Problemi assistenza e affidabilità alfa romeo stelvio

perdonami ziopalm ma la differenza è ininfluente. il servizio è pessimo ed è ugualmente colpa della casa madre, perchè significa che non controlla come i suoi operatori si comportano in queste situazioni.
E questo tengo a precisare capita com tutte le marche. Basta che le officine pagano per l ufficialità e va tutto bene. Ci sono certe officine autorizzate che sono delle verie e proprie macellerie.
 
perdonami ziopalm ma la differenza è ininfluente. il servizio è pessimo ed è ugualmente colpa della casa madre, perchè significa che non controlla come i suoi operatori si comportano in queste situazioni.
L'aggravante è che ci si può rivolgere solo al numero verde ma essendo operatori di call center non possono far altro che recepire le lamentele, mentre fino ad oggi da Alfa Romeo Milano pur avendo inviato mail al customer service, risposto negativamente ad un sondaggio e inviata pec ad FCA non ho ricevuto alcuna risposta. Mi resta solo da passare la pratica al legale ma sinceramente sarei il don Chisciotte contro i mulini a vento.
 
perdonami ziopalm ma la differenza è ininfluente. il servizio è pessimo ed è ugualmente colpa della casa madre, perchè significa che non controlla come i suoi operatori si comportano in queste situazioni.
la differenza è influente...
nel primo caso la casa madre può prendere provvedimenti.. nel secondo non li prende sicuro
 
  • Like
Reactions: forzaroma
bah... la frittata è già fatta e la responsabilità è di FCA. sul risolvere o meno la questione, credo che al nostro amico interessi poco.
la decisione l'ha già presa e non gli dò torto.
 
  • Like
Reactions: CRUISER
L'aggravante è che ci si può rivolgere solo al numero verde ma essendo operatori di call center non possono far altro che recepire le lamentele, mentre fino ad oggi da Alfa Romeo Milano pur avendo inviato mail al customer service, risposto negativamente ad un sondaggio e inviata pec ad FCA non ho ricevuto alcuna risposta. Mi resta solo da passare la pratica al legale ma sinceramente sarei il don Chisciotte contro i mulini a vento.


Nel tuo caso non vedo i presupposti per agire legalmente. Il problema è più di gestione che sul veicolo. In ogni caso se inizi un contenzioso legale, in Italia ne vedrai la fine quando esisteranno le macchine volanti. Ritira lo Stelvio, guidalo è questa tua disavventura rimarrà solo uno sgradevole ricordo.
 
Concordo sul far pressione sul Customer Care per una gestione indegna del marchio (inutile dare degli incompetenti o degli inetti).
Sebbene possa essere stata una bruta sorpresa le auto “possono” avere problemi quindi poteva capitare con qualsiasi e con qualsiasi relativa rete di assistenza.
Io ritirerei la macchina e me la godrei fermo restando avere qualcosa in cambio per la gestione dell’assistenza non all’altezza.
Se poi hai intenzione di andare per via legali auguri ti ricordo che siamo in Italia (non so se l’auto l’hai presa in leasing o NLT ma se vai a leggere le noticine hanno sempre ragione loro...).
Sul fatto che la responsabilità sia di FCA mi piacerebbe sapere su quale basi si è arrivati a questo.
 
Soprattutto considerando che il guasto non sembrerebbe così particolare o drammatico...
 
  • Like
Reactions: Diego72
Soprattutto considerando che il guasto non sembrerebbe così particolare o drammatico...
Si ma è sempre il discorso “quanto tocca a te” e quindi capisco il rompimento di c..... a livello di danno sicuramente non è paragonabile al “macchina perde olio appena ritirata” :eek::eek::eek::D:D:D:D:D (E adesso mi bannano :p)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Sul fatto che la responsabilità sia di FCA mi piacerebbe sapere su quale basi si è arrivati a questo.
l'assistenza che non risponde alla mail, alla pec, e al telefono come evidenziato dal nostro amico la gestisce BMW?

e poi se è davvero colpa di morsetti e/o componenti chiusi male ( il caso dello Stelvio che perde olio appena uscito dalla concessionaria è un'altro) la colpa di chi è? l'hanno mandato in catena di montaggio a Monaco?
è chiaro che si tratta di controllo qualità scadente o inesistente.

anche perchè una cosa come il secondo caso (perdita d'olio) con una provicina in pista come facevano i collaudatori quando usciva una 75 dalla fabbrica, si vedeva subito. una bella tirata e quello che è lasco salta subito, senza che arrivi al cliente.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di base in tutta le cose ci vuole fortuna o sfortuna. Scinderei però le valutazioni sul prodotto da quelle sul servizio assistenza. L'assistenza post vendita è a livello Fiat. Di basso livello, imprecisa e lenta. La Stelvio invece è un gran mezzo. C'è ne possono essere 1, 10 oppure 100 che si rompono.. Ma nel 99% dei casi sono affidabili ( e mi sto toccando mentre lo scrivo). Io sono a 10 mesi e 20.000km ed è un gioiello di perfezione.. ( continuo a toccarmi) . Come molti di voi sanno dal mio post ad agosto sono andato in auto con la Stelvio nella Lapponia finlandese. 9000 km quasi in un mese con ogni meteo Tirate da 14 ore continue e quasi 1000km di sterrato.
Mai una spia un rumorino o altro. Tutto perfetto. E sono quindi arci contento del mezzo... Seppur tremo al solo pensiero di dover rivolgermi all'assistenza in caso di problemi .