Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao Charles, proverò a fissarle anche io con calma. Tu che hai visto anche le tue mi sai dire se secondo te le mie sono complete o se gli manca un pezzo? Una carrozzeria mi ha detto che secondo lei sono entrambi rotti, ma non ne sono convinto al 100%. Secondo me se riuscissi a risolvere quello il lunotto sarebbe quasi sicuramente più stabile.[/QUOTE

Ciao Alepirro04 per quanto riguarda i tuoi angoli mi sembrano sani ,sono tornato in officina e me li hanno riagganciati ma mi hanno consigliato di non aprire la cappotta fino a quando non cambieremo le molle per ora ho chiesto di sostituirmi quelle da 200N .Piuttosto hai verificato la storia delle molle ? grazie e buona giornata
 
Ciao Charles. Ho controllato poco fa e sono quasi sicuro che siano quelle da 200N quelle da sostituire. Allego la foto!
Ora devo solo capire in che posizione mettere la capote per la sostituzione
 

Allegati

  • WP_20171101_11_55_11_Rich (2).jpg
    WP_20171101_11_55_11_Rich (2).jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 217
Ciao Charles. Ho controllato poco fa e sono quasi sicuro che siano quelle da 200N quelle da sostituire. Allego la foto!
Ora devo solo capire in che posizione mettere la capote per la sostituzione

Buongiorno

grazie quindi è come aveva detto Knight .....se guardi sui post precedenti l'operazione si può' fare con la parte del vetro alzata prima che la cappelliera si apra .......ci sono anche delle foto ........
grazie comunque dell 'aiuto .

buon we
 
Ciao Charles. Ho controllato poco fa e sono quasi sicuro che siano quelle da 200N quelle da sostituire. Allego la foto!
Ora devo solo capire in che posizione mettere la capote per la sostituzione

Vai alla pagina 56 il post di Saviato li ti spiega come fare !!!!
 
Grazie mille Charles. Il prossimo weekend credo che proverò a sostituirle. Sono curioso di vedere la tua Spider Charles :)
 
Grazie mille Charles. Il prossimo weekend credo che proverò a sostituirle. Sono curioso di vedere la tua Spider Charles :)
Ciao è quella che vedi nel mio avatar comunque eccola!!!!! fammi sapere del risultato visto che sto ancora aspettando che il garage mi chiami per sostituire le mie molle !!!
IMG_6048.JPG
 

Allegati

  • IMG_6049.JPG
    IMG_6049.JPG
    111.8 KB · Visualizzazioni: 167
  • IMG_6046.JPG
    IMG_6046.JPG
    141.5 KB · Visualizzazioni: 162
Molto bella.
Domani arrivano le mie, speriamo bene.
 
Ciao Charles. Ieri ho sostituito le mie da solo e ci sono riuscito. Risultato molto più che positivo, la capote non striscia più sui rollbar, è una soddisfazione vederla aprirsi/chiudersi cosi! Sono molto contento. Le molle a gas che ho tolto erano molto scariche, soprattutto una delle due! A questo punto anche i supporti a L del lunotto non dovrebbero più sganciarsi, anche se uno dei due faccio molta fatica a farlo rimanere stabile.
Ringrazio tutti quelli che hanno dato indicazioni utili per risolvere il problema :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Charles. Ieri ho sostituito le mie da solo e ci sono riuscito. Risultato molto più che positivo, la capote non striscia più sui rollbar, è una soddisfazione vederla aprirsi/chiudersi cosi! Sono molto contento. Le molle a gas che ho tolto erano molto scariche, soprattutto una delle due! A questo punto anche i supporti a L del lunotto non dovrebbero più sganciarsi, anche se uno dei due faccio molta fatica a farlo rimanere stabile.
Ringrazio tutti quelli che hanno dato indicazioni utili per risolvere il problema :)


Grazie sono molto contento !!!! quindi anch'io potrò risolvere ....ho solo un piccolo problema : il sito dove si trovano non spedisce in Francia ...ho chiesto al concessionario ...sapete quanto costano gli ammortizzatori da alfa ????? 80.€ cad quindi adesso devo trovare la maniera di farmeli recapitare dall'ita.....
Piccola considerazione : le nostre macchine sarebbero perfette se solo ci fossero dei garage competenti e con la voglia di anticipare oppure risolvere i problemi !!! ho dovuto chiedere io di sostituire le molle altrimenti per loro è normale che una cappotta faccia un rumore infernale quando si apre e che gli angoli si stacchino ......è veramente incredibile .....comunque grazie ancora a tutti continuerò' a seguirvi e comunque vi terrò informati se anch'io risolvo !!!! buon inizio settimana a tutti !!!