Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

re: Alfa Spyder 939 - Capotte elettrica bloccata. Cosa fare.

Salve scusate io ho il modello senza capotta elettrica è possibile installarla e se si dove trovo qualcosa on-line

mio modello spyder 2.0 jts anno 2003 quella con lo scudo alfa nuovo davanti.

grazie

Salve scusate io ho il modello senza capotta elettrica è possibile installarla e se si dove trovo qualcosa on-line

mio modello spyder 2.0 jts anno 2003 quella con lo scudo alfa nuovo davanti.

grazie

Ciao, mi pare se ne fosse già parlato in passato (dovresti provare a cercare nei messaggi di un annetto fa). Comunque non ricordo se fosse fattibile ma di sicuro so che costerebbe un disastro, credo si passino abbondantemente i 1000e.
Se vai in una qualsiasi officina autorizzata ti sanno dire quali pezzi ti occorrono e il costo totale preciso.
Infine se vuoi un consiglio, la capote elettrica è molto bella, fa figo :lol2: ed è abbastanza comoda ma da un sacco di problemi. Se la tua auto non è nata con questo optional tienila cosi che eviti spese inutili anche in futuro per la manutenzione.

Re: "problema" capote

portata in garanzia e sostituite delle molle che erano troppo potenti e facevano staccare tuttto...però mi chiedo...solo la mia aveva questo problema? boh

una curiosità: il problema che avevo mi ha graffiato la copertura in plastica dei roll.bar, secondo voi posso richiedere la sostituzione in garanzia?

- Informazione Pubblicitaria -

vi prego risp!!!!
altrimenti scade la garanzia :)

eh, io si che mi farei cambiare il pezzo in garanzia...

Dopo tutto non è incuria tua o altro ma un danno creato per un altro difetto...

Certo che puoi chiedere la sostituzione...tu avevi una macchina nuova e un difetto di fabbricazione ti ha graffiato un particolare, chiedi con molta cordialità e ti accontenteranno!

Signori è con immenso dispiacere che io ancora la mia spider non riesco a riaverla. In pratica hanno visto che il tubo che porta olio al compressore della copete era "saldato", innestato male. Fin qui ok, ma oramai è passato un mese e del tubo di ricambio nemmeno l'ombra, non si riesce a rimediare, chi fornisce le capote e i tubi all'Alfa è una ditta tedesca che spedisce tutto insieme, quindi del mio tubo nulla. Cosa dovrei fare secondo voi? Ci metto di mezzo l'avvocato? Richiedo il risarcimento?

Ti hanno dato la sostitutiva almeno?

ciao, scrivo perchè mi ero già lamentato per l'accensione della spia di "chiusura capote non completata" e dell'insuccesso delle due visite presso l'assistenza di Pinerolo (TO). Poi sono andato direttamente in Fiat dove mi hanno spiegato quale poteva essere il problema, mi hanno dato un appuntamento convocando i tecnici Pininfarina e, dopo 5 giorni di fermo durante i quali mi hanno dato una Grande Punto sostitutiva, hanno risolto il problema in modo definitivo.
Insomma, grande incazzatura iniziale ma grandi complimenti al gruppo Fiat per l'assistenza che finalmente è all'altezza di una macchina che costa quel che costa. Gentilissimi, puntuali e soprattutto capaci.
Il consiglio che posso dare è di rivolgersi direttamente alla casa, sapranno sicuramente indicarti il percorso da fare per sistemarti la macchina.Auguri!

Sono michele di Avellino, volevo sapere se la capotte elettrica si apre obbligatoriamente tirando il freno a mano.
grazie

X