Re: 146 1.4 Benzina-GPL Problemi a benzina
Allora, ho novità a riguardo
Ieri sera, prima di tornare a casa mi son messo a dare un occhio sotto il cofano e ho controllato subito il manicotto dell'aspirazione come suggerito...e guarda un pò, si era spostata una guarnizione in gomma, quindi aspirava troppa aria...in questo modo mi sono anche accorto che poco più in la, l'innesto dell'aspirazione dell'aria del GPL non è più molto sigillato, infatti tutto attorno si sente che ci sono spifferi d'aria. Dovrò quindi rimettere l'isolante...ma che materiale devo usare?
Di seguito il link della foto riguardante il dettaglio interessato.
Alfa romeo 156 2.5 v6 Auto usata - In vendita Bergamo
La macchina resta comunque con il difetto (minimo, ma c'è ancora come sempre...) del problemuccio a benzina, ovvero che non posso pigiare troppo velocemente il pedale altrimenti ho dei vuoti e scoppiettamenti vari, e comunque si sente (soprattutto a bassi giri) che il motore è un po' "scattoso", che ha qualche incertezza quando le si chiede. Il problema non è particolarmente accentuato se si pigia l'acceleratore in modo costante e lentamente...
Questa sera darò un occhio alla sonda lambda, provandola a scollegare come da voi suggeritomi...sapete darmi una direttiva a spanne su dove la trovo collegata?
Grazie infinite dei suggerimenti, siete stati di ottimo aiuto...sono in debito di qualche birra fin'ora
PS:ah...ma quella è l'aspirazione dell'aria del GPL, giusto? sennò che cos'è? Le mie nozioni meccaniche sono decisamente poco rilevanti a quanto pare...