Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao eccomi qua:
Allora grazie a te Andrea Piano.
Per quanto riguarda gli ingranaggi avevo detto ad andrea un 20ina di euro; poi lui non si è più fatto sentire per i motivi di cui sopra e io mi sono fermato dove ero rimasto.
Ovvero gli ingranaggi sono da provare e vedere se funzionano. la plastica che utilizzo è PLA un materiale parecchio robusto a mio avviso per l'applicazione; inoltre si può fare pieno all'interno perciò dovrebbero tenere.
Mi resta da verificare se il motorino gira bene ( verificare i profili dei denti), questo week ci guardo. poi magari se non sono sicuro te li spedisco a gratis e mi fai da tester! :)
Io sto ancora cercando di risolvere un po i miei problemi ai motorini ( non legge bene il potenziometro credo) mi arriva quasi a chiudere la cappelliera poi si ferma...
Sto pensando che se mi perdurano i problemi faccio un downgrade e la apro e chiudo a mano! :)


Salve ok verifica tutti gli ingranaggi e poi mi fai sapere per fare da tester non c'è problema con piacere ! per il momento la mia funziona a parte ,in apertura si blocca (con relativo messaggio che tutti conosciamo ) lascio il pulsante poi lo schiaccio nuovamente e riparte come se niente fosse !! questa cappotta ha dei problemi migranti ne risolvi uno e se ne presenta un altro ........meno male che è di produzione tedesca ed i motorini sono svizzeri .........
 
Ciao a tutti ho preso lo spideruccio1 mese fa del 2007 e indovinate....bagno d' olio all'apertura della capote.sigh.ho letto un po il forum e quindi il problema sè non ho capito male sono dei tubi montati all' interno.ma per accedervi e' complicato?
 
ahahah appena sistemo gli ingranaggi te li invio e fai il test! (provo prima a farlo io qua con un motorino piu vecchio che aveva gli ingranaggi rotti.

Ciao a tutti ho preso lo spideruccio1 mese fa del 2007 e indovinate....bagno d' olio all'apertura della capote.sigh.ho letto un po il forum e quindi il problema sè non ho capito male sono dei tubi montati all' interno.ma per accedervi e' complicato?
Per il tubo è un problema della spider pre restyling ( cosi mi pare di aver letto), il tubo in questione è uno dei due che arriva alla chiusura anteriore, lo vedi sulla sinistra della capote proprio vicino a dove sta la testa quando guida per farti capire!
 
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ahahah appena sistemo gli ingranaggi te li invio e fai il test! (provo prima a farlo io qua con un motorino piu vecchio che aveva gli ingranaggi rotti.


Per il tubo è un problema della spider pre restyling ( cosi mi pare di aver letto), il tubo in questione è uno dei due che arriva alla chiusura anteriore, lo vedi sulla sinistra della capote proprio vicino a dove sta la testa quando guida per farti capire!

ok grazie ma tu dove abiti ??? io personalmente abito in Francia ma andrò a Roma ( la mia città natale ) a partire dal 14 /6 se sei di Roma ci possiamo incontrare ( scendo con la belva ) altrimenti sarebbe più facile spedirli per te li che in Francia !!!!!! pensi ci siano dei rischi di rompere qualcosa se gli ingranaggi non sono al TOP ???? non vorrei creare altri problemi !!!! comunque grazie e buona giornata a tutti !!! non l'ho mai detto ma questo è un bellissimo forum con gene molto disponibile e pronta ad aiutarsi !!!!BRAVI
 
ahahah appena sistemo gli ingranaggi te li invio e fai il test! (provo prima a farlo io qua con un motorino piu vecchio che aveva gli ingranaggi rotti.


Per il tubo è un problema della spider pre restyling ( cosi mi pare di aver letto), il tubo in questione è uno dei due che arriva alla chiusura anteriore, lo vedi sulla sinistra della capote proprio vicino a dove sta la testa quando guida per farti capire!

Salve hai notizie per me a proposito degli ingranaggi ??? Sarò a Roma IL 15 e rimarrò una decina di gg !!!! Se sei riuscito a perfezionarli li compro !!! ti ringrazio e resto in attesa di tue notizie !!!
 
Ciao charles! al momento sono ancora in alto mare perche sto cercando di risolvere i miei problemi! appena sono libero te ne stampo e spedisco tre quattro coppie!
magari mandami un indirizzo a cui spedire il tutto in PM
A proposito di problemi: la mia capote si blocca alla fine del processo di chiusura , si apre sempre bene e quando si chiude a volte so blocca quando sta per chiudere la cappelliera....
Ora : i motorini dei flap sono tutti e due nuovi... appena montati e li escluderei....

DOMANDONE: cosa puo essere?
esiste una diagnostica che mi possa dire esattamente qual'è il problema?
Mi sembra che si blocchi quando inizia a chiudere i ganci sopra al parabrezza...( c'è un sensore di consenso anche li?

PS mi sono arrivati i tubi a casa da marcello; penso che riesco a replicarli tranquillamente... non sono tubi ad alta pressione assolutamente.. secondo me non oltre i 10 bar; (sono telati fuori e dentro molto sottili) possono bastare dei normali tubi rilsan io li usavo come tubi da freno nel kart.appena riesco mi metto al lavoro ( in settimana dovrei riuscire a passare a vedere da qualche oleodinamica).

a presto e grazie a tutti!
 
Ciao a tutti ho preso lo spideruccio1 mese fa del 2007 e indovinate....bagno d' olio all'apertura della capote.sigh.ho letto un po il forum e quindi il problema sè non ho capito male sono dei tubi montati all' interno.ma per accedervi e' complicato?
Non è eccessivamente complicato ma ci vuole moltissima pazienza ... ci sono molte fascette da elettricista da tagliare e bisogna ricordarsi il percorso esatto dei tubicini che corrono dal parabrezza sul lato sx della vettura poi scendono nel vano capote. (meglio fare foto).
Inoltre bisogna manovrare manualmente la capote sbloccandola dal vano porta oggetti dietro il sedile dx (La procedura è riportata chiaramente sull'uso e manutenzione)
 
Ciao a tutti ho preso lo spideruccio1 mese fa del 2007 e indovinate....bagno d' olio all'apertura della capote.sigh.ho letto un po il forum e quindi il problema sè non ho capito male sono dei tubi montati all' interno.ma per accedervi e' complicato?
Ho visto che risiedi in Lombardia, io provincia Varese tu?
 
Ciao charles! al momento sono ancora in alto mare perche sto cercando di risolvere i miei problemi! appena sono libero te ne stampo e spedisco tre quattro coppie!
magari mandami un indirizzo a cui spedire il tutto in PM
A proposito di problemi: la mia capote si blocca alla fine del processo di chiusura , si apre sempre bene e quando si chiude a volte so blocca quando sta per chiudere la cappelliera....
Ora : i motorini dei flap sono tutti e due nuovi... appena montati e li escluderei....

DOMANDONE: cosa puo essere?
esiste una diagnostica che mi possa dire esattamente qual'è il problema?
Mi sembra che si blocchi quando inizia a chiudere i ganci sopra al parabrezza...( c'è un sensore di consenso anche li?

PS mi sono arrivati i tubi a casa da marcello; penso che riesco a replicarli tranquillamente... non sono tubi ad alta pressione assolutamente.. secondo me non oltre i 10 bar; (sono telati fuori e dentro molto sottili) possono bastare dei normali tubi rilsan io li usavo come tubi da freno nel kart.appena riesco mi metto al lavoro ( in settimana dovrei riuscire a passare a vedere da qualche oleodinamica).

a presto e grazie a tutti!
ok non ti preoccupare restiamo in contatto comunque resto in Italia ancora una decina di giorni e poi se non hai risolto me li spedirai in Francia .

fermo restando che è una cappotta molto bizzarra con problemi migranti anch'io ho avuto lo stesso problema ( adesso per esempio mi si blocca in apertura ,lascio il pulsante ,poi spingo nuovamente e tutto funziona ; comunque hai mai verificato i cavi che partono dai motorini e che vanno fino alla centrale ?? personalmente l'ho fatto 2 anni fa ed ho trovato un casino incredibile ,intendo dire che il proprietario prima di me aveva collegato dei cavi tra di loro all' uscita del connettore che si trova vicino al motorino del flap praticamente denudando il cavo ho trovato delle saldature tra i fili rosa e rosa-grigio comunque non ho più le foto ma prova a verificare fammi sapere !!!!! spero di essere stato chiaro in caso contrario cercherò di rispiegartelo !!!
 
Ciao a tutti. Possiedo felicemente una alfa spider 939 del 2007 acquistata da un anno. Purtroppo mi sta dando problemi la cappeliera. Sia nella apertura che chiusura capotte la devo aiutare manualmente a chiudersi cosa che non mi da fastidio. Solo che una volta aperta la capotte e abbassato la cappeliera, succede che dal lato conducente si solleva un po dandomi ciclo apertura capotte non completato. Sto impazzendo tra tanti meccanici ma nessuno riesce a risolvermi il problema. Qualcuno di voi iscritti sarebbe darmi una mano? E un problema del pistone cappelliera? Sensore? Vi ringrazio anticipatamente
 
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