Problemi assistenza e affidabilità alfa romeo stelvio

Beh quello è il modello Italia che deve staccarsi dall’idea che non siamo più negli anni 50 quando i lavoratori di Mirafiori dovevano tornare in Calabria ed il viaggio fra andata e ritorno durava una settimana... ma tanto lo faremo solo
Con la pistola alla tempia da parte dell’Europa.
L’assistenza deve essere 365 all’anno. Da me su tre concessionarie con officina distanti 25 km una dall’altra hanno fatto i turni per non lasciare mai gli utenti senza assistenza.
 
Visto che hai nominato il Dott. Marchionne, quando la sera del 09/08 sono rimasto appiedato in quanto non c'erano auto sostitutive disponibili all'avis (premetto che li ho mandati a quel paese quando mi avevano proposto una fiat panda ma da ritirare entro 15 min. a 20 km di distanza in quanto chiudevano), quando sono stato ricontattato dal servizio clienti alfa romeo da Milano mi sono permesso di nominare il Dott. Marchionne dicendo che sicuramente con la loro efficienza e tempestività lo stavano facendo rivoltare nella tomba e che se fosse stato ancora vivo li avrebbe presi tutti a calci in c...e dall'altra parte la mia interlocutrice si è anche adirata di questo commento a caldo.
 
  • Like
Reactions: Diego72
Purtroppo pensavo di aver acquistato un'auto più affidabile, mentre effettivamente quello che chiamano DNA è quello originale Fiat di qualche anno fa. Ormai l'entusiasmo dell'acquisto è passato e sto rivivendo l'esperienza negativa fatta con la Opel Calibra nel '92 quando dopo 14 mesi (allora la garanzia era di 12 mesi) ho restituito l'auto e restituito i soldi con la differenza che allora il servizio assistenza di opel è stato ben diverso.

Non mi sembra che tu abbia avuto un problema grave. Hai solo avuto una pessima assistenza. Quindi il tuo giudizio dettato dalla rabbia, perché ti assicuro che è sbagliato, mi sembra affrettato è sproporzionato. Anche le Ferrari sono coperte da garanzia perché il problema può capitare a tutte le case. Altrimenti non avrebbe senso la garanzia
 
Visto che hai nominato il Dott. Marchionne, quando la sera del 09/08 sono rimasto appiedato in quanto non c'erano auto sostitutive disponibili all'avis (premetto che li ho mandati a quel paese quando mi avevano proposto una fiat panda ma da ritirare entro 15 min. a 20 km di distanza in quanto chiudevano), quando sono stato ricontattato dal servizio clienti alfa romeo da Milano mi sono permesso di nominare il Dott. Marchionne dicendo che sicuramente con la loro efficienza e tempestività lo stavano facendo rivoltare nella tomba e che se fosse stato ancora vivo li avrebbe presi tutti a calci in c...e dall'altra parte la mia interlocutrice si è anche adirata di questo commento a caldo.

Magari si è arrabbiata perché anche lei è una lavoratrice che in quel momento stava facendo il suo dovere e oltre non poteva andare. Capisco il tuo stato d'animo, ma faccio un pensiero anche al suo...
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e kiaikido
La tua disavventura con l'assistenza ci ha distratti nel darti il benvenuto nel club. Benvenuto! Ma ora il tuo Stelvio è in tuo possesso? Come si comporta?
 
  • Like
Reactions: Diego72
Capisco benissimo lincazzatura dopo tutti i soldi spesi ma se il servizio assistenza non è stato all’altezza scrivi a Alfa Care e segnala la cosa. È inaccettabile che si paghi per un servizio che non esiste.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva è decisamente migliorata ed il DNA (che è sempre stata prerogativa AR e non Fiat) è, per tutte le testate giornalistiche che hanno effettuato le prove, il selettore che più cambia il comportamento dell’auto rispetto alle varie posizioni “S” di Audi & co.
....Per DNA intendevo
La tua disavventura con l'assistenza ci ha distratti nel darti il benvenuto nel club. Benvenuto! Ma ora il tuo Stelvio è in tuo possesso? Come si comporta?
No. Lunedì scorso mi hanno chiamato da Europe Assistance per firmargli la delega al ritiro dell'auto ma fino a ieri sera che ho sentito la concessionaria era ancora lì. Unica notizia mi hanno prorogato fino a venerdì il noleggio della sostitutiva (che almeno funziona bene)
 
Anche in questo ci distinguiamo come assistenza Italia: sono sicuro che se lo stesso inconveniente mi fosse accaduto all'estero le tempistiche sarebbero state notevolmente diverse.
 
Non credo. Penso che, come per il discorso concessionarie, dipenda molto dalle persone. Ho avuto problemi e trattamenti simili in Germania con un AUDI e in Nevada con una GM.
Al momento la differenza la fanno ancora le persone e non le marche o i paesi.
Comunque lo ripeto, comprendo pienamente la tua incazzatura ma sparare a zero in questo momento è forse è eccessivo... (IMHO)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
per prima cosa bisogna scindere il problema dell'auto da qll dell'assistenza... stelvio, come giulia, è un buon prodotto ma come tutti i manufatti è soggetto a rotture.. ma la sua qualità non si discute.. diverso è il discorso dell'assistenza che fa, per gran parte degli interventi, pietà... e qua va valutato se è solo una questione di inadeguatezza degli operatori/meccanici/commerciali o una chiara politica aziendale...
l'incazzatura per la situazione è lecita e nessuno può negarlo però ripeto va visto se hai pescato gente incompetente e svogliata o obbediente alle direttive della casa madre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
va visto se hai pescato gente incompetente e svogliata o obbediente alle direttive della casa madre
perdonami ziopalm ma la differenza è ininfluente. il servizio è pessimo ed è ugualmente colpa della casa madre, perchè significa che non controlla come i suoi operatori si comportano in queste situazioni.
 
  • Like
Reactions: ziopalm