Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alzacristalli GT

Ecco di nuovo un problema ai cristalli, credo che questa sia nuova..
1. I cristalli hanndo deciso sia il dx che il sx di non muoversi più ne su ne giù salvo che per quei pochi millimetri quando apri e chiiudi la portiera, contemporaneamente a questo difetto mi lampeggia la spia dei km sia il totale che il parziale ed ho 142.000 km

qualcuno mi sa dare una mano,
 
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

indipendentemente da che sia destro o sinisto, per sistemarli, devi tirare giu tutto il vetro con lo sportello chiuso,
ripremere il pulsante lato "abbassavetro" mantenendolo premuto per una ventina di secondi. Questo resetta le centraline e ti riporta in modalità auto chiusura- auto apertura.
le modalita sono: discesa auto - salita passo passo... discesa manuale - salita manuale... Discesa auto - salita auto.
a presto
 
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

Anche io ho problemi con i finestrini della mia alfa... si bloccano a metà corsa oppure restano in chiusura,non vi dico le volte che ho già fatto smontare il pannello per tirare su il vetro ogni volta... ho cambiato centralina (120 euro) pulsantiera (70 euro) lato sinistro ma il problema permane... fin ora era solo lato guida ma adesso anche lato passeggero... qualcuno ha già avuto e risolto i l problema?? grazie :confused::mad:
 
Re: Alzacristalli GT

misteri dell'elettronica... quando sono in autostrada e parto dal casello dopo aver pagato, mi capita spesso che il finestrino arriva fino ad un certo punto, cioè non si chiude completamente, poi si riapre da solo, cosa può essere? Da ferma non l'ha mai fatto, ho provato in diverse situazioni, col sole, quando piove, ecc.
Il bello della faccenda è che la seconda volta che dò l'impulso si chiude correttamente...
 
Re: Alzacristalli GT

la mia a volte quando apro i finestrini con la chiave (ovvero tengo premuto il pulsante di apertura per piu di 2 secondi) a volte sia aprono solo a metà.

misteri dell'elettronica... quando sono in autostrada e parto dal casello dopo aver pagato, mi capita spesso che il finestrino arriva fino ad un certo punto, cioè non si chiude completamente, poi si riapre da solo, cosa può essere? Da ferma non l'ha mai fatto, ho provato in diverse situazioni, col sole, quando piove, ecc.
Il bello della faccenda è che la seconda volta che dò l'impulso si chiude correttamente...

se l'auto ha l'antipizzicamento (le versioni piu vecchie) potrebbe essere dovuto a una errata lettura dello sforzo, ovvero la centralina crede che ci sia un ostacolo e riapre il finestrino; ti conviene dare una pulita alle guarnizione con silicone pray
 
Re: Alzacristalli GT

ho un GT dal 2005 e negli ultimi 7/8 mesi aveva cominciato a darmi i stessi problemi, un mio amico alfista mi ha consigliato di cambiare la guarnizione del finestrino e da quando l'ho sostituita nn ho + avuto bisogno di effettuare la procedura del reset.:decoccio:
 
Re: Alzacristalli GT

ho un GT dal 2005 e negli ultimi 7/8 mesi aveva cominciato a darmi i stessi problemi, un mio amico alfista mi ha consigliato di cambiare la guarnizione del finestrino e da quando l'ho sostituita nn ho + avuto bisogno di effettuare la procedura del reset.:decoccio:
ma comunque se non sbaglio il reset devi farlo tutte le volte che scolleghi la batteria;)
 
Re: Alfa GT - Problema Alzacristalli

Penso che tutti hanno questo problema. Ma secondo me a questo punto sono fatte cosi'. Mi hanno spiegato che è tutto un sistema per la sicurezza (ho ancora da capire quale). Il fatto sta che quando non va più l'automatico, come ti hanno gia spiegato, pure io lo risolvo abbassandolo interamente e tenendo premuto il pulsante oppure premendolo ripetute volte e poi ritorna tutto normale. La maggior parte delle volte che succede questo problema è quando hai uno dei due finestrini aperti e percorri una strada che implora una bella asfaltatura o se non riesci a evitare una bella buca secca. In questi casi si attiva questo sistema di sicurezza cercando in ogni modo di tenertelo sempre chiuso. Anche quando si chiude da solo senza un tuo comando. L'unica cosa che ho ancora da capire è che tipo di sicurezza può darti. Ciao:decoccio:
 
Re: GT - finestrino che scende ma non sale è spia sportello anteriore accesa

Ragazzi a me non è solo il finestrino che scende a scatti o non risale....,ma il mio problema e che il finestrino scende ma non risale e nello stesso tempo mi rimane la spia accesa come se avessi lo sportello anteriore sinistro aperto,per farlo salire devo tenere la maniglia aperta e a scatti chiudere il gancio di chiusura dello sportello ......cosa potrebbe essere accaduto?:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alzacristalli GT

un'altro nuovo difetto:con sportelli chiusi ambi i lati,mi segnala l'incompleta chiusura sportello anteriore sinistro, il finestrino sinistro lo abbasso completamente ma quando vado al rialzo non si muove di un millimetro....mentre il destro va tutto bene.
Ho provato reset ,scollegamenti batteria ecc ma niente,cosa dovrei fare?smontare lo sportello?..