Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

re: Alfa Spyder 939 - Capotte elettrica bloccata. Cosa fare.

Sono michele di Avellino, volevo sapere se la capotte elettrica si apre obbligatoriamente tirando il freno a mano.
grazie
non mi pare una cosa del genere, ho visto azionarla e il tizio non aveva tirato il freno, l0unico vincolo mi pare che sia la velocità!
 
Re: Alfa Spyder 939 - Capotte elettrica bloccata. Cosa fare.

Credo che il sistema sia lo stesso per tutte le spider alfa e la pompa idraulica non si aziona se il freno a mano non è tirato.
 
Re: "problema" capote

Certo che puoi chiedere la sostituzione...tu avevi una macchina nuova e un difetto di fabbricazione ti ha graffiato un particolare, chiedi con molta cordialità e ti accontenteranno!

sostituzione richiesta e ottenuta...all'alfa sono veramente fenomenali!!!!! combio deimeccanismi capote, 2 valvole condizionatore, carica condizionatore, sostituzione rotellina per regolamento anabbaglianti e sostituzione copri roll bar segnati dalla capote TUTTO IN GARANZIA...ma ora la mia spiderina ha un altro "problema" prima non me ne ero accorto perchè con la bella stagione veniva usata aperta e quindi...ora a capote chiusa a una velocità di 100 km/h o poco superiore si sente uno spiffero provenire dal vetro del passeggero...pretenderei troppo con una capote in tela a non avere spifferi o no?
 
Re: "problema" capote

nessuno che mi illumini??
 
Re: "problema" capote

ciao ragazzi, ho ritiratola nuova spider la settimana scorsa dopo due mesi d'attesa...approfittando della bella giornata ho aperto la capotte e devo dire che il dinamismo del sistema è davvero eccezionale. Una volta richiuso il tutto e riparcheggiata l'auto in garage mi accorgo però che nella parte posteriore la guarnizione destra della capotte che va a poggiarsi per capirci poco prima del porta bagagli non chiude bene e simmetricamente col la parte sinistra , lasciando delle grinze nella tela esterna all'altezza del finestrino...mentre invece dall'altro lato la chiusura è ineccepibile...
mi chiedevo se qualcuno ha riscontratolo stesso problema e quale soluzione era stata adottata. credo che appena possibile la porterò in assistenza...anche perchè se dovesse piovere...
 
Re: problemi capote alfa spidet

Ciao, :decoccio:posseggo una Spider 2.4 e non ho rilevato nessun problema alla capotte, l'unico inconveniente è che durante l'apertura elettrica uno dei montanti del tettuccio ha "staccato" una delle protezioni in plastica dell'rollbar, rompendo i pernetti in plastica che lo tenevano attaccato alla struttura.
Idem...
mi hanno sostituito in garanzia la protezione in plastica e da allora il problema non si presenta più..
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

ahimè anche io sto "giocando" con la capotte :( ho ripreso l'auto oggi dall'officina di FROSINONE dopo 10 giorni, mi hanno lasciato a piedi poichè hanno sostenuto che tale difetto non prevedeva il servizio di auto sostitutiva. Ma veniamo al punto la mia auto presenta il difetto di aria sul finestrino lato passeggero e ad una certa velocità è come stare cabrio...spifferi anche dietro il lato passeggero, come se la capotte ad un certo punto si allentasse. Ad ogni lavaggio entra acqua sempre dal famoso finestrino e come se non bastasse si appannano anche i fanali posteriori...che disastro. Dopo 10 giorni di intervento mi hanno restituito l'auto con il fanale sx e il fendinebbia anteriore dx sostituiti, perchè qui era presente il difetto di cui sopra, ora si appanano entrambi i posteriori. Ho richiamato Alfainfomore x segnalare il tutto. Premetto che già ho scritto qualche "letterina" perchè credo proprio che mi stanno prendendo in giro...dopo tanti anni di Alfa sono proprio amareggiato era meglio che tenevo il mio Gt...spero di non aver preso una vettura stagionale, non otrei permettermi di averne 4.
Se avete qualche suggerimento ben venga... ne avrei proprio bisogno è un triste giorno x me.
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

ciao io ho notato che se sento quegli spifferi apro e richiudo la capote insomma ci gioco un po e passano...usata sotto l'acqua non ha presentato infiltrazioni...ma suggerimenti...mi dispiace non ne ho
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: "problema" capote

ciao, scrivo perchè mi ero già lamentato per l'accensione della spia di "chiusura capote non completata" e dell'insuccesso delle due visite presso l'assistenza di Pinerolo (TO). Poi sono andato direttamente in Fiat dove mi hanno spiegato quale poteva essere il problema, mi hanno dato un appuntamento convocando i tecnici Pininfarina e, dopo 5 giorni di fermo durante i quali mi hanno dato una Grande Punto sostitutiva, hanno risolto il problema in modo definitivo.
Insomma, grande incazzatura iniziale ma grandi complimenti al gruppo Fiat per l'assistenza che finalmente è all'altezza di una macchina che costa quel che costa. Gentilissimi, puntuali e soprattutto capaci.
Il consiglio che posso dare è di rivolgersi direttamente alla casa, sapranno sicuramente indicarti il percorso da fare per sistemarti la macchina.Auguri!


Ciao nuovamente a tutti, sono ancora qui per un nuovo problema, il precedente per la riparazione mi ha tenuto circa 1mese senza auto perchè il tubo che era difettoso, la ditta tedesca che produce la capote non li ha singolarmente da mandare all'officina. Ora dopo la riparazione e alle prime piogge, mi sono accorto che la capote ha delle infiltrazioni sia dalla parte del conducente che da quella del passeggero, cosi se piove fuori, piove anche dentro...si formano delle goccioline all'altezza del montante e da li cadono ripetutamente, qualche volta sembra ci sia un rubinetto. Ho portato l'auto in officina già 3 volte, ma il problema persiste. Mi è anche capitato che qualche volta compaia la scritta "chiusura capote non completata" come a te, cosa hanno fatto in officina alla tua auto? Anche tu avevi delle infiltrazioni? Che tipo di problema era? Nell'officina dove vado io non è mai capitato con la mia vettura ne che entrasse acqua ne il messaggio della "chiusura capote non completata", secondo voi cosa mi conviene fare? A voi la capote tiene bene? Avete delle infiltrazioni?

Grazie a tutti!