Problemi assistenza e affidabilità alfa romeo stelvio

Prima di parlare di affidabilità di Stelvio parlerei delle Concessionaria.
Prima di tutto trovare il distacco di un cavo significa che il pre-consegna è stato eseguito sommariamente. Un incoveniente puo' capitare sempre.Cambiare auto mi sembra assurdo come agire per vie legali (motivo?).
 
l'assistenza che non risponde alla mail, alla pec, e al telefono come evidenziato dal nostro amico la gestisce BMW?

e poi se è davvero colpa di morsetti e/o componenti chiusi male ( il caso dello Stelvio che perde olio appena uscito dalla concessionaria è un'altro) la colpa di chi è? l'hanno mandato in catena di montaggio a Monaco?
è chiaro che si tratta di controllo qualità scadente o inesistente.

anche perchè una cosa come il secondo caso (perdita d'olio) con una provicina in pista come facevano i collaudatori quando usciva una 75 dalla fabbrica, si vedeva subito. una bella tirata e quello che è lasco salta subito, senza che arrivi al cliente.
Bravo ad un ragionamento come questo non rispondo nemmeno. Per fortuna che ci sei tu in Italia altrimenti non mangeremmo nemmeno....
Poi lamentati che non si comprano più macchine italiane se la pubblicità di quelli che si definiscono Alfisti è questa...
 
  • Like
Reactions: Qui.Nto
- Informazione Pubblicitaria -
l'assistenza che non risponde alla mail, alla pec, e al telefono come evidenziato dal nostro amico la gestisce BMW?

e poi se è davvero colpa di morsetti e/o componenti chiusi male ( il caso dello Stelvio che perde olio appena uscito dalla concessionaria è un'altro) la colpa di chi è? l'hanno mandato in catena di montaggio a Monaco?
è chiaro che si tratta di controllo qualità scadente o inesistente.

anche perchè una cosa come il secondo caso (perdita d'olio) con una provicina in pista come facevano i collaudatori quando usciva una 75 dalla fabbrica, si vedeva subito. una bella tirata e quello che è lasco salta subito, senza che arrivi al cliente.
Veramente tutte le 75 venivano provate in pista prima della consegna?
E il famigerato rodaggio i collaudatori non dovevamo farlo?
 
  • Like
Reactions: Diego72
ma fammi il piacere..
Tranquillo te ne faccio due di piaceri il primo è quello di ignorarti perché sinceramente leggendomi tutti i tuoi interventi mi ricordi qualcun altro qui che gode un mondo nel replicare ai problemi degli altri e secondo ti lascio tranquillamente l’ultima parola: hai ragione su tutto. Contento?
 
- Informazione Pubblicitaria -
l'assistenza che non risponde alla mail, alla pec, e al telefono come evidenziato dal nostro amico la gestisce BMW?

e poi se è davvero colpa di morsetti e/o componenti chiusi male ( il caso dello Stelvio che perde olio appena uscito dalla concessionaria è un'altro) la colpa di chi è? l'hanno mandato in catena di montaggio a Monaco?
è chiaro che si tratta di controllo qualità scadente o inesistente.

anche perchè una cosa come il secondo caso (perdita d'olio) con una provicina in pista come facevano i collaudatori quando usciva una 75 dalla fabbrica, si vedeva subito. una bella tirata e quello che è lasco salta subito, senza che arrivi al cliente.

Dal tuo messaggio devo contestare al 100% l'affermazione " è chiaro che si tratta di controllo qualità scadente o inesistente. "

Ma si sa che l'italiano medio preferisce decantare le virtu tedescofile.... pur se i tedeschi gli pisciano in testa in ogni occasione.
 
Venivano testate in "pista" per verificare difetti meccanici e di
montaggio primari.
Spero che dopo il test in pista dischi pastiglie freno e gomme venivano cambiati.....
 
  • Like
Reactions: Diego72
Ma si sa che l'italiano medio preferisce decantare le virtu tedescofile.... pur se i tedeschi gli pisciano in testa in ogni occasione.
le virtù tedescofile? ma parli con uno che guida una Bmw?
qua mi sembra che non sappiate leggere nè guardare che macchina guido.
ma fatemi due piaceri tutti e due.
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Spero che dopo il test in pista dischi pastiglie freno e gomme venivano cambiati.....
Non erano Test in pista ma solo verifiche dei materiali e assemblaggio.
Test in pista era eseguito per V6 o Evoluzione o prodotte per gare.
 
X