Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

Mi sembra strano che parlate di spifferi e infiltrazioni di acqua. Chiedete di mettervi tutto a posto.
Io ho una Spider 916, modello precedente, del 1999 che tra poco fa 10 anni... ha la capottina manuale semplice, ma non è mai entrata acqua né sento spifferi nemmeno a 130km/h in autostrada.. le vostre più recenti e moderne non dovrebbero presentare questi fastidi!
 
Re: Alfa Spyder 939 - Capotte elettrica bloccata. Cosa fare.

assolutamente vero se togli il freno a mano si ferma il meccanismo ed inoltre oltre ad una certa velocità idem (ho provato col trocco freno a mano tirato ad un solo scatto per aprire in movimento ma niente si blocca sta fetente!!!)ed a volte il motorino si blocca e per farlo ripartire stacco e riattacco l'alimentazione dello stesso!!! facile(oooooooo come no)!!!
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

ciao a tutti,
mi dispiace per i tuoi problemi, io non posso darti consigli ma ti posso dire che la mia capote regge benissimo l'acqua, la neve, il vento. Solo una volta ho avuto un problema di chiusura perchè si era rotto il motorino (con ingranaggi in plastica :mad:!!! ) delle alette laterali. Ora ho notato un problema all'apertura. Con motore acceso, quando la capote si stacca dal parabrezza, fa una pausa e rimane li ferma. Bisogna lasciare l'interruttore e poi riparte normalmente. Questo a motore spento non lo fà. Non penso sia grave, tra qualche settimana passo in officina per montare le gomme estive e sicuramente sistemeranno la cosa la meglio.:decoccio:
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

Buongiorno a tutti :cool001:

anche io sono possessore di una Alfa Spider serie 939.

ho letto qua e la il forum e mi son rispecchiato in diversi problemi.... :put_down:

primo fra tutti l'odiata/amata capote....

meccanismo affascinante... complesso (ahimè) e con tanta , tanta elettronica.....

i problemi da voi elencati li ho passati piu o meno tutti.... anzi .... tutti ::cop::

da avaria temporanea capote...a movimento chiusura capote non completato.....

triste triste triste..... se penso che sono quasi 2 anni che ho l'auto e non ho ancora risolto questo problema....:mad:

il concessionario è sempre gentile.... di dà da fare, mi segue con cortesia (auto sostitutiva gratuita compresa) ma il problema nn è ancora risolto !

a settembre dopo le ferie gli ho lasciato la macchina una settimana e me l'han controllata tutta (nel frattempo mi han dato gratis una mi.to)

questo weekend dovevo farmi 250 km....
sabato faccio il pieno, apro la capote e mi faccio il mio viaggio :eclipsee_Victoria:

domenica mattina riapro la capote (con qualche timore ormai dopo tutto quel che ho passato) e si apre tutto bene quando appoggia il cofano sopra la capote arrotolata il maledetto messaggio "avaria temporanea capote" :WC:

oggi devo chiamare di nuovo il concessionario...
non so se essere arrabbiato o cosa.... sinceramente sono stanco.....
se penso quando ho preso la spider mi son detto:

brera super accessoriata o allestimento inferiore e cabrio....
:mad:

ora vedo che molti han questo problema.... ma non capisco se, chi l'ha risolto, COME l'ha risolto.

a me han detto che han fatto tutta una serie di regolazioni, ma non han mai sostituito nulla di meccanico della capote.

2 e dico 2 volte i 2 copri roll bar strappati via dal movimento della capote.

segnalo anche il l'infilstrazione d'acqua che a volte c'è in alto sul montante (io ce l'ho lato passeggero) e anche questa a volte c'è altre no, come se dipendesse da un allentamento della chiusura !

buona giornata a tutti

Gore
 
Capote Spider .... quasi 2 anni di passione .....

Su suggerimento di un Mod. apro la MIA discussione sul questo problema ....

Buongiorno a tutti

anche io sono possessore di una Alfa Spider serie 939.

ho letto qua e la il forum e mi son rispecchiato in diversi problemi....

primo fra tutti l'odiata/amata capote....

meccanismo affascinante... complesso (ahimè) e con tanta , tanta elettronica.....

i problemi da voi elencati li ho passati piu o meno tutti.... anzi .... tutti

da avaria temporanea capote...a movimento chiusura capote non completato.....

triste triste triste..... se penso che sono quasi 2 anni che ho l'auto e non ho ancora risolto questo problema....

il concessionario è sempre gentile.... si dà da fare, mi segue con cortesia (auto sostitutiva gratuita compresa) ma il problema nn è ancora risolto !

a settembre dopo le ferie gli ho lasciato la macchina una settimana e me l'han controllata tutta (nel frattempo mi han dato gratis una mi.to)

questo weekend dovevo farmi 250 km (andare + altrettandi di ritorno)....
sabato faccio il pieno, apro la capote e mi faccio il mio viaggio

domenica mattina riapro la capote (con qualche timore ormai dopo tutto quel che ho passato) e si apre tutto bene quando appoggia il cofano sopra la capote arrotolata il maledetto messaggio "avaria temporanea capote"
per fortuna che con questa avaria riesco sempre a richiuderla !

ho appena chiamato il concessionario Alfa, sempre gentili,
mi devo accordare con l'officina/elettrauto per portargli la vettura.

tra l'altro ho anche chiesto del commerciale che me l'ha venduta perchè a questo punto voglio un po di informazioni sull'estensione di garanzia visto tutte le magagne che ho avuto, fin'ora non ho sborsato un centesimo, ma poi...... ::cop::

non so se essere arrabbiato o cosa.... sinceramente sono stanco.....
se penso quando ho preso la spider mi son detto:

brera super accessoriata o allestimento inferiore e cabrio....


ora vedo che molti han questo problema.... ma non capisco se, chi l'ha risolto, COME l'ha risolto.

a me han detto che han fatto tutta una serie di regolazioni, ma non han mai sostituito nulla di meccanico della capote.

2 e dico 2 volte i 2 copri roll bar strappati via dal movimento della capote.

segnalo anche il l'infilstrazione d'acqua che a volte c'è in alto sul montante (io ce l'ho lato passeggero) e anche questa a volte c'è altre no, come se dipendesse da un allentamento della chiusura !

buona giornata a tutti

Gore

ps. Se qualcuno ha risolto questo problema posti come .... credo che in molti qui (da quel che ho letto) siamo ormai alla frutta per questa capote !
 
Re: Problemi capote Alfa Spider (939)

hooo !!! qui la cosa inizia a preoccuparmi :confused: . sembra che sia uno dei pochi a qui la capote vada bene tutto sommato.:aktion053:
 
capotte che non si chiude

Ciao ho un'alfa spider del 2008
quando apro la capotte mi hanno detto che devo aspettare
un po di tempo prima di richiuderla altrimenti mi da errore
in effetti se la apro e poi la chiudo dopo 2-3 minuti mi da errore
ho visto vari filmati dove la capotte viene chiusa e aperta
subito senza problemi è mai successo a qualcuno questo problema?
in officina non sanno darmi indicazioni per loro è normale aspettare per doverla chiudere!
ho anche un rumore dietro al posto guida, esattamente
sembra che qualcosa sbatta da qualche parte ogni volta
che prendo una piccola buca o avvallo della strada
qualcuno in linea ha mai avuto questi problemi?
sono già stato in officina 4 volte senza risolvere nulla

ciao STEVE74
 
Re: capotte che non si chiude

Forse nei video hanno fatto una specie di taglia - incolla...
 
Re: capotte che non si chiude

ne ho guardati un bel po' ma non mi sembra che ci siano dei copia incolla.....
spero di risolvere il problema il bel tempo è alle porte e vorrei scapottarmi senza problemi
l'ultima volta sono andato in officina con la capotte mezza aperta che figura del c.....
visto che sto ancora aspettando la chiave di sblocco capotte dalla casa madre

ciao STEVE74
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Capote Spider .... quasi 2 anni di passione .....

up ... :)

nn fatemi credere che nessuno abbia risolto in qualche maniera questi problemi..... : dannaz :