Il contrario, l'elettrovalvola sulla pompa consente il flusso nel pompante, se il condotto dell'elettrovalvola dovesse restare sempre bloccato la sezione pompante resterebbe vuota. La elettrovalvola di scarico del circuito ad alta pressione è sul rail in posizione opposta al sensore di pressione che si vede avanti al rail. Su alcune nuove addirittura non è più presente il regolatore sulla pompa è fà tutto una valvola progressiva sullo scarico rail.
Come prima cosa io controllerei anche solo acusticamente che la pompa di bassa nel serbatoio funzioni, poi controllerei la pressione sul sensore rail provando ad avviare, si può fare anche con un tester 0-5v. Se il tester (possibilmente analogico) resta a zero la pompa non pompa.
A quel punto il principale sospettato è l'elettroattuatore sulla pompa, secondo sospetto l'elettrovalvola di scarico del rail che potrebbe essere inchiodata aperta. Terzo sospetto cattiva esecuzione dello spurgo del circuito carburante sul rail ( gli iniettori dovrebbero autospurgarsi appena raggiunti dal carburante.) Dovesse essere il terzo caso cambiare immediatamente officina.
Riguardo l'allineamento errato della pompa gasolio al rimontaggio della cinghia di distribuzione, a parte l'errore grossolano che si verifica aprendo il carterino della pompa, dovrebbe solo dare un lieve ritardo sull'accensione e poi funzionare normalmente vista la velocità a cui frulla.
Come prima cosa io controllerei anche solo acusticamente che la pompa di bassa nel serbatoio funzioni, poi controllerei la pressione sul sensore rail provando ad avviare, si può fare anche con un tester 0-5v. Se il tester (possibilmente analogico) resta a zero la pompa non pompa.
A quel punto il principale sospettato è l'elettroattuatore sulla pompa, secondo sospetto l'elettrovalvola di scarico del rail che potrebbe essere inchiodata aperta. Terzo sospetto cattiva esecuzione dello spurgo del circuito carburante sul rail ( gli iniettori dovrebbero autospurgarsi appena raggiunti dal carburante.) Dovesse essere il terzo caso cambiare immediatamente officina.
Riguardo l'allineamento errato della pompa gasolio al rimontaggio della cinghia di distribuzione, a parte l'errore grossolano che si verifica aprendo il carterino della pompa, dovrebbe solo dare un lieve ritardo sull'accensione e poi funzionare normalmente vista la velocità a cui frulla.
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