Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

@Maschiomobile : a me si era staccato un tubo, vedi qui https://forum.clubalfa.it/capotte/16673-problemi-capote-alfa-spider-939-tutto-qu-22.html#post843758, però se fosse anche il tuo caso, non dovrebbe più funzionare.

In effetti é vero. Usata oggi, gocciolava ancora, ma chiudeva ed apriva pur toccando i poveri roll-bar. Ogni volta che la capote tocca i roll-bar, perdo un pezzetto di cuore! ;) Ho passato tutta la giornata con capote abbassata (che emozioni oggi ragazzi!) e richiudendola non ho notato problemi. Sai cosa faccio? Effettuo il lavoro dei gommini, cerco di capire dove perde olio sfruttando il disegno del circuito olio capote, e me la godo ad oltranza fino a quando l'olio non sarà finito. Da scriteriato. Solo allora la porteró in riparazione, o forse ancora meglio faró come Adriano, un alfista svizzero incontrato al Sio Café, che da grande aveva montato un gingillo sulla sua spider azzurra che permetteva di aprire la capote SENZA essere necessariamente in macchina. Una cosa favolosa e divertente. Approfittando dell'intervento migliorativo, chi mi metterà questo gingillo hi-tech sarà sicuramente in grado di risolvere tutte le mie menate! Ciao e grazie a tutti gli spideristi!
 
.. ahah! credo che quello svizzero sia più vicino a te di quanto tu possa immaginare.. .: lol :.
 
In effetti é vero. Usata oggi, gocciolava ancora, ma chiudeva ed apriva pur toccando i poveri roll-bar. Ogni volta che la capote tocca i roll-bar, perdo un pezzetto di cuore! ;) Ho passato tutta la giornata con capote abbassata (che emozioni oggi ragazzi!) e richiudendola non ho notato problemi. Sai cosa faccio? Effettuo il lavoro dei gommini, cerco di capire dove perde olio sfruttando il disegno del circuito olio capote, e me la godo ad oltranza fino a quando l'olio non sarà finito. Da scriteriato. Solo allora la porteró in riparazione, o forse ancora meglio faró come Adriano, un alfista svizzero incontrato al Sio Café, che da grande aveva montato un gingillo sulla sua spider azzurra che permetteva di aprire la capote SENZA essere necessariamente in macchina. Una cosa favolosa e divertente. Approfittando dell'intervento migliorativo, chi mi metterà questo gingillo hi-tech sarà sicuramente in grado di risolvere tutte le mie menate! Ciao e grazie a tutti gli spideristi!
Ma non è che tuo figlio ti ha fatto un qualche scherzo ?? Se fosse olio idraulico, dovresti sentirne l'odore molto forte. Quando mi è capitata la disaventura, l'ho portata 2 volte a fare pulire la capotte con il vapore, ozzono e prodotti vari, poi per molte settimane si sentiva ancora un pochino :smiley_001:
Ma sul serio, non hai capito che sono quello (Adriano) che hai conosciuto al Sio Café ?? :decoccio:
 
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Vedo che l'aggeggio fa gola a molti, se andate a vedere il sito mods4cars Online Shop , potete acquistarlo e montarlo, è semplicissimo :grinser002:
 
se non ho capito male toglie anche quell'enorme cazz@ta del limtie di apertura a 0,1 km/h
 
se non ho capito male toglie anche quell'enorme cazz@ta del limtie di apertura a 0,1 km/h
Infatti, si può programmare il limite a 20 km/h, 30 km/h oppure 40 km/h. Ma secondo me non è una ca...ta questo limite, se la strada non è delle migliori, la capotte prende scossoni non da poco e quindi si rischia di compromettere il movimento. La mia l'ho programmata con il limite a 30 km/h, può essere utile, per esempio, quando si è incolonnati e si decide di chiudere/aprire la capotte. In quel momento, stai certo che la colonna inizia a muoversi e l'operazione diventa interminabile se stai fermo con quello dietro che ti guarda male :p. Quello che trovo più comodo, è di non dovere tenere premuto il pulsante, basta un tocco e la capotte si apre/chiude.
 
Infatti, si può programmare il limite a 20 km/h, 30 km/h oppure 40 km/h. Ma secondo me non è una ca...ta questo limite, se la strada non è delle migliori, la capotte prende scossoni non da poco e quindi si rischia di compromettere il movimento. La mia l'ho programmata con il limite a 30 km/h, può essere utile, per esempio, quando si è incolonnati e si decide di chiudere/aprire la capotte. In quel momento, stai certo che la colonna inizia a muoversi e l'operazione diventa interminabile se stai fermo con quello dietro che ti guarda male :p. Quello che trovo più comodo, è di non dovere tenere premuto il pulsante, basta un tocco e la capotte si apre/chiude.

Ma le operazioni possibili con il telecomando quali sono?
 
certo certo che non è consigliabile aprirla ai 40 km/h su strada sconnessa ma appunto come divevi tu, in colonna oppure mentre si esce di casa ecc può essere comodo
 
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