Problemi all'avvio da freddo - sensore temperatura - sonda lambda

Re: Scoppiettio motore a freddo Alfa 145 1.4 TS

se questo mekkano lo rivedo ancora in questo forum sarà mia premura prendere severi provvedimenti
invito il moderatore a bannarlo a vita !!!!!!
rientriamo in tema ......con la viva speranza che certe offese , modi di scrivere siano solo frutto di persone ignoranti e maleducate che urlano scrivendo in maiuscolo consapevoli che la buona educazione a loro non è stata impartita

Leggendo i vari post..mi rendo conto che quello del meccanico ha ben poco.. e non ha un corportamento ne l'educazione di un trentenne.

Non avrò una TS per cui non so bene che dirvi a riguardo.. però questi problemi in genere sono dati da combustioni anomale..quindi controllerei tutti gli organi competenti per l'ingresso aria e l'ingresso benzina :)

Riguardo al resto..personalmente sono felice e soddisfatto di possedere una 146 Boxer come voi lo siete di possedere le vostre TS ovviamente :D
Felicissimo inoltre di avere un 1.4 da ''soli'' 90 CV(forse qualcosina in più ora..ma nel '96 non erano pochi.) che a livello di Sound di sicuro da la paga alla svedese del nostro MEKKANO.Gliela avrebbe data già da originale.

250 Cavalli e un CIUCCIO che la guida..ahahah.. dai per favore.. sarebbe da provare sul misto e poi vediamo cosa fa con suoi 250 CV e un peso di macchina spropositato persino per il motore.. ve lo do io il risultato..considerando il personaggio sarebbe piantato nel guardrail della seconda curva. Chiunque ha una guida sportiva o fa gare glielo direbbe che non è la macchina adatta a correre sulle strade di tutti i giorni.

Aggiungo una cosa..quel tipo mi ricorda tanto.. Te ga il SUV!!

W le ALFA!!

Re: Alfa 146 - Motore scoppietta e s'ingolfa a freddo!

è quello spinotto color argento sulla sx dell'immagine

placeholder.png

Ciao, ho una 145 1.4 TS 1999 con 84.000km, ho lo stesso problema, singhiozzo con la macchina fredda, però ho anche una grande perdita di potenza anche con la macchina calda, dal scarico se sente puzza di benzina, ho già cambiato la lambda e niente, il problema persiste. Cosa può essere? Debimetro? Candele?
grazie

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

Ciao, ho una 145 1.4 TS 1999 con 84.000km, ho lo stesso problema, singhiozzo con la macchina fredda, però ho anche una grande perdita di potenza anche con la macchina calda, dal scarico se sente puzza di benzina, ho già cambiato la lambda e niente, il problema persiste. Cosa può essere? Debimetro? Candele?
grazie

Calo di potenza e perdi colpi quando fredda.

[FONT=&quot]Ciao, ho una 145 1.4 TS 1999 con 84.000km, con questi problemi, singhiozzi con la macchina fredda (principalmente di state quando é inverno meno), e anche una grande perdita di potenza anche con la macchina calda, dal scarico se sente puzza di benzina, ho già cambiato la lambda e niente, il problema persiste.[/FONT]
[FONT=&quot]Grazie
[/FONT]

Re: Calo di potenza e perdi colpi quando fredda.

Solitamente segni di questo tipo li da un debimetro non funzionante.
Per controllare tutti i componenti elettronici, ti consiglio di attaccare l'auto al pc di officina alfa romeo.

Potrebbero essere anche le candele sporche, o un cavo candela/bobina non funzionante (ma è raro).

oppure anche il catalizzatore...legend ha detto bene: prima di tutto una diagnosi, quella è la base di partenza.

facci sapere!

Grazie ragazzi, settimana scorsa abbiamo cambiato le candele, ha funzionato per mezza giornata dopo di che i problemi sono tornati. Continua a perdere colpi quando fredda e camminando ha dei cali di potenza e dopo un po’ riprende. Domani torno dal meccanico spero bene.
Grazie

[FONT=&quot]Ciao, ho una 145 1.4 TS 1999 con 84.000km, con questi problemi, singhiozzi con la macchina fredda (principalmente di state quando é inverno meno), e anche una grande perdita di potenza anche con la macchina calda, dal scarico se sente puzza di benzina, ho già cambiato la lambda e niente, il problema persiste.[/FONT]
[FONT=&quot]Grazie
[/FONT]

Fai l'autodiagnosi, da quello che hai scritto credo che si possa trattare del debimetro.....

[FONT=&quot]Grazie[/FONT]
Dalle tue descrizioni sembrerebbe essere qualche mancata accensione causata da una bobina (o i cavi) con guasti intermittenti...
Il fatto che tu abbia sostituito le candele di recente può avvalorare l'ipotesi che l'intervento abbia guastato qualcosa....

In questi casi è indispensabile interpretare i codici di errore presenti in centralina.

Bada che ho detto interpretare perchè se ti dicesse che è la sonda ci sarebbe da pensare alle cause prima ancora di sostituirla. :grinser002:

Fai controllare la sonda temperatura motore... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:

X