luciano55
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2009
- 2,897
- 557
- 176
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 MJTD 2 DISTINTIV
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore
Ciao il mio 2.0 TS aveva lo stesso problema, al primo colpo non partiva mai, al secondo tutto regolare,
la storia andava avanti da anni peggiorando molto lentamente.
Dopo mesi di ricerche, ( la mia era a GPL ) e piu problemi riscontrati, e risolti,......................
il problema che causava il difetto era il debimetro aria, era stato dato per buono da tutti, le portate sembravano ottime,
alla fine fu cambiato e risolto il problema.
La prova da fare per capire se e lui il colpevole e :
Al mattino fare il primo avvio con lo spinotto debimetro staccato, SE a parita di condizioni il motore parte al primo colpo,
e la conferma che il debimetro da errore in centralina al primo avvio.
Per sicurezza fa piu' prove sempre al primo avvio al mattino
Questa la discussione durata mesi
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/82420-problemi-partenza-freddo-su-una-156-ts-gpl-16.html
Dimenticavo con il quadro acceso la pompa e accesa e spinge la benzina, non so se e possibile sentirla,
io mi sono autocostruito uno strumento per misurare la pressione benzina, ma non era il mio problema.
Ciao il mio 2.0 TS aveva lo stesso problema, al primo colpo non partiva mai, al secondo tutto regolare,
la storia andava avanti da anni peggiorando molto lentamente.
Dopo mesi di ricerche, ( la mia era a GPL ) e piu problemi riscontrati, e risolti,......................
il problema che causava il difetto era il debimetro aria, era stato dato per buono da tutti, le portate sembravano ottime,
alla fine fu cambiato e risolto il problema.
La prova da fare per capire se e lui il colpevole e :
Al mattino fare il primo avvio con lo spinotto debimetro staccato, SE a parita di condizioni il motore parte al primo colpo,
e la conferma che il debimetro da errore in centralina al primo avvio.
Per sicurezza fa piu' prove sempre al primo avvio al mattino
Questa la discussione durata mesi
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/82420-problemi-partenza-freddo-su-una-156-ts-gpl-16.html
Dimenticavo con il quadro acceso la pompa e accesa e spinge la benzina, non so se e possibile sentirla,
io mi sono autocostruito uno strumento per misurare la pressione benzina, ma non era il mio problema.