Problemi assistenza e affidabilità alfa romeo stelvio

Esatto ma anche una più classica Bmw effettua già tutti gli aggiornamenti "a pagamento" delle mappe e firmware dal cloud.
E noi ancora con la Pennetta ! Se pensi che anche la Renegade di un mio amico scarica degli aggiornamenti live connettendo col cellulare....
 
Secondo me non è escluso, per chi ha Android auto e Carplay, quindi con connettività "certa" con il telefono, che si possa effettuare il download direttamente in macchina, in un prossimo futuro. Insomma, l'hardware c'è, basterebbe il software.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buonasera a tutti, spero di non essere off topic. Vorrei acquistare la stelvio 180 cv, al momento la mia ricerca mi ha portato a soffermarmi su un paio di auto del 2018 con circa 50/60 mila km. Chiedo hai possessori di questa motorizzazione quali possano essere eventuali difetto riscontrati nelle loro vetture, se sono difetti "passabili" oppure un po' seri. Per quanto riguarda i pregi, spero di scoprirli al più presto. Ringrazio anticipatamente ognuno di voi per eventuali risposte.
Grazie.
 
Partito per la vacanze in sicilia il 01/08 scorso con all'attivo soltanto poco più di 800 km con la mia alfa Stelvio, segnalo che dopo un ricovero in officina per problemi di accensione spia arancione far controllare motore la cui diagnosi è stata prima morsetto lento della batteria e dopo che mi sono fermato per strada e sono venuti a recuperarmi si trattava di morsetto lento su motorino di avviamento, ho dovuto chiamare il carro attrezzi il giorno 09/08 in quanto auto non andava più in moto e da quel giorno ad oggi non sono ancora rientrato in possesso dell'auto. L'auto è stata ferma in deposito del soccorso stradale fino al giorno 20/08 in quanto in sicilia in estate si va in vacanza e così anche l'assistenza. Pur avendo richiesto più volte al numero verde il rientro dell'auto non riparata presso l'officina di Matera luogo della mia residenza che è stata regolarmente aperta, non si sa per quali oscuri interessi non è stato possibile farlo, in barba a quanto propagandato sul programma Free To Go. Il giorno 31/08 l'officina della sicilia (SCAR RAGUSA) mi contattava dicendo che avevano terminato l'intervento, sostituito un teleruttore su motorino di avviamento e in seguito lunedì mattina 03/09 mi contattano dal servizio assistenza confermando il rientro dell'auto ma a ieri sera l'auto ancora non era stata prelevata. Frattanto viaggio con una stupenda Peugeot 3008 AVIS 1500cc pur continuando a pagare una Stelvio. Complimenti all'assistenza.
Sono convinto che il problema si ripresenterà e in quell'occasione se già non l'avrò fatto prima, provvederò alla restituzione dell'auto con la risoluzione del contratto visto quanto già accaduto.
Sono pienamente concorde con te è terribile è capitata la stessa cosa a me per non parlare di qanto scarsa questa macchia sia, ho comprato una STELVIO 2.2 turbo diesel e dal quel giorno ho soltanto avuto problemi,Problemi a mai finire, ho avuto il tuo stesso problema, IN più entra molta aria dal finestrino, stata in assistenza diverse volte e mai risolto, quando viaggio in macchina solo fruscii a mai finire, ho avuto problemi alla pompa dell'olio , non che pressione e la macchina si è fermata in autostrada, 4 volte dopo essere stata 4 volte in officina ovviamente parlo di officina autorizzata e vettura in assistenza, problemi al turbo della Stelvio ,problema al sistema della macchina lo stereo che si riavvia da solo o si spegne e si accende dopo mezzo ecc. insomma una m macchina da 60.000,0€ ma ne vale appena 25.000€ Terribile MAI PIU !!!! volevo ricredermi acquistando una macchina italiana ma mi dispiace tornerò nuovamente a BMW o Audi ancora fiat ne ha da fare strada.
 
Buonasera a tutti, spero di non essere off topic. Vorrei acquistare la stelvio 180 cv, al momento la mia ricerca mi ha portato a soffermarmi su un paio di auto del 2018 con circa 50/60 mila km. Chiedo hai possessori di questa motorizzazione quali possano essere eventuali difetto riscontrati nelle loro vetture, se sono difetti "passabili" oppure un po' seri. Per quanto riguarda i pregi, spero di scoprirli al più presto. Ringrazio anticipatamente ognuno di voi per eventuali risposte.
Grazie.
Ascoltami maverik882 non acquistarla è una vettura terribile e piena di problemi spendi questi soldi in maniera più intelligente, io ho la STELVIO 2.2 turbo diesel e non vedo l'ora di sbarazzarmene, rischi di acquistare una macchina e tenerla in assistenza senza poterla usare scegli una tedesca.E una vettura davvero IMBARAZZANTE!!! salvati mentre sei in tempo hahahahah
 
Concordo che la Fiat abbia ancora molta strada da fare, non come BMW che con quella ciofega della nuova serie 1 è arrivata al capolinea!
P.S. ma il finestrino da dove entra l'aria, hai provato a chiuderlo?:p:p
 
Buonasera a tutti, spero di non essere off topic. Vorrei acquistare la stelvio 180 cv, al momento la mia ricerca mi ha portato a soffermarmi su un paio di auto del 2018 con circa 50/60 mila km. Chiedo hai possessori di questa motorizzazione quali possano essere eventuali difetto riscontrati nelle loro vetture, se sono difetti "passabili" oppure un po' seri. Per quanto riguarda i pregi, spero di scoprirli al più presto. Ringrazio anticipatamente ognuno di voi per eventuali risposte.
Grazie.
Sulla mia che ha 37.000 km nulla da segnalare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, spero di non essere off topic. Vorrei acquistare la stelvio 180 cv, al momento la mia ricerca mi ha portato a soffermarmi su un paio di auto del 2018 con circa 50/60 mila km. Chiedo hai possessori di questa motorizzazione quali possano essere eventuali difetto riscontrati nelle loro vetture, se sono difetti "passabili" oppure un po' seri. Per quanto riguarda i pregi, spero di scoprirli al più presto. Ringrazio anticipatamente ognuno di voi per eventuali risposte.
Grazie.
La mia 180cv Q4 del gennaio 2018 con 80.000 km nessun grosso problema. Solo due Problemini riscontrati,
1) quando facevo discese a manetta mi compariva la scritta sulla pressione olio ( risolto al primo tagliando)
2) in inverno da freddo sentivo per un 5/6 secondi un rumore, scoperto che era la ventola del clima. Cambiata ma la nuova e’ peggio della prima , questa sta’ una decina di secondi a fare il rumore , poi scompare fino alla mattina successiva.
contento di non avere l’adblue ed il manettino che resta sempre in D.
consumi eccezzionale se non fai città (10 kmL) e montagna (8/9 kmL). Su statale ed autostrada media di 14,5/15 kmq.
ti divertirai