Problemi all'avvio da freddo - sensore temperatura - sonda lambda

Re: Problema 146 1.4 Twin Spark

Anche per mè è meglio l'autodiagnosi , i problemi che ti dà potrebbero risalire alla lambda e al debimentro , ma essere sicuri prima di cambiare è meglio.
Per il minimo irregolare potrebbe essere altro tipo un sensore
 
Re: Problema 146 1.4 Twin Spark

Grandi! Grazie mille per i consigli!
Per quanto riguarda il catalizzatore ho pensato anche a quello, difatti, anche per spendere di meno, avevo proposto alla mia ragazza, nel caso, di cambiarlo con uno metallico sportivo... ma non mi è sembrata tanto dell'idea... :D
Alla pressione della benzina e quindi alla pompa non avevo pensato perché quando sulla vecchia macchina ho avuto problemi con la pompa (improvvisi) non saliva più oltre i 3500giri e arrivati a tale limite cominciava a strattonare.
Comunque grazie davvero a tutti!:)
 
Re: Problema 146 1.4 Twin Spark

Alla pressione della benzina e quindi alla pompa non avevo pensato perché quando sulla vecchia macchina ho avuto problemi con la pompa (improvvisi) non saliva più oltre i 3500giri e arrivati a tale limite cominciava a strattonare.
E direi che hai fatto bene a non pensarci, i tuoi sintomi non sono da pompa... ;)

Prima di pensare a sostituire il cat verifica la sonda lambda e in subordine il corpo farfallato. .:blink:.


:decoccio:

:decoccio:
 
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Re: Problema 146 1.4 Twin Spark

Autodiagnosi subito per vedere che errori ci sono; Se dopo le sostituzioni dei componenti (se dovuto) il problema dell'affaticamento e dei seghettamenti persiste, in ordine ti consiglio di:


-misurare la pressione della benzina sul rail iniettori, deve essere 3bar, non sotto qualcosa sopra si tipo 3,2bar; Se sotto c'è qualche problema alla pompa della benzina;

-Aggiornamento software in centralina (possibile lettura errata anticipi di accensione, è capitato);

Per i gas di scarico:

-Dopo le precedenti cose che ti ho citato, fai la misurazione dei gas CO2, NOx, CO, se non rientrano nella norma (cosa che suppongo) il problema è il catalizzatore, che sarà andato....La soluzione è la sostituzione, ma valuta tu se economicamente ne vale la pena...

Ciao


Quoto:grinser002:
 
Re: Problema 146 1.4 Twin Spark

Bene...
Sostituiti sonda lambda e debimetro e va nettamente meglio...
Sembra ancora però giri un pelo anticipata, ma risponde bene e non picchia in testa. Per il resto invece quando si sfiora l'acceleratore è ritornata ad essere bella cattiva e scattante! ;)
 
Re: Problema 146 1.4 Twin Spark

Bene...
Sostituiti sonda lambda e debimetro e va nettamente meglio...
Sembra ancora però giri un pelo anticipata, ma risponde bene e non picchia in testa. Per il resto invece quando si sfiora l'acceleratore è ritornata ad essere bella cattiva e scattante! ;)

....Se dopo la sostituzione non hai fatto il reset dei parametri autoadattativi in centralina, devi aspettare almeno 25km affinchè rientri tutto nella norma al 100%...;)
 
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Re: Problema 146 1.4 Twin Spark

Si per circa 25 km la centralina deve adattarsi...
 
re: Scoppiettio motore a freddo Alfa 145 1.4 TS

Ankio ho avuto questo problema gia quando la mia alfa aveva 5000km ed era in garanzia, ma alla fine l'ho risolto 2 anni fa a mie spese , xro alla fine ho risolto il problema al 100x100 con lo stupore del capo officina di piove di sacco (padova), erano le valvole ke non facevano piu tenuta quindi ho fatto spianare la testata, dato ke c'ero ho fatto aumentare di 3 decimi il rapporto di compressione, lucidare i condotti, guide valvole e smerigliare valvole,insomma ho fatto un lavoro radicale e ho risolto appieno il problema.
 
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re: Scoppiettio motore a freddo Alfa 145 1.4 TS

ciao ragazzi anche io ho questo problema ed ho appena cambiato la sonda lambda,ma con nulla di risolto:mad:,provo con il debimetro?
 
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