Problemi alla partenza Alfa 166 TS

Salve anche io ho problemi con la chiusura centralizzata la porta dx anteriore non riceve l'impulso del telecomando e compromette tutto volevo chiederti se hai risolto il tuo problema legato alla chiusura centralizzata ed eventualmente come Grazie Idilio
Riguardo al tuo problema alla partenza visto che il motorino di avviamento gira io farei controllare la pompa della benzina perchè mi è capitato su un altra alfa che quando la pompa comincia a dare problemi lo fà alla partenza una volta partita si normalizza fino alla successiva partenza e non sempre, un altro controllo visivo ma attento è quello di verificare l'integrità del manicotto di gomma corrugata che è vicino al corpo farfallato se è screpolato e ******* aria può compromettere tutto essendo corrugato se non lo si guarda bene comprimendolo queste lesioni non si vedono Saluti Idilio
 
:mad: Oltre ai vari problemi con la chiusura centralizzata che pare siano d'obbligo nelle 166, ora mi capita che a volte la macchina non vuole saperne di partire, il motorino d'avviamento gira ma la macchina non si avvia se non a strappo, così quando capita devo trovare un'anima pia che mi tiri o spinga un po. Vi è successo? Cosa potrebbe essere? Purtroppo non capitando sempre, il meccanico non vede bene la causa e dovrebbe andare per tentativi peraltro costosi!!! Grazie per le risposte.


Inutile supporre tutto quello che può essere.....la prassi è sempre la stessa....fai un'autodiagnosi, e vedi che errori ti dà, da lì poi si vede il dafarsi.....;)
 
Caro Idilio, ho dovuto cambiare i meccanismi di ben 3 chiusure, oltre a 2 motorini alzacristalli ed ancora chissà quali altre sorprese questa amata made in Italy mi riserverrà!!! credimi rimpiango la mia robusta Mercedes C e la comoda Ford Mondeo. Spero che la prossima ammiraglia Alfa sia almeno più affidabile dal punto di vista elettrico/elettronico, la 166 purtroppo non lo è stata ed nelle Officine Alfa ne approfittano per fare cassa.
 
Grazie per la risposta Luigi anche io ho dovuto cambiare un motorino alzacristalli, comunque la mia è un'auto del 2001 quindi qualche problemino forse è lecito aspettarselo, ho un amico che ha una Renault è rimasto 3 volte per strada pompa qui pompa là , prima avevo una 164 grande auto ,non sono mai rimasto per strada ma ogni tanto a caso non partiva, pompa della benzina ma guardando bene poi si scopre che il prodotto era costruito in Francia , comunque questo degli accessori in genere è sempre stata una lacuna di fragilità nelle Alfa che non si affidano probabilmente a fornitori di grande qualità e poi bisogna sottostare al capestro dei ricambi Alfa che se ai perso una vite devi comprare lo sportello, mi dicono però che anche le altre marche non scherzano e che il businness delle case costruttrici è finalizzato proprio ai ricambi , cioè vista la concorrenza ti vendo l'auto anche sottocosto (i giapponesi lo fanno negli USA) ma poi ti aspetto al varco se ti serve qualcosa , io sono Alfista comunque per ragioni affettive e patriottiche e non del tutto razionali per me sono auto che in genere si distinguono quasi sempre per la linea e la meccanica di base di solito non tradisce Saluti Idilio
 
Caro Idilio, ho dovuto cambiare i meccanismi di ben 3 chiusure, oltre a 2 motorini alzacristalli ed ancora chissà quali altre sorprese questa amata made in Italy mi riserverrà!!! credimi rimpiango la mia robusta Mercedes C e la comoda Ford Mondeo. Spero che la prossima ammiraglia Alfa sia almeno più affidabile dal punto di vista elettrico/elettronico, la 166 purtroppo non lo è stata ed nelle Officine Alfa ne approfittano per fare cassa.

Ti quoto completamente, nel senso che su certi componenti la cui nascita e' degli anni 70/80 e' assurdo avere problemi. La chiusura centralizzata poi e' veramente assurdo in fin dei conti sono 4 motorini e 4 fili, in fin dei conti mi spiegate che tecnologia c'e' nella chiusura centralizzata ? Purtroppo queste cose vanno ad influire negativamente sull'immagine dei prodotto ma soprattutto alla pazienza dei clienti.
ciao, livio.
 
a me capita ogni tanto ke se ne va x qualke secondo a 5 invece di 6........kome mai?potrebbero essere i km....
 
priblema a tendicinghia dei servizi

ciao ragazzi mi sono appena iscritto, e volevo sapere se a qualcuno è capitato di rompersi il bullone del tendicinghia dell'alternatore, mi si è rotto due volte nel giro di due mesi
 
Buonasera atutti mi presento sono nuovo sono possessore dopo moltissimi anni di un alfa romeo 166 2.0 twinspark del 2005 malauguratamente solo dolpo pochissimi chilometri ho dovuto rimettere motore nuovo cambio e volano + frizione il tutto nuovo di zecca cosa ne pensate?
 
Buonasera atutti mi presento sono nuovo sono possessore dopo moltissimi anni di un alfa romeo 166 2.0 twinspark del 2005 malauguratamente solo dolpo pochissimi chilometri ho dovuto rimettere motore nuovo cambio e volano + frizione il tutto nuovo di zecca cosa ne pensate?
Non mi pare ci sia molto da pensare, almeno se non ci racconti per quale ragione hai sostituito tutta quella roba... :confused:

Il motore di solito il motore si sostituisce in caso di gravi ed irreparabili danni del tipo fusione bronzine, grippaggio o rottura di qualche organo con moto alterno..:mad:

Magari indica anche se li hai dovuti sostituire in un sol colpo o se è stato uno stilicidio... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate ragazzi ho dovuto sostituire tutta questa roba poichè la concessionaria dove ho comprato la vettura mi ha detto che il consumo di olio era fuori di molto con i consumi 1l. ogni 1000km.Poi non se lasentivano di rifarmi il motore e hanno preferito metterlo nuovo poi smontando il cambio perchè faceva rumore hanno visto che gli ingranaggi della marcia indietro e i vari cuscinetti erano finiti e hanno preferito anche li metterlo nuovo frizione compresa e volano.L'ho ripresa proprio oggi sentite come mi devo comportare con il rodaggio premetto che ho su un impianto a gas sequenziale e la concessionaria mi ha detto di fare i primi 2000km a benza cosa ne penzate? grazie.