiva proprio.
6)in accelerazione prima fa una generosa fumata bianca seguita da una nera poi mi cambiano il debimetro e sembra andare bene
7)vedo olio trafilare dal coperchio delle punterie mi dicono sia normale ma nn credo.
dopo di tutto questo, sembrava essersi risolti i problemi parto con degli amici entro in autostrada e gasandomi delle prestazioni inizio a tirare e non riuscivoa superare i 180km/h con un rumore da trattore la macchina sembrava fosse trattenuta urlava
allora dinuovo meccanico ma stavolta il mio che provandola mi dice di haver fatto una cazzata perche nn credeva avessse 90.000 km dopo di che attacca l'examinator e vede belli belli 220.000km ed ora sono a discutere la causa con l'avvocato mettendoci anche il fatto che con un incidente che ho fatto poco fa non si sono aperti gli airbag e la cinta si e spezzata premetto che la macchina e salita su un vallato di terra a preso 1 albero e poi e rivolata sull asfalto girandosi tutto per colpa di un pirata che mi ha tagliato la curva comunque vi metto le foto prima e dopo e aspetto risposte
 

Allegati

  • fiancata.jpg
    fiancata.jpg
    250.2 KB · Visualizzazioni: 864
  • posteriore.jpg
    posteriore.jpg
    152.7 KB · Visualizzazioni: 1,073
  • Culo alfa.jpg
    Culo alfa.jpg
    159.4 KB · Visualizzazioni: 747
  • 07082007(004).jpg
    07082007(004).jpg
    274.9 KB · Visualizzazioni: 655
Re: consiglio su 156

queste sono dell' incidente e i longheroni davanti si sono spostati di 20 cm a destra dalle foto nn si vede bene tutto ora datemi un parere
 

Allegati

  • 26112007.jpg
    26112007.jpg
    207.6 KB · Visualizzazioni: 593
  • 26112007(002).jpg
    26112007(002).jpg
    226.3 KB · Visualizzazioni: 422
  • 26112007(001).jpg
    26112007(001).jpg
    214.4 KB · Visualizzazioni: 428
  • 26112007(003).jpg
    26112007(003).jpg
    191 KB · Visualizzazioni: 409
Re: consiglio su 156

mi dispiace per il calvario. La macchina era bellissima, i cerchi fantastici ma può darsi anche che i km siano più di 220mila, come ? i cerchi mi sembrano troppo grandi, se non è una misura omologata, la centralina restituisce un valore diverso rispetto ai km persorsi (fa meno giri ma percorre più strada, ti segna 220km/h e invece andavi a 230..)
Il conessionario avrebbe dovuto garantirti l'auto per 12mesi.
Sono certo che quella macchina sia stata modificata per avere maggiori prestazioni, ovviamente un auto a queste condizione non resiste molto.
 
Re: consiglio su 156

ho anch'o un'auto con quel motore (che però da quel che mi risulta è stato montato sul restyling degli interni a partire dal 2002, ho dato un'occhiata alla foto che hai messo dell'interno e la tua non è quella ristilizzata) e ti posso assicurare che a 220 non ci arriva nemmeno in scia a qualche altra auto..
il motore è un pò rumoroso, specie se si sente da fuori, quindi almeno quello credo sia normale..
 
Re: consiglio su 156

La vedo dura per la causa contro il rivenditore per il semplice fatto che se tu non avessi avuto l'incidente potevi benissimo restituirgli l'auto e farti rimborsare quanto pagato ma adesso tu cosa gli puoi restituire? Puoi provare con l'avvocato a cercare di avere un rimborso parziale ma non so quanto ti convenga alla fine.

Mi spiace moltissimo per la tua situazione
 
Re: consiglio su 156

i cerchi sono da 17 li ho messi io. per la velocita non ci credevo nemmeno io ma ti assicuro che ci e arrivata e comunque non servirebbe scrivere cose false anche perche o detto poi che ora non arriva a 180 quindi.........per la causa il concessionario non sa del incidente e opportunamente la sto riparando per ridargliela visto che o ancora la garanzia dell'usato e poi o fatto ricorso al fondo vittime della strada dato che l'altra vettura mi a strisciato e poi e scappata li spero di avere un rimborso e in piu sono assicurato come conducente li il rimborso e sicuro
 
Re: consiglio su 156

i cerchi sono da 17 li ho messi io. per la velocita non ci credevo nemmeno io ma ti assicuro che ci e arrivata e comunque non servirebbe scrivere cose false anche perche o detto poi che ora non arriva a 180 quindi.......

Non ho detto che non ci credo! Se l'hai comprata usata non puoi sapere se è stata fatta qualche modifica per renderla più scattante (quindi più soggetta a usura).
 
Re: consiglio su 156

bella la terza foto.......si quella dove si vede la targa.... bella, bella,

;)
 
Re: consiglio su 156

Beh,l'unica cosa che posso dire,mi dispiace molto del destino della tua alfa,anche se non è il caso di fare prove stradali di velocità,devi solo vedere se il conce sul contratto di vendita ha scritto il chilometraggio e contestarli la reale lettura documentato dal tuo meccanico/elettrauto,che dimostra che ti ha venduto una 156 nonna.... potresti mettergli in conto difetti dovuti all'età...pochi controlli ecc...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.