Problemi all'avvio da freddo - sensore temperatura - sonda lambda

re: Scoppiettio motore a freddo Alfa 145 1.4 TS

a:gremlin =======> risposta a come si potrebbe tirar fuori 104cv da una 1.4 senza twin.s ... : caro alfettaro non serve spremere un motore 1.4 per tirar fuori 104cv .. se vuoi una macchina performante.. basta comperare una macchina con cilindrata superiore e sicuramente avrai un mezzo con piu potenza in basso in alto e con molta piu affidabilita nel tempo !!! quindi : a cosa servono 104 cv a una 1.4 che in basso non spinge in alto fa un gran baccano con tanti giri ???? bhooooo !!!! forse solo a spendere soldi in benzina e meccanico ...

Sulla diagnosi della serie di problemi che possono avere i TS ti do ragione, ma aggiungo, e credo che lo devresti sapere bene che in un motore così spinto come è il 1.4 TS ogni problemuccio può diventare un problemone, visto le caratteristiche del motore tutto in alto....

In ogni caso non mi sembra proprio che 13 anni fa ci fossero auto con potenza così alta e prestazioni equivalenti, ad ogni regime di giri...poi è chiaro che i 103CV sono a 6300rpm.......

Di sicuro se quest'auto è stata progettata così lo è stato per mantenere ancora vivo lo spirito di quello che è rimasto nei motori alfa della "Bella EPoca" e cioè tiro in alto e rombosità accentuata.....e credo proprio che tutti gli alfisti abbiano gradito.....quindi da questo punto di vista la tua polemica mi sembra un pò esagerata.....:rolleyes:

a:gremlin =======> risposta a come si potrebbe tirar fuori 104cv da una 1.4 senza twin.s ... : caro alfettaro non serve spremere un motore 1.4 per tirar fuori 104cv .. se vuoi una macchina performante.. basta comperare una macchina con cilindrata superiore e sicuramente avrai un mezzo con piu potenza in basso in alto e con molta piu affidabilita nel tempo !!! quindi : a cosa servono 104 cv a una 1.4 che in basso non spinge in alto fa un gran baccano con tanti giri ???? bhooooo !!!! forse solo a spendere soldi in benzina e meccanico ...

volevate sapere che macchina ho ??? :D ummmmm..!!!! una volvo 850 t5 che va cm un orologio svizzero ... :lol2:.. ha piu di 10 anni con un kilometraggio di 280.000 km e l unica cosa che ho sostituito è l olio i filtri e le candele ... ma questo è di poco rilievo , io vi volevo solo aiutare nelle vostre discussioni alfistiche ..essendo un meccanico :eclipsee_Victoria:

Beh, a quanto pare, la vediamo in modo differente, sui motori di cilindrata piccola spinti a potenze alte (il TS, per esempio il nuovo TBI...) che secondo me sono SOLO segno di tecnologia avanzata e ben progettata...:cool:

Che poi abbiano i loro difetti non é in discussione, daltronde non ci credo che la tua vada senza piccoli acciacchi o comunque che non abbia difetti, perché come dicevo, tutti i motori li hanno, chi piú chi meno...
Chi consuma troppo, data la poca potenza, chi é molto soggetto a problemi col cambio di clima, ecc...:rolleyes:

Alla fine, ognuno deve sapere cosa é importante per se stesso, e se uno vuole potenza bruta, con piena affidabilitá, bisogna che si compra una moto da corsa, oppure una supercar (che la maggior parte di noi cmqe non si puó permettere...) quindi, non rimane che valutare che cosa sia piú importante...:)

Riguardo alla scelta della tua auto, non mi esprimo, visto che tutto ció che non é italiano o tedesco, per me non é un´auto... :lol2:

Chiudo il discorso off topic, ringraziandoti, se sei venuto ad aiutarci in domande tecniche, a cui solo voi meccanici potete rispondere... :)

Ma se sei venuto solo per dirci che i nostri motori alfa sono poco affidabili, consumano troppo, e fanno troppo baccano... allora sei veramente nel forum sbagliato... :D

:decoccio::decoccio:

CARI SIGNORI ALFISTI .. PURTROPPO VI SIETE COMPRATI UNA MACCHINA PARTICOLARE (T.S) ... CILINDRATA PICCOLA TECNOLOGIA COMPLICATA MA SOPRATT COSTOSA ...:grinser002:.. LE VOSTRE 145 146 TS 1.4 SCOPPIETTANO A FREDDO MA ANCHE A CALDO ???? BEL GUAIO !!! I PROBLEMI POTREBBERO ESSER TANTI NE ELENCO I PIU NOTI (SENSORE TEMPERATURA ACQUA ,MOTORINO PASSO PASSO,SONDA LAMDA,DEBIMETRO,VARIATORE D FASE,CANDELE,BOBINE ASPIRAZIONI D ARIA NELL IMPIANTO DA SPIRAZIONE MOTORE E VARIE MASSE STACCATE O INTERROTTE NELL IMPIANTO ELETTRICO ) ... VI SEMBRAN POCHI I PROBABILI GUASTI ???? UMMM FORSE SI !! BE CE ANCHE LA POSSIBILITA D AVER UN MOTORE DALLE VALVOLE ANDATE A FARSI BENEDIRE COI BICCHIERINI VALVOLE SSSSSCONGUASSATI E UNA CAM CONSUMATA .. VOI DIRETE FORSE CHE SONO STATO TROPPO DISTRUTTIVO NEL PRESENTARVI IL PROBLEMA :lol2:.. FORSE SI FORSE NO !! CONSIGLIO :ATTACCATE L AUTODIAGNOSI IN UN CENTRO ALFA SPECIALIZZATO E PROVATE A VEDERE QUANTI GUASTI ESCONO FUORI , POI METTETEVI MANO AL PORTAFOGLIO E INCOMINCIATE A SPENDERE NA BARCATA D SOLDI X ANDAR IN GIRO CON (ALFA) NON UN FERRARI AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHA...
la mie alfa vanno benissimo, sia a freddo che a caldo, mai dato problemi, mi sono tolto un sacco di soddisfazioni e non pago un c***o di assicurazione e bollo perchè iscritte a registri storici...sai che ***me ne frega a me dei ***che girano col ferrari...:D

W LE ALFA !!

P.S. tieniti la tua frigida svedese, noi ci accontentiamo del calore delle nostre alfa romeo... buhahahahahah

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

BWUUUAHAHAHAHAHAH...LA MIA FRIGIDA SVEDESE FA COME UN TRENO ...NON CM UN CARRETTO SICILIANO GHGHGHGH
:lol2:

Ragazzi comunque se tutto cio che son le vostre alfe è passione io al vostro posto sconvogerei motori e iniezioni con modifiche al quanto rivoluzionarie .. Del tipo giu motore..!! Via pistoni bielle bronzine ,abbassamento pistoni collettore di scarico fatto in casa per attaccare la turbina , via tt l impianto elettrico incluso centralina ecc ecc e su tt l impianto marelli della lancia tema turbo (facilmente reperibile in autodemolizione ) ecco forse finalmente con tanta passione e perdita tempo avrete una super alfa con 180cv .. Seeeeeeeeee no 20cv in piu installando un compressore volumetrico e riguardando n attimo l iniezione e gl anticipi =)

BWUUUAHAHAHAHAHAH...LA MIA FRIGIDA SVEDESE FA COME UN TRENO ...NON CM UN CARRETTO SICILIANO GHGHGHGH
:lol2:
BUHAHHAHAHAHAHAH la mia quadrifoglio verde manco la vede la 850 tua.....proprio ieri sera ho lasciato all'orizzonte una golf gti ed una mercedes classe a....

Io non capisco perchè dovete sempre cascarci nel giochino "io ce l'ho più lungo, sfigati"...

ce l'ha più lungo lui, con assoluta certezza.

Finito il discorso, no? ;)

DAVIDE MI SPIEGHI CON UNA MISERA ALFETTA DA 100CV CM FAI AD ANDAR VIA A UNA 850 T5R DA 250CV ??????? AHAHAHAHAHHAHAHAHHAH :lol2:...FUMATI MENO CANNE E BEVI DI MENO MAGARI SUCCEDONO MENO INCIDENTI IL FINE SETTIMANA BWAGAHGHAGHAGHAGA :WC:...

AAAAAAAAAH..!!!!!! DAVIDE SE MAGARI UN GIORNO TE REPIGLI DALL ALCOL E VOLESSI FAR VOLARE LA TUA ALFETTA QUDRIM3RDA KIAMAMI KE PIGLIO IL RAGNO E LA FACCIAMO VOLARE NELLA PRESSA BWUAUAHAUAHUAHAUAHU:lol2::lol2::lol2::lol2:

senti...più che discutere queste appaiono più provocazioni che altro. ma ti sei iscritto sul forum solo per venire a denigrare gli utenti? quà abbiamo tutti (o quasi) un' Alfa Romeo, e ne condividiamo pregi e difetti...se a te non piacciono ci può pure stare, per carità, ma venirci a dire che sono dei bidoni come fai tu questo non ci piace!!!

X