Problema partenza Alfa 147 1.6 TS

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Darklord, 20 Maggio 2008.

  1. Ciao a tutti. Ho appena comprato un alfa 147 1.6 t.spark 105cv, ma ultimamente ha presentato dei problemi alla partenza. Insistendo dopo 20/25 tentativi (che sono tantissimi) partiva e sembrava non ci fosse più alcun problema. L'ho portata al concessionario e mi hanno detto che si trattava di un problema di elettronica. Dopo 2 settimane sono andato a riprenderla e in garanzia mi avevano cambiato tutto il sistema elettronico e la pompa della benzina. A una settimana di distanza mi si è ripresentato lo stesso problema! :mad:
    Adesso però parte ogni tanto (perchè ogni tanto parte senza problemi) "solo" dopo una decina di tentativi, ma non tiene il minimo e si spegne...dopo un po' di spegni e riparti (potete immaginare che casino in mezzo agli incroci) si mette a funzionare benissimo!!:confused:
    Oggi ogni volta che si spegneva mi diceva il compiuterino che dovevo controllare la pressione dell'olio! Durante la marcia però non si accende nessuna spia:confused:

    Qualcuno sa percaso dirmi di cosa si tratta?!
    Scusate se sono stato prolisso, ma volevo raccontare tutto perchè anche i dettagli possono essere importanti!!

    Grazie anticipatamente!.:blink:.
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: Problema partenza 1.6 t.spark 105 cv

    ciao....io ho la tua stessa versione di motorizzazione e grazie al cielo non ho avuto di questi problemi (ne ho avuti altri comunque)...certo che la tua è una bella gatta da pelare...io purtroppo non so aiutarti...spero che qualcuno lo possa fare....seguirò la discussione e se potrò metterò del mio......ciao :decoccio:
     
  4. Re: Problema partenza 1.6 t.spark 105 cv

    Oggi sono andato in officina mi hanno trovato un problema che prima non risultava con la diagnostica con il computer. Praticamente era rotto sensore dei giri dell'albero motore, infatti quest'ultimo funzionava diciamo...ad intermittenza. Quando andava il sensore, la macchina andava tranquilla, poi ogni tanto smetteva di funzionare ed ovviamente il sistema elettronico rilevava zero giri del motore e quindi interrompeva il flusso di benzina e non ripartiva più finche il sensore non si rimetteva a funzionare!!!:rolleyes: Sostituito in meno di 10 minuti...meno male che era sta cazzata! speriamo ora funzioni bene!!:D