Problemi alimetazione Alfa 75 turbo QV

Discussione in 'Turbo' iniziata da Evo16, 18 Agosto 2010.

  1. #11mauretto,23 Agosto 2010
    Ultima modifica: 23 Agosto 2010
    Riferimento: Problemi alimetazione Alfa 75 turbo QV

    Si il serbatoio rimane quello fino al 1988 nelle Turbo America 'Secondo periodo' viene sostituito con quello a maggiore capacità sistemato dietro allo schienale posteriore e dotato,finalmente ,di una sola pompa benzina,montata sotto al pianale,come su QV e Asn QV.
    @Evo16 Cè una discussione di Miclanci in merito al recupero del serbatoio della benzina,se ne hai la possibilità,nel senso di un carrozziere che faccia questi lavori,magari fai un trattamento vetrificante interno,ti eviterai future aggressioni da parte della ruggine,anche le vecchie tubazioni in gomma serbatoio-pompa sarebbe consigliabile sostituirle,assieme a quelle nel vano motore,con oltre 20 anni di utilizzo e con la maggiore aggressività della benzina verde potrebbero venir meno al dovere.
     
  2. Riferimento: Problemi alimetazione Alfa 75 turbo QV

    si in effetti devo controllarlo per bene.

    Ma se non funziona la pompa interna l'auto cmq parte lo stesso vero?
     
  3. Riferimento: Problemi alimetazione Alfa 75 turbo QV

    In teoria si,ma tenendo per tanto tempo ferma la vettura,la benzina potrebbe ossidare i metalli delle pompe e questo ossido parzializzare i passaggi nelle tubazioni.
     
  4. Riferimento: Problemi alimetazione Alfa 75 turbo QV

    Grazie Mauretto.:D

    Questa sera vedo se la inizio a mettere sul ponte per iniziare a smontare il tutto.
     
  5. Riferimento: Problemi alimetazione Alfa 75 turbo QV

    Ragà, scusate, ho un paio di domandine.

    Dove si trova il relè tachimetrico??

    Con un debimetro non funzionante l'auto si avvia cmq oppure non partirebbe nemmeno?
     
  6. Riferimento: Problemi alimetazione Alfa 75 turbo QV

    :eek: Si trova vicino al faro lato passeggero,dietro alla batteria,è quello più alto dei tre che trovi in quella posizione,di solito è blu,ti suggerirei di montare un fusibile sul positivo diretto della batteria che entra nel relè tachimetrico,è protetto solo sulla bobina con un fusibile nell'abitacolo,ma i suoi contatti no,sono strane dimenticanze fatte in quel periodo in Alfa,se decidi di fare questo lavoro,controlla bene di non intervenire sul filo che alimenta l'impianto della vettura :),se il debimetro fosse guasto il motore si avvia ugualmente,ma borbotta e fuma.
     
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