Problemi alzacristalli - Alfa GT

Alzacristalli non funziona - Alfa GT

salve ragazzi sono gt89 ho 23 anni e mi sono iscritto da poco sul vostro sito
possiedo un alfa gt 1.9 anno 2004, da qualche tempo il finestrino lato passeggero mi sta dando problemi, quando lo vado ad alzare si blocca
e devo premere piu volte il pulsante per farlo salire.
purtroppo non ho ancora avuto modo di portarla dal meccanico, sapreste darmi qualche spiegazione???
grazie e saluti

Re: alzacristalli lato passeggero sale a tratti

Ti consiglio di passare a presentarti! E leggere attentamente il regolamento!

Devi fare l'azzeramento della posizione dei cristalli come spiegato a pag.26 del manuale uso e manuteznione!

Re: alzacristalli lato passeggero sale a tratti

grazie per la risposta ma in che senso passare a presentarti e leggere il regolamento

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alzacristalli lato passeggero sale a tratti - Alfa GT

scusami e grazie per avermelo detto
a presto

Re: Problema Alzacristalli - Alfa GT

Un saluto a tutta la community!!
PROBLEMA: di punto in bianco il finestrino della GT non scende piu... fatto reset decine di volte... provato ad aprirlo con il telecomando...
niente di niente...
azionando discesa sento il relè della centralina scattare 1 volta
azionando salita scatta due volte a distanza di 2 secondi
controllato connettori iso nessun segno di ossidazione e bruciature( sia il nero che il bianco ed anche quello in ingresso al motorino)
controllato tensione dal connettore motorino azionando discesa ed arrivano i "12v"
controllato i due pin di potenza del motorino mi da continuità...!
non so davvero piu cosa fare!!!!
avete idee?!?!?
e gia successo a qualcuno di Voi?
HELP COMMUNITY!!!!
Un saluto Alex

PROBLEMA: di punto in bianco il finestrino della GT non scende piu... fatto reset decine di volte... provato ad aprirlo con il telecomando...
niente di niente...
controllato connettori iso nessun segno di ossidazione e bruciature( sia il nero che il bianco ed anche quello in ingresso al motorino)
controllato tensione dal connettore motorino azionando discesa ed arrivano i "12v"
avete idee?!?!?
HELP COMMUNITY!!!!
Un saluto Alex

Alzacristalli alfa gt

PROBLEMA: di punto in bianco il finestrino lato passeggero, della GT non scende piu... fatto reset decine di volte... provato ad aprirlo con il telecomando...
niente di niente...
avete idee?!?!?
HELP COMMUNITY!!!!
Un saluto Alex

Re: Alzacristalli alfa gt

Tony ti ho risposto nel messaggio privato

hai controllato i tiranti e il supporto che fissa questi al vetro?

Hai provato a spruzzare del grasso spray (WD40) all'interno del motorino, dove entrano i tiranti? Puoi già escludere il malfunzionamento del computerino, se non funziona non vedresti più la temperatura esterna, i km lampeggerebbero e il comando di apertura cofano non funzionerebbe !

Sicuramente il problema è da trovare nel motorino alzavetri. Ma il movimento microscopico quando chiudi o apri il vetro funziona?
La cosa che posso consigliarti è di smontare completamente il meccanismo dallo sportello (lasciando il vetro in sede tenuto con una moletta in legno per stendere i panni) e provare "a terra" il corretto movimento del filo tirante. Se non dovesse funzionare, procedi alla pulizia dei fili e delle ghiere interne (quelle in cui si arrotola il filo).
Occhio che facilmente il filo di ferro si attorciglia o esce dalle sedi...
Se non hai pazienza, (il lavoro è palloso, e rischi di farti male (l'ho provato a mie spese con una cicatrice da parte a parte sulla falange del mio dito medio)) vai in uno sfascio e comprane uno nuovo (una 20ina di euro e te la cavi)...

ad ogni modo se hai bisogno sono disponibile...

X