Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Che legnata! I motorini sono 3 viti per parte. In Alfa costano nuovi 90 euro ivati l'uno. Comunque fai controllare i supporti cambio.
 
eccoci qui, resoconto veloce.

Sono andato nel tardo pomeriggio a prendere i puntelli in negozio. Mi sono messo velocemente a smontare i vecchi, provo e....toccava uguale. Maledetti, C'è da dire che avevo cambiato solo quelli da 200n, ossia quelli che dovrebbero rallentare il 5o arcone in chiusura. Anche se i vecchi riuscivo a chiuderli con una mano, sfido chiunque a pressare un puntello funzionante da 20kg con una mano, chiara dimostrazione di quanto fossero usurati, ho chiuso il garage e sono andato a cena. Qualche ora più tardi, torno in garage a prendere altro, e dico quasi quasi riprovo. Sapendo che un puntello da 200N nuovo tende a far collimare i meccanismi a cui è collegato dopo qualche minuto, ma alla prima prova mi era sfuggito questo particolare. Sinceramente erano rimasugli di meccanica delle superiori...eppure ho provato ed Eureka! il sistema non tocca più sui rollbar. Per adesso ho cambiato i soli da 200, come scritto in precedenza, ma anche quelli da 100n sono andati. La differenza sostanziale è che questi ultimi, servono a far allineare la parte anteriore della capotta con gli scontrini delle serrature, quindi, il loro funzionamento è molto limitato e anche se spompati riescono comunque ad assolvere il loro compito, anzi per aiutare il centraggio dei perni è meglio che la capotta scenda velocemente in avanti. Prossimamente vi posto i modelli di pistoni che ho usato e le loro posizioni. Al momento, causa errore del mio fornitore ho una seconda coppia di questi che ho cambiato. Valuterò se metterli in vendita. Vi ripeto vi darò tutte le indicazioni. Stay tuned.
 
Buongiorno!
Possiedo una Spider 2.0 170cv e da qualche tempo sperimento uno sporadico problema alla capotte.
Nel 90% dei casi a motore acceso, solamente quando faccio per ritirarla su (mai quando la apro), arriva a finalizzare la chiusura con il pezzo dietro in windstop che retrae i flap, scende e a un passo dalla fine rimbalza e viene fuori "avaria temporanea capotte" sul cruscotto.
A motore spento di solito è più raro il problema.
Può però succedere che mi ci vogliano 10 minuti buoni di prove per chiudere la capotte...è inaccettabile!
Qualcuno di voi ci è già passato?
 
Giulio,scusami ma non ho capito molto. Fai un video, oppure spiega meglio la cosa.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Giulio,scusami ma non ho capito molto. Fai un video, oppure spiega meglio la cosa.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Secondo me ha il problema che molti abbiamo avuto, il motorino dei flap.
 
Ecco il video!

[video=youtube;2lZslcSGlpw]https://www.youtube.com/watch?v=2lZslcSGlpw[/video]
 
Eccomi, classico problema dei flap. Nei post precedenti trovi una mia guida su come sistemarli e su come capire al 100% che il problema siano loro. Ci sono due soluzioni, invertirli, aprirli e pulirli con dello spray per contatti. Dal video sembra che quello che va in recupero sia quello di destra, infatti continua a muoversi anche se in quello stage i flap dovrebbero già essere a fine corsa. Se hai problemi scrivi pure qui.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
inverti i flap... 15min e risolvi
Comunque attenzione a sollecitare la capote a temperature sotto i 20°
 
Comunque attenzione a sollecitare la capote a temperature sotto i 20°
Stai scherzando ???? Ma allora bisogna usarla solo ai tropici ?? La mia l'ho usata più volte a quasi 0° e anche sotto, funziona benissimo. 03.jpg Qui c'erano circa 4° :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto