Problemi cambio Alfa Romeo Tonale 160 cv

Antonio Divi

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2024
4
0
1
Regione
Abruzzo
Alfa
Tonale
La mia Alfa Romeo Tonale 150 CV da circa 20 giorni è stata portata in autofficina Alfa per problemi al cambio. Circa 40 giorni fa una spia mi segnalava un'avaria al cambio, contattato la concessionaria dove ho acquistato l'auto procedono al ricovero in officina dove è stato riscontrato un serio problema al cambio di conseguenza "l'immediata" sostituzione del cambio automatico. Immediata si fa per dire in quanto ad oggi dopo 20 giorni non ho notizie su quando verrà riparato. In autofficina (Oriente Pescara) il corpo officina NON MI SA DARE UNA TEMPISTICA CERTA IN QUANTO IL CAMBIO "NON È DISPONIBILE".
La mia domanda è questa ma io come gli altri membri del gruppo abbiamo acquistato un'auto Italiana oppure Cinese?🤔

Un gruppo cambio (e la sua sostituzione) non e’ un ricambio usualmente disponibile, quindi può starci del ritardo. Ti hanno fornito una vettura sostitutiva di pari livello?

• Like
Reactions: tcpma e Louis 63
La mia Alfa Romeo Tonale 150 CV da circa 20 giorni è stata portata in autofficina Alfa per problemi al cambio. Circa 40 giorni fa una spia mi segnalava un'avaria al cambio, contattato la concessionaria dove ho acquistato l'auto procedono al ricovero in officina dove è stato riscontrato un serio problema al cambio di conseguenza "l'immediata" sostituzione del cambio automatico. Immediata si fa per dire in quanto ad oggi dopo 20 giorni non ho notizie su quando verrà riparato. In autofficina (Oriente Pescara) il corpo officina NON MI SA DARE UNA TEMPISTICA CERTA IN QUANTO IL CAMBIO "NON È DISPONIBILE".
La mia domanda è questa ma io come gli altri membri del gruppo abbiamo acquistato un'auto Italiana oppure Cinese?🤔
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 quelle cinesi vanno sicuramente meglio. Il buongiorno si vede dal mattino🎶🎶🎶🎶🎶🎶

- Informazione Pubblicitaria -
Capisco i tuoi dubbi ma penso che ovunque (qualsivoglia casa automobilistica) un problema del genere non sarebbe di pronta soluzione trattandosi di una componente abbastanza complessa sul presupposto, inoltre, che per certe lavorazioni è necessario l'ok di un tecnico incaricato da casa madre prima di procedere all'ordine di un nuovo cambio. Sai per caso se è già uscito?

• Like
Reactions: Hyperiky
Concordo che non sia semplice sostituire un cambio, come per qualsiasi altra marca. Se scriviamo su Google "problema cambio automatico" non basta una vita per leggere tutto.

L'auto è italiana, su questo non vi è dubbio.

• Like
Reactions: Louis 63
Con molta probabilità indicherà la 160cv visto che ne indica 150 (magari un semplice errore di battitura).
Cmq poi alla fine 130 o 160 il cambio è lo stesso.
Però mi par di ricordare che un altro forumista ha ottenuto la sostituzione del cambio in garanzia..
Bisogna andre a farsi una ricerca e leggere il tutto.

• Like
Reactions: Hyperiky
Con molta probabilità indicherà la 160cv visto che ne indica 150 (magari un semplice errore di battitura).
Cmq poi alla fine 130 o 160 il cambio è lo stesso.
Però mi par di ricordare che un altro forumista ha ottenuto la sostituzione del cambio in garanzia..
Bisogna andre a farsi una ricerca e leggere il tutto.
Oppure è l'ennesimo fake... sai, purtroppo tolti i forumisti ora mai accreditati, sono un po scettico sulle nuove registrazioni che arrivano a gamba tesa con commento negativo, seguito a ruota dallo ***** del villaggio. Il "modus operandi" è ciclico :)

Concordo che non sia semplice sostituire un cambio, come per qualsiasi altra marca. Se scriviamo su Google "problema cambio automatico" non basta una vita per leggere tutto.

L'auto è italiana, su questo non vi è dubbio.

Mia madre aveva una Classe A 140 col famigerato NAG 5 marce....si ruppe a 34000km lasciando a piedi....auto ancora in garanzia sostituito il cambio in garanzia in due giorni....dipende....

Mia madre aveva una Classe A 140 col famigerato NAG 5 marce....si ruppe a 34000km lasciando a piedi....auto ancora in garanzia sostituito il cambio in garanzia in due giorni....dipende....
Ti credo ci mancherebbe, ma capisci anche tu sono casi sfortunati. Si rompono le Lamborghini come le panda

X