Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto !!!!!!! la cappotta funziona (per ora ) ma sono andato ieri in concessionaria per far cambiare le famose molle da 100N ed avevo annunciato che sarebbe stata una cosa facile ...ma quando sono arrivato ed hanno provato a farlo mi hanno detto non avrebbero potuto in tempi brevi perché primo bisogna eliminare la pressione dell' olio in quanto bisogna lasciare la cappotta aperta( quinto arco sollevato) non si sa per quanto tempo vista la difficoltà dovuta alla vicinanza dei tubi, secondo bisogna staccare l'interno della cappotta (il cielo ) perché altrimenti si lavora alla ceca ,quindi devo ritornare e lasciare la macchina ...... Personalmente trovo tutto questo un po' strano ,quindi vi chiedo di spiegarmi in parole semplicissime come avete fatto perché vorrei provare a farlo da solo ....grazie dell'aiuto e come al solito vi terrò' informati se lo faccio e dell'eventuale risultato .......se la cappotta resta aperta per un po' di tempo c'è rischio che qualcosa si regoli ??? grazie a tutti per l 'eventuale aiuto .....
 
PRIMA COSA RIPRENDERE SUBITO LA VETTURA DA QUELL'OFFICINA DI ASSOLUTI INCOMPETENTI - SE NON HAI MAI CAMBIATO L'OLIO DELLA POMPA IDRAULICA DELLA CAPOTE SAREBBE COSA BUONA E GIUSTA SOSTITUIRLO. (Consiglio: Ordina la tanichetta dell'olio prima di qualsiasi altro lavoro, io l'ho aspettata un mese) . Tu di quale città sei? a Torino ci sono ottimi meccanici che conoscono la capote come le loro tasche). Fammi sapere, sostituire le molle è molto facile ma devi avere l'attrezzo per sganciarle dal loro supporto). Dimentica cosa ti ha detto il meccanico.
La capote della tua alfa è come una bella donna se vanno vanno con il meccanico sbagliato....
 
Se può consolarti io la uso da 10 anni sia in inverno che in estate. Ho comportato dei prodotti specifici su “la cura dell’auto” che utilizzo ogni cambio stagione. Prima va lavata con un detergente specifico e poi trattata con un micro repellente per tessuti. Risultato, quando piove l’acqua scivola via. Unica attenzione, non lavarla sotto ai ruoli.

Non lavarla sotto ai rulli e non puntarci la lancia della idro (o del self) a ventaglio chiuso (meglio canna dell'acqua su capote).
 
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Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto !!!!!!! la cappotta funziona (per ora ) ma sono andato ieri in concessionaria per far cambiare le famose molle da 100N ed avevo annunciato che sarebbe stata una cosa facile ...ma quando sono arrivato ed hanno provato a farlo mi hanno detto non avrebbero potuto in tempi brevi perché primo bisogna eliminare la pressione dell' olio in quanto bisogna lasciare la cappotta aperta( quinto arco sollevato) non si sa per quanto tempo vista la difficoltà dovuta alla vicinanza dei tubi, secondo bisogna staccare l'interno della cappotta (il cielo ) perché altrimenti si lavora alla ceca ,quindi devo ritornare e lasciare la macchina ...... Personalmente trovo tutto questo un po' strano ,quindi vi chiedo di spiegarmi in parole semplicissime come avete fatto perché vorrei provare a farlo da solo ....grazie dell'aiuto e come al solito vi terrò' informati se lo faccio e dell'eventuale risultato .......se la cappotta resta aperta per un po' di tempo c'è rischio che qualcosa si regoli ??? grazie a tutti per l 'eventuale aiuto .....

non trovi pace amico mio! pensa che pure io non ho ancora risolto....
 
PRIMA COSA RIPRENDERE SUBITO LA VETTURA DA QUELL'OFFICINA DI ASSOLUTI INCOMPETENTI - SE NON HAI MAI CAMBIATO L'OLIO DELLA POMPA IDRAULICA DELLA CAPOTE SAREBBE COSA BUONA E GIUSTA SOSTITUIRLO. (Consiglio: Ordina la tanichetta dell'olio prima di qualsiasi altro lavoro, io l'ho aspettata un mese) . Tu di quale città sei? a Torino ci sono ottimi meccanici che conoscono la capote come le loro tasche). Fammi sapere, sostituire le molle è molto facile ma devi avere l'attrezzo per sganciarle dal loro supporto). Dimentica cosa ti ha detto il meccanico.
La capote della tua alfa è come una bella donna se vanno vanno con il meccanico sbagliato....

pure io non l'ho mai fatto, non so a chi farlo fare, più che altro!
Un olio idraulico credo vada bene, hai consigli specifici? del tipo, usa SOLO il Selenia consigliato...Motul ad esempio consiglia il MULTI HF che è quello che consigliano anche per l'idroguida
 
OLIO ESCLUSIVO PER POMPA IDRAULICA CAPOTE CAOITO?! Non mi ricordo il nome non trovo + la tanichetta) se è troppo denso fa saltare i tubi, se troppo fluido non spinge a sufficenza, Kapitto...
 
OLIO ESCLUSIVO PER POMPA IDRAULICA CAPOTE CAOITO?! Non mi ricordo il nome non trovo + la tanichetta) se è troppo denso fa saltare i tubi, se troppo fluido non spinge a sufficenza, Kapitto...

Faccio la ricerca io e riporto il nome (magari ti chiederò una conferma). Ho capito, chiarissimo ;)
grazie e ci si riaggiorna
 
Salve a tutti grazie per le risposte ma forse mi sono spiegato male !!!!!! Silvius il meccanico da cui sono andato è lo stesso che mi ha sistemato la macchina che da diversi mesi apro e chiudo senza stress perché funziona tutto .l olio l ho già cambiato( dallo stesso meccanico ) un anno fa in seguito al consiglio di Knight.Le molle da 200N me le ha cambiate sempre lo stesso meccanico ma senza usare un attrezzo specifico credo un cacciavite e molta forza .per quanto riguarda quelle da 100N il problema é che sono nascoste ,almeno la parte superiore quindi si lavora alla ceca . quindi la mia domanda è la seguente : chi le ha cambiate come ha fatto ? potete darmi dei suggerimenti ? grazie
 
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