Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alzacristalli

Ciao a tutti.
Scusate se mi esprimo male ma vado un pò di fretta.
Il problema è nella centralina degli alzacristalli. Stesso problema nella mia 147 jtd del 2004.
Risolto cambiando un relè (introvabile) all'interno.
La centralina nuova costa 180 euro ed è quella che comprende anche i tasti per comandare i cristalli posteriori.

Scusate ma devo andare.

Per maggiori informazioni.... cisco2409@gmail.com
 
Re: Alzacristalli

Anche io ho avuto lo stesso problema.. ovvero vetro che saliva 2 cm alla volta.
Ho fatto il reset ed è andato a posto.. spero non si presenti più il problema :)

Stesso problema sulla mia 147 dal lato passeggero.
Non risolto con il reset ho smontato il pannello e lubrificato la guida.Ora è ok :)
 
Re: Alzacristalli

Anche la mia GT presenta quel problema all'alzacristalli sx. Mi hanno cambiato la centralina dell'alzacristalli ma non si è risolto. In effetti basta fare il reset ogni tanto. Un piccolo fastidio di fronte ad una grande soddisfazione ! :)
 
Re: Alzacristalli

Oggi anke io ho riscontrato un problemino con il vetro lato passeggero della mia GT: quando chiudo la porta, mi pare che il vetro nn vada a chiudersi perfettamente in battuta nella guarnizione; temo ke dovrò farla controllare. In caso ci fossero consigli sono graditi.:confused::decoccio:
 
Re: Alzacristalli

Verifica che lo faccia su entrambi i lati ... Mi spiego, potrebbe trattarsi del regolare funzionamento per cui quando chiudi lo sportello il vetro si blocca al limite della guarnizione e si chiude completamente solo qualche frazione di secondo dopo la chiusura ... E' una precisa funzione al fine di evitare lo spostamento d'aria e facilitare la chiusura delle porte; lo fa sia sul dx che sul sx ... :)
 
Re: Alzacristalli

Ciao a tutti, da qualche parte avevo già letto problemi di questo genere. Qualcuno disse di usare silicone a spray sulle guarnizioni per lubrificarle un po'. L'ho fatto a settembre e da li non ho ho più dovuto fare il reset. Non penso sia necessario cambiare la centralina. Il dispositivo di sicurezza riscontra un po' di "resistenza" nella risalita dovuta alla guarnizione troppo asciutta e quindi va in sicurezza e blocca la salita.
5-6 euro e il problema si risolve e visto che ci state spruzzatelo anche sulle varie guarnizioni, le protegge e le ammorbidisce.
Fatemi sapere!!
 
Re: Alzacristalli

Ciao a tutti, da qualche parte avevo già letto problemi di questo genere. Qualcuno disse di usare silicone a spray sulle guarnizioni per lubrificarle un po'. L'ho fatto a settembre e da li non ho ho più dovuto fare il reset. Non penso sia necessario cambiare la centralina. Il dispositivo di sicurezza riscontra un po' di "resistenza" nella risalita dovuta alla guarnizione troppo asciutta e quindi va in sicurezza e blocca la salita.
5-6 euro e il problema si risolve e visto che ci state spruzzatelo anche sulle varie guarnizioni, le protegge e le ammorbidisce.
Fatemi sapere!!

Quoto! :cool001:
 
Re: Alzacristalli

Verifica che lo faccia su entrambi i lati ... Mi spiego, potrebbe trattarsi del regolare funzionamento per cui quando chiudi lo sportello il vetro si blocca al limite della guarnizione e si chiude completamente solo qualche frazione di secondo dopo la chiusura ... E' una precisa funzione al fine di evitare lo spostamento d'aria e facilitare la chiusura delle porte; lo fa sia sul dx che sul sx ... :)
Grazie Tibe! Grazie x la celerità nella risposta; sono a conoscenza del particolare che i vetri della GT vadano in chiusura perfetta solo dopo una frazione di secondo, dal momento della chiusura sportello; tuttavia il mio direi che non segue perfettamente la linea di chiusura, nel senso che quando fa l'ultimo scatto a porta chiusa riamane disassato rispetto al suo naturale alloggio. Particolare che ho notato solo sul vetro lato passeggero, cmq domani riproverò nuovamente, provando anke a farlo scorrere un paio di volte su e giù completamente.:):decoccio:
 
Re: Alzacristalli

ciao arcadia
anche a me delle volte il finestrino passeggero no risale del tutto dapo la chiusura...
me ne accorgo dai fruscii..
lo chiudo manualmente e poi ri va tutto ok
cmq visto che tu l'hai presa pochi giorni fa io ti consiglierei di riportarla dove l'hai presa!!!
io alla mia non lo faccio perche ormai a qualche ruga!!!!!!
ma al prossimo tagliandosi controlla tutto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alzacristalli

Grazie GaTtaiola! Ora vedo come va e poi Vi saprò dire, cmq da verificare se me lo fa sempre o è stato un caso...Grazie mille;) alla prox!