2.2 Diesel Problemi alla centralina motore

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Cambia il carico. Un conto è se sei a filo gas e la maggior parte della mandata sfoca a pressione zero nel serbatoio, un conto è se deve recuperare la pressione di più gasolio del previsto.
Motivo per cui sulle vag consigliano di montare la cp4 rinforzata della giulia se mappate
Posso capire questo ragionamento se l'avessi portata a 260cv, ma siamo a 220, 10cv in più di quando esce dalla casa madre (visto che la 150 è la 210 bloccata a parte due cose). Il pompista mi ha detto che sono stato sfortunato perché succede raramente che si rompa l'attuatore di pressione.
 
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Posso capire questo ragionamento se l'avessi portata a 260cv, ma siamo a 220, 10cv in più di quando esce dalla casa madre (visto che la 150 è la 210 bloccata a parte due cose). Il pompista mi ha detto che sono stato sfortunato perché succede raramente che si rompa l'attuatore di pressione.
E aggiungo: non penso che a tutti quelli che hanno mappato si sia rotto l'attuatore o la pompa di alta pressione. Questo dimostra che la mappa non rompe la pompa di alta pressione.
 
Ma scusa.. premesso che non me ne frega niente di convincere nessuno.. ma se qualche post fa ti sei lamentato dei mille difetti della tua auto, e tra questi c’era la cp4 fragile. Ora che vieni a dire che se la solleciti più di quanto dovrebbe non cambia nulla come se fosse robusta e sovradimensionata??

Bo. Io non ne ho idea di cosa sia stato (e a quanto pare neanche il pompista che sarebbe quello più adatto a dire la propria) ma non è che negando tutte le opinioni che non ti piacciono (come fai dal primo post) risolvi la cosa. Rimane il fatto che hai rotto, un motivo ci dovrà pur essere.
Se ti piace solo sentirti dire che è colpa di Alfa e ti hanno ingannato ben bene te lo possiamo anche dire, ma è poco reale e costruttivo
 
Ma scusa.. premesso che non me ne frega niente di convincere nessuno.. ma se qualche post fa ti sei lamentato dei mille difetti della tua auto, e tra questi c’era la cp4 fragile. Ora che vieni a dire che se la solleciti più di quanto dovrebbe non cambia nulla come se fosse robusta e sovradimensionata??

Bo. Io non ne ho idea di cosa sia stato (e a quanto pare neanche il pompista che sarebbe quello più adatto a dire la propria) ma non è che negando tutte le opinioni che non ti piacciono (come fai dal primo post) risolvi la cosa. Rimane il fatto che hai rotto, un motivo ci dovrà pur essere.
Se ti piace solo sentirti dire che è colpa di Alfa e ti hanno ingannato ben bene te lo possiamo anche dire, ma è poco reale e costruttivo
Ho scritto che viene sollecitata nei limiti per cui è costruita. È la stessa cp4 che monta la 210cv, per cui se mi vieni a dire che la sto stressando troppo, ti devo dire che non è vero. La sto stressando per ciò per cui è stata costruita.
Quello che si è rotto, non è la pompa ma l'attuatore di pressione che come sai è esterno alla pompa. Non succede mai ma a me è successo e non ho mai scritto che è un problema di Alfa Romeo. Se si fosse sfaldata la pompa con conseguente limatura in giro mi sarei arrabbiato con Bosch che l'ha fatta e con Alfa Romeo che le monta pur sapendolo. Ma non ho scritto nemmeno questo.
Il pompista e l'officina mi hanno detto che può succedere, con molta sfortuna perché è raro. Ho chiesto se potesse dipendere da mappa e defap e in 2 mi hanno detto che non c'entra assolutamente niente.
Trai tu le conclusioni.

A me non interessa avere ragione, altrimenti non ero qui a chiedere un parere o un consiglio come hanno fatto molti membri del forum. A me interessa risolvere un problema ed avere la libertà di dire che se un pezzo è fatto a "membro di segugio", possa dirlo senza che l'alfista fanatico mi venga a fare la predica.
 
Se non ti hanno alzato la coppia forse (forse perché l’unico modo per dire che è come la 210cv sarebbe montare la sua mappa e nessuno lo fa) hai ragione. Ma dubito che ti sia negato il piacere di sfiorare i 500Nm
 
Se non ti hanno alzato la coppia forse (forse perché l’unico modo per dire che è come la 210cv sarebbe montare la sua mappa e nessuno lo fa) hai ragione. Ma dubito che ti sia negato il piacere di sfiorare i 500Nm
Ne ha 380 di base.... Sono a 470Nm, molto sotto la tolleranza dichiarata da ZF
 
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Ho scritto che viene sollecitata nei limiti per cui è costruita. È la stessa cp4 che monta la 210cv, per cui se mi vieni a dire che la sto stressando troppo, ti devo dire che non è vero. La sto stressando per ciò per cui è stata costruita.
Quello che si è rotto, non è la pompa ma l'attuatore di pressione che come sai è esterno alla pompa. Non succede mai ma a me è successo e non ho mai scritto che è un problema di Alfa Romeo. Se si fosse sfaldata la pompa con conseguente limatura in giro mi sarei arrabbiato con Bosch che l'ha fatta e con Alfa Romeo che le monta pur sapendolo. Ma non ho scritto nemmeno questo.
Il pompista e l'officina mi hanno detto che può succedere, con molta sfortuna perché è raro. Ho chiesto se potesse dipendere da mappa e defap e in 2 mi hanno detto che non c'entra assolutamente niente.
Trai tu le conclusioni.

A me non interessa avere ragione, altrimenti non ero qui a chiedere un parere o un consiglio come hanno fatto molti membri del forum. A me interessa risolvere un problema ed avere la libertà di dire che se un pezzo è fatto a "membro di segugio", possa dirlo senza che l'alfista fanatico mi venga a fare la predica.
Chiedere un consiglio o evidenziare un parere negativo su un pezzo è sempre positivo e fonte di un piacevole confronto. raccontare la frottola che tutte hanno problemi e fare un penoso elenco di falsi problemi è qualcosa di ben diverso.
Dopodiché bene che hai trovato il problema è lo hai risolto, sei stato sfortunato perché è un evento raro ma con le macchine tutto può succedere.
 
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