volevo dire che non mi sembra normale che si debba accorciare il gommino per far funzionare correttamente la chiusura. Probabilemento il problema nasce da qualche altra parte, ma non ho idea di dove, quindi accorciare il gommino risulta la cosa più semplice per noi "ignoranti". Però sono curioso di vedere se alla lunga non venga a crearsi un qualche altro inconvegnente. Non penso, ma non posso avere la cetezza. Per ora funziona perfettamente e non vedo perché non dovrebbe continuare hehehe :grinser002:
Eccomi! Grazie al tutorial sono riuscito perfettamente a sistemare il problema, ne parlo solo ora dopo circa 400 km di test tra scossoni, buche, binari di tram, sterrato. La capote chiude perfettamente e cosí rimane, senza necessità di regolazioni, senza vibrazioni, senza sforzare in alcun punto! Per operare il taglio dei gommini ho proceduto come da tutorial, ma avevo sbagliato le dimensioni della chiave per rimuoverli. Comprato il migliore cutter in circolazione, ho proceduto ad affettare quei salamini di gomma direttamente in sede (!!!) per circa due millimetri per parte. Pareva di tagliare del burro. Comodissimo.Anche tagliando poco, quindi, si riesce a sistemare il problema in modo eccelso! Per di piú, non ho piú avuto perdite di olio. Ritengo che quella perdita provenisse da un piccolo ammortizzatore laterale nero, compresso troppo da me quando a suo tempo avevo tentato di agevolare il movimento in chiusura della capote per evitare che scalzasse i copri-rollbar argento. In ogni caso si tratta di auto talmente belle e piacevoli da guidare che, a mio avviso, qualche problema devono pur averlo!
...forse in Alfa creano auto con piccoli difetti per ricordare agli Alfisti che la perfezione non esiste. Cercano di compensare ai capolavori di estetica e meccanica che costruiscono mettendo qualche magagna volontaria. Forse sono solo dei bambini dispettosi, a giudicare dalla complessità del movimento della capote. Vedere peró il meccanismo in funzione, tra flaps, alette e rumorini vari, é bellissimo!
Grazie a tutti nuovamente e ancora complimenti per aver scelto questo capolavoro su ruote chiamato Spider!