La 146 della mia ragazza ha un problema da già abbastanza tempo ma il meccanco dal quale si ostina ad andare a mio avviso è un incompetente...
Più si va avanti e meno va sta povera 146...
Il problema non è di motore perché gira abbastanza bene e di olio non ne mangia.
Però non riesce più a passare la prova fumi, consuma di più e la cosa più fastidiosa è che se dai solamente un filo di gas strattona soprattutto nel traffico... Inoltre a volte il minimo non è regolare e tende a salire e scendere di giri.
Di meccanica ne capisco abbastanza però prima di cambiarle dei pezzi vorrei un parere di chi magari ha avuto gli stessi problemi.
Credo che tutti i problemi che riscontro sulla 146 della mia ragazza siano dovuti al debimetro e magari alla sonda lambda che dopo 140.000km non lavora più bene (penso anche alla sonda per lo strattonare con un filo di acceleratore).
Qualcun'altro ha avuto questi problemi? Se sì come li avete risolti?
Sono stufo di sentire il fantastico Twin Spark girare affaticato e arrancare in salita quando fino ad un po' di tempo fa andava come una scheggia!
Spero abbiate dei consigli da darmi.
Grazie in anticipo!