Problemi avvio da freddo - sensore temp e sonda lambda

re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

.
Quindi non vi e una necessita di mantenere una forte pressione, pero preciso le tubazioni non si svuotano,
ma stanno in leggera pressione.

.:stretta:..:stretta:.
Il fatto che le tubazioni rimangano in pressione, anche se bassa, indica che tutto sommato non ci sono perdite. La portata della pompa è sicuramente sovrabbondante, perciò in grado di mattere in pressione il circuito in qualche frazione di secondo. Diverso sarebbe se tutto il circuito si svuotasse.


.:stretta:.
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Così a naso, ci dovrebbe essere un dispositivo che al momento dello spegnimento del motore abbatte la pressione nei condotti del carburante .
Ho notato un rumore quasi impercettibile tipo una molla (boinggg) dopo poco aver spento il motore, da questo deduco il calo di pressione del carburante , togliendo tensione a una elettrocalamita si libera una molla che spurga la pressione .
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

da questo deduco il calo di pressione del carburante , togliendo tensione a una elettrocalamita si libera una molla che spurga la pressione .
E' una deduzione errata... anche perchè che senso ha scaricare la pressione del circuito di alimentazione?

Sarebbe stato suffiiciente non mettere la valvola di "non ritorno" per scaricare naturalmente la pressione...

Comunque se vuoi toglierti lo sfizio di verificare quanta pressione rimane a motore spento basta sfilare il raccordo rapido presente sul flauto...

PS evita di farlo a motore bollente o con fiamme libere intorno.

:ernaehrung004:
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Se parliamo del raccordo rapido recupero vapori, io non ci trovai nessuna pressione manco con il motore acceso.
Tra l'altro un utente che non dico il nome mi disse :
CHE CAXXXO MISURI o cosa vuoi trovare in quel tubo............ha ha ha.......la butto sul ironico
avevo scassato le P...... un po' a tutti,.............ha ha ha......

:lol2::lol2:
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Se parliamo del raccordo rapido recupero vapori, io non ci trovai nessuna pressione manco con il motore acceso.

:lol2::lol2:
Stiamo parlando di due cose differenti.... io parlo di benzina, tu di vapori di benzina. :grinser002:


:decoccio:
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Di raccordi rapidi da come ricordo solo lato vapori, come da foto,..........
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Buongiorno, vi aggiorno sulla situazione, ieri ho installato una valvola di non ritorno sulla tubazione di mandata e poi ho provato ad accendere, niente, solito discorso, qualche giro di motore e si è spenta, stamane ho sfilato lo spinotto del debimetro ed è partita al primo colpo, ora ho installato un altro debimetro che avevo in casa originale bosch, domani mattina vedrò se è stato l'altro debimetro a causare il problema...
Grazie e buona domenica
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Buongiorno, vi aggiorno sulla situazione, ieri ho installato una valvola di non ritorno sulla tubazione di mandata e poi ho provato ad accendere, niente, solito discorso, qualche giro di motore e si è spenta, stamane ho sfilato lo spinotto del debimetro ed è partita al primo colpo, ora ho installato un altro debimetro che avevo in casa originale bosch, domani mattina vedrò se è stato l'altro debimetro a causare il problema...
Grazie e buona domenica
Sicuramente hai risolto il problema ....
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Buongiorno, vi aggiorno sulla situazione, ieri ho installato una valvola di non ritorno sulla tubazione di mandata e poi ho provato ad accendere, niente, solito discorso, qualche giro di motore e si è spenta, stamane ho sfilato lo spinotto del debimetro ed è partita al primo colpo, ora ho installato un altro debimetro che avevo in casa originale bosch, domani mattina vedrò se è stato l'altro debimetro a causare il problema...
Grazie e buona domenica

Ok attendo sviluppi test nuovo debimetro, pero tieni presente il debimetro nuovo deve essere di certa/sicurissima funzionalita,
ne ho provati due da demolizione ,...............ho perso solo tempo e basta.
Ricorda il Deb non da errori in centralina, perche diventa pigro, pian piano che non te ne accorgi,
poi quando metti quello nuovo ti rendi conto che il mezzo a ripreso tutti i cavalli come da nuova.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Dimenticavo il cambio debimetro comporta anche un reset parametri auto adattativi,
non sono certo 100% ma io ho fatto cosi, dopo il reset si fanno 10KM con motore allegro.
Ci sono altri modi per fare il reset, ma in caso si vede.

Non so se e esatto, oppure correggetemi, dopo un po' che si corre i parametri lentamente dovrebbero aggiornarsi da soli ??