Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

anche io ho aperto un post simile,però il mio diciamo che è un altro problema,il finestrino in questione è il lato destro,che a macchina spenta con la pulsantiera destra sale e scende normalmente a macchina accesa scende solo non si alza piu',invece comandandolo con il pulsantino lato guida non ha problemi in entrambi le situazioni.sarà il pulsantino?
 
re: Alfa GT - il finestrino lato passeggero scende ma non risale

secondo me è il pulsantino,ho provato e non lo fà piu'!ma quanto potrebbe costare?però ho un dubbio con il pulsantino difettato capita anche che funzioni per un pò di tempo e poi si blocca o addirittura si inverte la salita con la discesa!
 
re: Alfa GT - il finestrino lato passeggero scende ma non risale

prova ad invertire quello di sx con quello di dx del tuo sportell.
 
re: Alfa GT - il finestrino lato passeggero scende ma non risale

prova ad invertire quello di sx con quello di dx del tuo sportell.
fatto e non lo fà piu'!però mi sorge il dubbio che funzioni un pò e poi dia nuovamente problemi,stamattina per esempio sensa avere invertito i pulsantini,funzionava, dopo un pò non funzionò piu'!mi ha dato anche il problema che invece di salòire scendeva!ma quanto costa il pilsantino?
 
re: Alfa GT - il finestrino lato passeggero scende ma non risale

Anche la mia lo fa in continuazione...mi sta facendo impazzire da che funziona a che si blocca...apro e richiudo con "violenza" lo sportello e poi inizia a funzionare a scatti...
 
Re: Alfa GT - il finestrino lato passeggero scende ma non risale

ragazzi provate a fare questo procedimento..... tenete x 10 seconti il finestrino chiuso, con il pulsante e poi 10 secondi il finestrino aperto sempre con il pulsante.....
 
Re: Alfa GT - il finestrino lato passeggero scende ma non risale

Lo faccio in continuo per sbloccarlo ma da un paio di giorni mi difetta sempre più...
Quando apro lo sportello a volte non scende di quel poco che basta per scavalcare la guarnizione...poi chiudo e il finestrino resta aperto...
e da ieri mi ha anche iniziato a fare un rumoraccio il motorino...che èpuò essere?
 
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

Ciao a tutti, la mia alfa GT ha lo stesso problema ed in garanzia sono riuscito a farmi cambiare le centraline degli alzacristalli ma non è stato risolutivo, in compenso ho trovato la soluzione per tamponare il problema è cioè chiudi l'auto con gli alzacristalli chiusi ed inserisci l'antifurto (quello alfa) aspetto un secondo e riapro tenendo premuto il tasto finchè entrambi i finestrini non sono scesi completamente , aspetto di nuovo 1/2 secondi e chiudo tenendo nuovamente premuto il tasto fino a completa chiusura.
Con il caldo a volte ho dovuto ripetere l'operazione , finora ha funzionato.
Questo risetta le centraline nei suoi fine corsa.
Ciao a tutti
 
Re: Alfa GT - il finestrino lato passeggero scende ma non risale

allora mi sa' che a questo punto, è un problema del motorino........ mi spiace.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - il finestrino lato passeggero scende ma non risale

Ragazzi oggi sono riuscito a risolvere il problema semplicemente pulendo e lubrificando a dovere le guarnizoni del finestrino...