Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alzacristalli GT

I problemi sono collegati. Prova a far fare lo scatto di chiusura della serratura manualmente.

Vedo che non sono l'unico ad avere avuto problemi con gli alzacristalli....
(vedi mia presentazione...)

Avrei una domandina un po' per tutti sul funzionamento degli alzacristalli.
Sono impazzito perchè alcune volte il finestrino lato guida tornava su da solo premendo il pulsante ed altre volte no.

Sono arrivato a questa conclusione:
- A quadro spento (nei 3 minuti di funzionamento dei finestrini) non funziona la risalita automatica del finestrino lato guida. Solo la discesa.
- A quadro acceso funziona anche la risalita automatica

Sul libretto non è riportato che la risalita funziona solo a chiave girata.
A voi come reagiscono i finestrini?

Vedo che non sono l'unico ad avere avuto problemi con gli alzacristalli....
(vedi mia presentazione...)

Avrei una domandina un po' per tutti sul funzionamento degli alzacristalli.
Sono impazzito perchè alcune volte il finestrino lato guida tornava su da solo premendo il pulsante ed altre volte no.

Sono arrivato a questa conclusione:
- A quadro spento (nei 3 minuti di funzionamento dei finestrini) non funziona la risalita automatica del finestrino lato guida. Solo la discesa.
- A quadro acceso funziona anche la risalita automatica

Sul libretto non è riportato che la risalita funziona solo a chiave girata.
A voi come reagiscono i finestrini?

per questioni di sicurezza l'automatismo in salita lato guida è solo a quadro acceso mantre lato passeggero non c'è mai; invece l'automatismo in discesa c'è sempre su ambo i lati.

- Informazione Pubblicitaria -

a me c'è l'automatismo salita automatica lato passeggero..

a me c'è l'automatismo salita automatica lato passeggero..
perchè la tua è più vecchia ed ha l'antipizzicamento; probabilmente i tuoi vetri salgono anche ad auto ferma tenedo premuto il tasto di chiusura; quelle nuove si comportano come la mia.

si va indietro invece che in avanti....

si va indietro invece che in avanti....

esatto; comunque si segue la teoria di Ford se una cosa non c'è non si rompe; e visto che l'antipizzicamento creava problemi la buona Alfa anzichè risolverli ha tolto il sistema.

per questioni di sicurezza l'automatismo in salita lato guida è solo a quadro acceso mantre lato passeggero non c'è mai; invece l'automatismo in discesa c'è sempre su ambo i lati.

Permettetemi di dirlo.... CHE DUE MARONI!!!!

Vabbè capito: appena ho tempo e voglia mi faccio una scatoletta che intercetta sul can bus i messaggi tra body-computer e finestrini e poi invia ai finestrini i comandi che dico io. Almeno così li faccio funzionare come si deve.

Alle prossime....

Re: Problemi Alzacristalli alfa GT

Salve, mi sono appena iscritto al forum per problemi agli alzacristalli alla mia Alfa GT.:D
La mia GT l'ho acquistata a febbraio di quest'anno, anno 2004 Km. 120.000.:rolleyes:
Da un mese il finestrino dx ha cominciato a fare capricci nel salire e scendere.:confused:
La settimana scorsa il finestrino sx si è bloccato a fine corsa in salita, quindi la portiera sx non si chiudeva completamente perchè il vetro batteva contro la guarnizione esterna.
Ho provato col reset ma nulla da fare.
Venerdì 18 dicembre vado alla concessionaria dove ho comprato l'auto per farmi aggiustare gli alzacristalli visto che è in garanzia di 1 anno.
Mi sento dire che la garanzia di 1 anno sull'usato non risponde perchè la garanzia sugli impianti eletttronici non risponde.:smiley_029:
Quindi per risolvere il problema sono stati sostituiti i 2 motorini dx e sx degli alzacristalli.
Alzacristalli dx 300 + alzacristalli sx 300 + manodopera 280 = totale speso euro 880
Il problema però non è stato risolto perchè i 2 alzacristalli non vanno più!!:mad:
Domani vado in concessionaria incacchiato nero . . . ::cop::
Cosa può essere successso?
A qualcuno è capitato lo stesso problema?

GRAZiE

Ultima modifica da un moderatore:

Anche io ho avuto questo problema...prima ho risolto smontando tutto l'alzacristalli e pulendo per bene tutte le guide...ma dopo pochi mesi è ritornato il problema e quindi ho dovuto cambiare il motorino (che tra le altre cose è uguale a tanti altri modelli di auto...)

X