Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Li ho cambiati direttamente io seguendo i post in questo thread.
Il lavoro non è molto complicato.
Li avevo comprati sulla baia.

Per l'olio e il resto dei problemi, penso che se riuscirò farò un salto nell' officina di Trento.

Se qualcuno comunque ha la possibilità di scrivermi come come ridare la pressione al circuito dopo aver chiuso in manuale mi aiuterebbe molto (non vorrei andare a Trento con la capote mezza aperta [emoji85] [emoji12] )

Grazie
ok ora vedo perché ho provato a comprarli via internet su Amazone ita ma non spediscono in Francia ,quindi ho provato su Amazone Francia e non hanno lo stesso modello solo con le viti altrimenti più potenti ( 400) .Per il tuo problema della pressione non posso aiutarti anch'io quando ho levato la pressione non ho saputo rimetterla ,pero la mia si è chiusa manualmente completamente ,ma non si è bloccata ovviamente,quindi ho messo una corda ad i ganci che bloccano la cappotta al parabrezza e mentre la guidavo la tenevo ed ho fatto cosi 40 KM ,tu non so quanti ne hai ,credo che l'unico che ti possa aiutare sia Knight lui ne una più del diavolo !!!!! hai provato a seguire le istruzioni per chiuderla manualmente ? se hai molti km da fare per andare a Trento forse è meglio ( a te di giudicare ) li puoi bloccarla completamente come se fosse chiusa ........
 
Ultima modifica:
Li ho cambiati direttamente io seguendo i post in questo thread.
Il lavoro non è molto complicato.
E' lo stesso problema che purtroppo si verifica anche sulla mia Spider ogni volta che apro/chiudo. Non sono riuscito ancora a sfogliare tutte le 63 pagine della discussione con calma, ma da quel che leggo dovrebbe esserci una guida per la sostituzione delle famose molle a gas giusto?
Per gli altri problemi forse ci conviene aspettare Knight82 che mi sembra il maggior esperto :)
 
ciao come tutti abbiamo gli stessi problemi ,non sono uno specialista propio no ho visto questi angoli quando ho portato la macchina in alfa hanno ,se non sbaglio hanno la funzione di tenere il lunotto si fissano con delle clips ,se cadono (è successo anche a loro) forse perché o le clips sono lente oppure non incastrate a dovere sono 'da quello che ho visto in alfa sono molto dure da mettere ,loro me le hanno sostituite ,
Ciao Charles, proverò a fissarle anche io con calma. Tu che hai visto anche le tue mi sai dire se secondo te le mie sono complete o se gli manca un pezzo? Una carrozzeria mi ha detto che secondo lei sono entrambi rotti, ma non ne sono convinto al 100%. Secondo me se riuscissi a risolvere quello il lunotto sarebbe quasi sicuramente più stabile.
 
Buonasera,
sono riuscito a fissare con calma le due "L" in modo un po' più preciso. Per ora sembrano tenere, ma ho l'impressione che quando il lunotto striscia sui rollbar siano proprio le due "L" a risentirne e si staccano proprio in quel momento. Per questo motivo sono intenzionato a risolvere il problema e voglio cambiare le due molle a gas con quelle da 200N seguendo i vostri consigli.
Riepilogando:
- devo sostituire le due molle a gas da 100N con altre due da 200N. Le molle a gas da sostituire sono quelle indicate in rosso nella foto giusto?
- in che posizione devo mettere la capote per poter sostituire le due molle senza grandi problemi? La tela della capote la devo sganciare da qualche parte?

Per il resto Zanolla purtroppo non ti so aiutare, ho ancora poca esperienza sulla capote e per fortuna non sono mai dovuto ricorrere alla chiusura manuale.

Vi ringrazio :)
 

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Buonasera,
sono riuscito a fissare con calma le due "L" in modo un po' più preciso. Per ora sembrano tenere, ma ho l'impressione che quando il lunotto striscia sui rollbar siano proprio le due "L" a risentirne e si staccano proprio in quel momento. Per questo motivo sono intenzionato a risolvere il problema e voglio cambiare le due molle a gas con quelle da 200N seguendo i vostri consigli.
Riepilogando:
- devo sostituire le due molle a gas da 100N con altre due da 200N. Le molle a gas da sostituire sono quelle indicate in rosso nella foto giusto?
- in che posizione devo mettere la capote per poter sostituire le due molle senza grandi problemi? La tela della capote la devo sganciare da qualche parte?

Per il resto Zanolla purtroppo non ti so aiutare, ho ancora poca esperienza sulla capote e per fortuna non sono mai dovuto ricorrere alla chiusura manuale.

Vi ringrazio :)

Salve

sono appena rientrato da roma e purtroppo il famoso angolo lato passeggero si è nuovamente staccato a causa del contatto ,in chiusura con il roll bar quindi, malgrado il tempo magnifico, ho preferito non aprire la cappotta ....... domani vado in concessionaria e domanderò di sostituire le molle . ma non mi sembra che si debba cambiare le molle da 100 n con delle molle da 200n .....oppure non ho capito nulla ......
 
Salve

sono appena rientrato da roma e purtroppo il famoso angolo lato passeggero si è nuovamente staccato a causa del contatto ,in chiusura con il roll bar quindi, malgrado il tempo magnifico, ho preferito non aprire la cappotta ....... domani vado in concessionaria e domanderò di sostituire le molle . ma non mi sembra che si debba cambiare le molle da 100 n con delle molle da 200n .....oppure non ho capito nulla ......

rileggendo i vari posts mi sembra di aver capito che si debbano sostituire le mole da 200N con delle nuove sempre da 200 N che si possono trovare su amazone .......e sono quelle che tu hai indicato sulla foto ........
 
Ciao Charles. Guarda anche io ho fatto fatica a capire quali bisogna sostituire, ma ho parlato anche con un utente in privato e ho avuto la conferma che le molle da cambiare sono da 100N e sono da sostituire con quelle da 200N. Io credo che domani effettuerò l'ordine e poi con calma farò l'intervento alla capote di domenica senza fretta :) . In attesa spero risponda qualcuno che ha già fatto questo intervento per poterci dare i consigli del caso. Comunque anche i miei due supporti a L si staccano a causa della capote che striscia sui rollbar.
Spero in altre risposte :)
 
Ciao Charles. Guarda anche io ho fatto fatica a capire quali bisogna sostituire, ma ho parlato anche con un utente in privato e ho avuto la conferma che le molle da cambiare sono da 100N e sono da sostituire con quelle da 200N. Io credo che domani effettuerò l'ordine e poi con calma farò l'intervento alla capote di domenica senza fretta :) . In attesa spero risponda qualcuno che ha già fatto questo intervento per poterci dare i consigli del caso. Comunque anche i miei due supporti a L si staccano a causa della capote che striscia sui rollbar.
Spero in altre risposte :)

ciao la foto che tu hai messo è quella del post di knight e lui dice di aver cambiato solo quelli da 200N che tu indichi con la freccia perche se cambi quelli da 100 N con altri da 200N la cappotta non si chiude .......boooooooo , comunque in Francia non li trovo quindi la mia domanda è la seguente : se vado in officina e chiedo di sostituire i 200N vecchi con dei 200N nuovi ma originali il problema si risolve oppure gli originali sono di scarsa qualità ? perdonatemi ma non ci capisco un picchio !!!!!!
 
In questi giorni controllo quanti N hanno quelle molle che Knight indicava nella foto, cosi scopriamo la verità :D . Di sicuro sappiamo solo che sono da sostituire quelle molle con altre da 200N, se poi attualmente sono da 100N o da 200N lo scopriremo. Io le molle a gas le sto ordinando tramite un amico che vende ricambi per auto, il prezzo è più o meno quello. Se ti rivolgi a un centro ricambi auto secondo me dovresti trovarlo.
 
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In questi giorni controllo quanti N hanno quelle molle che Knight indicava nella foto, cosi scopriamo la verità :D . Di sicuro sappiamo solo che sono da sostituire quelle molle con altre da 200N, se poi attualmente sono da 100N o da 200N lo scopriremo. Io le molle a gas le sto ordinando tramite un amico che vende ricambi per auto, il prezzo è più o meno quello. Se ti rivolgi a un centro ricambi auto secondo me dovresti trovarlo.

ok grazie fammi sapere ho cercato di leggere sulle mie oggi impossibile leggere di quanti N sono le due sulla foto ....