alepirro04
Alfista principiante
- 24 Aprile 2017
- 36
- 14
- 9
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Spider (939)
- Motore
- 2.0 JTDm
- Altre Auto
- Fiat 500, Fiat Multipla, Range Rover Evoque
Buonasera a tutti
Sono nuovo del forum e prossimamente metterò le foto della mia Spider nel garage .
Come molti di voi anche la mia presenta qualche problema alla capote, per fortuna nessuno di questi compromettenti. Chiedo aiuto a voi che siete più esperti di me, e qualcuno come Knight82 mi sembra che sia diventato quasi un luminare a riguardo
Sono curioso dei vostri consigli . Intanto vi ringrazio
Sono nuovo del forum e prossimamente metterò le foto della mia Spider nel garage .
Come molti di voi anche la mia presenta qualche problema alla capote, per fortuna nessuno di questi compromettenti. Chiedo aiuto a voi che siete più esperti di me, e qualcuno come Knight82 mi sembra che sia diventato quasi un luminare a riguardo
- In fase di apertura e chiusura la capote striscia sui rollbar fino a staccarli (già incollati e per ora resistono, ma continua a strisciare). Si risolve cambiando le molle a gas oppure devo far fare la registrazione capote?
- In movimento a capote chiusa sento un rumore tipo di "vuoto" e mi accorgo che l'ultimo arco posteriore della capote non aderisce perfettamente al coperchio. Fortunatamente non mi genera ancora nessun errore ma vista la stagione autunnale e invernale in arrivo vorrei risolvere. Ho letto parecchi dei vostri post e ho capito che il problema sono i gommini. Mi è rimasto un dubbio: mi conviene controllare e in caso avvitare il supporto dove è applicato il gommino oppure "accorciare" direttamente di 5mm il gommino?
- In fase di chiusura, in particolare quando l'ultimo arco posteriore deve sollevarsi per permettere la chiusura del coperchio, il lunotto sembra "incastrarsi" tra l'arco e i rollbar e la capote si blocca (a volte mi ha dato l'impressione di frantumare il lunotto, terrore). Se rilascio e premo subito dopo il pulsante di chiusura, la capote si risveglia e si chiude. Da qualche mese ho imparato ad aiutare la chiusura sollevando il lunotto e il problema non si è più presentato. Ho notato che il lunotto, nella sua parte superiore negli angoli, ha due L (una per angolo) la cui funzione un po' mi sfugge, ma credo servano a tenere il lunotto in tensione con la capote. Ecco questi due supporti si staccano di continuo (a volte li trovo staccati nel vano capote) e hanno una molla che non si sa dove si deve attaccare. Ho trovato un solo utente che parlava di questi due supporti a 90° ma non ha ricevuto risposta. Mi sapete dire che funzione hanno? Secondo voi sono loro i responsabili del bloccaggio capote in fase di chiusura?
- Infiltrazioni di acqua dai finestrini: se non ho capito male un carrozziere dovrebbe farmi la regolazione meccanica e dovrebbe risolversi.
- Ultimo dettaglio: a capote aperta il coperchio della capote risulta leggerissimamente sollevato. Magari metterò una foto del problema nei prossimi giorni. Qualcuno di voi sa di che cosa si tratta?
Sono curioso dei vostri consigli . Intanto vi ringrazio