Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao. Mi si è rotto il tubo che si collega al pistone anteriore ... qualcuno sa dove reperirlo?
Grazie.

Ciao qui sul gruppo difficilmente rispondono... Anche io ho avuto lo stesso problema.. E credimi mi sta creando da un anno un problema... In Alfa il pezzo non è' disponibile, il prezzo è stato modificato da 250€ a 449€ per due tubi di gomma ad alta pressione ... Io me li sono staccati da me e li devo portare da un pompista che vedrà di farmi una modifica?? Anche tu hai fatto la doccia di olio dai due finestrini??? Vergognoso non trovare i pezzi ... Ti lascio il mio numero 3283346479 se hai novità ciao Fabio
 
Wuaoooo come hai fatto a staccarteli? Mi hanno detto che ci vogliono 6/8 ore di duro lavoro! Si' doccia da entrambi e non capisco come datosi che a dx non dovrebbe esserci nulla ... dove abiti?
Ciao
 
Ciao ragazzi non so se qualcuno potrà rispondermi ma io ci provo! Ho letto tutte le pagine del post trovando notizie molto utili, speriamo che servano per non farmi fregare dall'officina autorizzata che prendere la mia macchina! Per ora ho solo prenotato per un preventivo, non si sà mai, magari il prezzo sale troppo e non vorrei rimanere fregato! Vi spiego i miei molteplici problemi!La macchina l'ho comprata ad un buon prezzo perché aveva dei lavoretti da fare quindi non vorrei spenderci su troppi soldi, comunque ho la pulsantiera sinistra rotta, a quanto pare tutte le Brera e le spider danno questo problema,anche la cappotta non si apre elettricamente! Il vecchio proprietario quando non è riuscito ad aprirla ha sforzato il cappello copri capotta piegandolo! Io ho sistemato quello e oggi sono riuscito ad aprirla a mano! Ho notato che uno dei tamponi regolabili a vite è distrutto quindi la cappotta posteriormente non chiude bene, e mi dà il messaggio di errore movimento cappotta non completo, inoltre quando cerco di aprirla, il motorino si sente girare ma la capotta non esegue nessun movimento!Oggi ho controllato il motorino sinistro dei flop e ho notato che non è rigido quindi quello potrebbe essere un'altro problema. La mia domanda è, quando si sgancia l'impianto idraulico con il cavo che età nel cassetto lato passeggero, per ri agganciare l'impianto come si fa? Questa macchina ha i finestrini collegati alla cappotta quindi quando apro la cappotta si abbassano, ma poi non riesco a risollevarli se non con lo stacco batteria, ho provato anche a resettare ma nulla e servito!
Avete qualche consiglio in merito? Io sto in Sardegna e di queste macchine ce ne sono poche,e che quindi non riescano a risolvere i molteplici problemi che la macchina presenta alla cappotta! Knhite82 ho visto che sei un'esperto, spero possa leggere questo post e possa darmi qualche notizia utile!
Vi ringrazio comunque!! La macchina è bellissima ma i 10 a litro per me sono pochi visto che faccio 40 mila km all'anno :(
 
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Eccomi, purtroppo il problema è sempre lo stesso. Sto incasinato, e a volte ho dei cambi di programma che non posso prevedere. Per la domanda che mi faceva Marcello, si il sistema idraulico va riportato a pressione. Se qualche genio incompreso ha tirato la leva dentro il cassetto, bisogna riportare il perno, la cui estremità è collegato il cavo che entra in abitacolo, nella posizione originale. Il perno si trova sopra la centralina idraulica della capotta. Comunque io non ho più problemi da una vita. Mi accingo questo mese, a cambiare la capotta per altri motivi, ma sinceramente una volta sistemati i problemi di gioventù, non si hanno grosse difficoltà.
 
Ho cambiato la capotta, e ho avuto modo di guardare tutto il meccanismo da vicino. Dunque il problema che mi rimane su questo sistema è lo sfregamento del lunotto in vetro sui roll bar. Forse ho trovato i responsabili. Sono i 4 puntelli posti ai lati dello scheletro metallico. Grazie a varie ricerche ne ho trovati alcuni after market della stessa casa che li fornisce all'Alfa. Mi arriveranno dopo il ponte dell'Immacolata. Intanto ho controllato i miei e sue 4, tre erano spompati....stay tuned
 
Ho cambiato la capotta, e ho avuto modo di guardare tutto il meccanismo da vicino. Dunque il problema che mi rimane su questo sistema è lo sfregamento del lunotto in vetro sui roll bar. Forse ho trovato i responsabili. Sono i 4 puntelli posti ai lati dello scheletro metallico. Grazie a varie ricerche ne ho trovati alcuni after market della stessa casa che li fornisce all'Alfa. Mi arriveranno dopo il ponte dell'Immacolata. Intanto ho controllato i miei e sue 4, tre erano spompati....stay tuned
Ciao Knight82, se riesci, pubblica anche una qualche foto, per chi non ha mai visto il meccanismo (me compreso), non è evidente capire di cosa stai parlando. spero che tu riesca a risolvere il problema...per il bene di tutti hahaha Questo è un problema che affligge molti di noi, chi più, chi meno !
 
Tranquillo appena arriva il tutto vi posto le foto. Intanto guardatevi sto scheletro [emoji23][emoji23]
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ma il lunotto va ad appoggiarsi sulle due cinghie al momento della chiusura ? Magari tirandole di più, si può evitare che vada a toccare sui rollbar.
 
Le ho fatte cambiare con altre a tensione differente...ma niente. Purtroppo hanno dato pochissimo margine tra roll e la parte superiore del lunotto. La modifica che sto effettuando oltre a mettere i puntelli nuovi, consiste anche nel togliere i vecchi da 100 con altri da 200. Speriamo bene [emoji106][emoji106][emoji322]
 
Ciao ragazzi, io ho risolto momentaneamente cambiando i motorini alla alfa, costo totale compresa manodopera 450 euro. Potevo farlo da solo ma comprandone due usati non funzionanti mi sono arreso e gli ho fatti installare. Ora mi rimane da cambiare la cappelliera che dopo essere stata sforzata dal vecchio proprietario non riesce a chiudere bene e quindi vuole aiutata facendo pressione al centro. Ne ho trovato una usata a 250 euro fortunatamente sono in attesa di verniciatura. Un'altro problema che ho riscontrato è che il finestrino lato guida quando sbatto forte spesso si apre da solo o quando apro il finestrino scende più del previsto. Anche se faccio l'operazione di reset come da manuale non riesce ad azzerasi quindi credo sia un problema di sensore. Un'altra cosa che ho notato è che sul 24000 da 2000 cv il cambio sgancia quindi quando tiri le marce per far andare al cambio sembra si posti qualcosa. Per il resto oltre un po' di rumorosità del vento che penso sia normale nelle cabriolet è una bella macchina. Mi è partito anche il sub posteriore della bose che sta al centro della plancia, per adesso l'ho staccato ma dovrei sostituirli e credo ci vorrà del tempo!
 
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