Problemi Bracciolo Giulietta quadrifoglio verde

Viralfa

Alfista principiante
16 Agosto 2022
277
88
29
Regione
France
Alfa
146
Salve a tutti vi allego delle foto della Giulietta Quadrifoglio verde il Bracciolo. in effetti ho un problema penoso con il bracciolo tra i sedili( vedere le foto), mi fa venire la tendinite al gomito destro. Vorrei toglierlo perche lo trovo oltre che scomodo e poco pratico anche per il freno a mano, mi fa veramente fare movimenti al braccio non naturali ma viziati. Come si fa per poterlo togliere?
Grazie se avete delle soluzioni

Allegati

• 20250215_173816.jpg
    20250215_173816.jpg
    771.1 KB · Visualizzazioni: 45
  • 20250215_173820.jpg
    20250215_173820.jpg
    741.5 KB · Visualizzazioni: 23
Non ti va più indietro? Il mio sta in mezzo ai due sedili, lo uso come contenitore per spicci e foglietti vari.

Dai video che ho visto ti rimarrebbe un pezzo di plastica che esce (non sembra che possa essere rimosso)

• Like
Reactions: Viralfa
Non ti va più indietro? Il mio sta in mezzo ai due sedili, lo uso come contenitore per spicci e foglietti vari.

Dai video che ho visto ti rimarrebbe un pezzo di plastica che esce (non sembra che possa essere rimosso)

Grazie! é fastidiotissimo quando conduci la macchina, almeno per me personalmente mi fa venire la tendinite al gomito. Devo trovare una soluzione

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie! é fastidiotissimo quando conduci la macchina, almeno per me personalmente mi fa venire la tendinite al gomito. Devo trovare una soluzione
Anche per me è fastidiosissimo, di fatto lo tengo sempre indietro; sta sempre parallelo al sedile. Mi sembra strano che il tuo non lo faccia, magari è semplicemente incastrato

• Like
Anche per me è fastidiosissimo, di fatto lo tengo sempre indietro; sta sempre parallelo al sedile. Mi sembra strano che il tuo non lo faccia, magari è semplicemente incastrato
per me é stato un vero errore tecnico. il mio rimane un po in diagonale , lo vorrei staccare per quanto fastidioso. Giu non lo posso mettere,,,

• Wow
Reactions: R1D3R175
per smontarlo da come ho capito anche nel video bisogna smontare prima il sedile.
Penso che se porti tutto avanti il sedile guidatore e tutto indietro il sedile passeggero dovresti riuscirci lo stesso, certo è leggermente più scomodo ma credo che si può riuscire.

Ma il tuo si alza fino ad allinearsi ai sedili?
Sì, come penso quello di tutti. Il mio è come in questa foto
1739719705655.png

Penso che se porti tutto avanti il sedile guidatore e tutto indietro il sedile passeggero dovresti riuscirci lo stesso, certo è leggermente più scomodo ma credo che si può riuscire.

Sì, come penso quello di tutti. Il mio è come in questa foto
Visualizza allegato 283727
a me no, rimane un po in mezzo, non si allinea ai sedili come nella foto é scomodissimo, forse é bloccato....non riesco a capire. Riamne bloccato come nella foto che ti allego....devo trovare una soluzione

Allegati

• 20250215_173816.jpg
    20250215_173816.jpg
    771.1 KB · Visualizzazioni: 12
E' danneggiato ...

io ho smontato e rimontato il mio bracciolo cambiandone rivestimenti e vaschetta (ho cambiato i sedili con quelli della terza serie, ma ho riciclato la struttura del bracciolo originale perché quella del sedile più nuovo era graffiata), in pratica il perno fa parte della struttura dello schienale e non lo puoi togliere, anche lo togliessi (smontando anche lo schienale o segandolo) poi comunque ti rimarrebbe il buco nel rivestimento (come si vede nel video postato all'inizio)

Però è probabile che il problema del tuo bracciolo (che non sia alza) sia risolvibile facilmente, devi capire cos'è che ha bloccato la rotazione intorno al perno, se smonti il rivestimento posteriore (basta tirarlo verso l'alto, ha quattro "perni gommosi") sotto ci trovi perno e parte cilindrica del bracciolo che gli gira attorno, si sarà rotto /incastrato qualcosa ...

cam02200-jpg.jpg

Ultima modifica:
  • Like
X