Problemi chiave elettronica / telecomando Alfa 156

Re: telecomando rotto

uppppppppppppppppppppppppp
 
Re: telecomando rotto

Anderix mi sa che siamo sulla stessa barca. Io ho il telecomando rotto.. ho chiesto al Fiat Center qui a Milano e mi hanno detto di comprarne uno nuovo, stranito da questa storia mi son girato diversi concessionari e autofficine e mi hanno detto tutti la stessa cosa in quanto non è possibile prendere un telecomando di un'altra auto e ricodificarlo. Mentre qui ho letto che è possibile utilizzarne uno vecchio e farlo ricodificare.
Mi chiedo, perchè nelle concessionarie mi han detto così?
 
Re: telecomando rotto

ciao ma il mio telecomando si e' scollegato dalla chiave,ora mi chiedo forse si e' scodificato?e' possibile?
 
Re: telecomando rotto

uppppppppppppppppppppppppp
 
re: Problemi telecomando \ chiave elettronica Alfa 156

ciao, riesumo questa conversazione perche ho un problema simile..
allora ho comprato una 156 usata e il proprietario mi ha dato 3 chiavi,tutte e tre accendono il motore, ma solo su una di queste 3 funziona il telecomando della chiusura centralizzata e del bagagliaio. una delle due non funzionanti deve essere un vecchio modello di chiave, perche' presenta un led che si illumina se premo i tasti (quindi sembra che il telecomando qualcosa faccia) ma la macchina non si apre.

Mi sapreste dare un consiglio?
Chiedo in particolare all'utente che ha riparato la sua chiave...

grazie a tutti!
 
Re: telecomando rotto

salve a tutti
non so se è il posto giusto per chiedere :confused: nel caso mi scuso! comunque ho acquistato un alfa 147 1° tipo con telecomando rotto,volevo chiedervi se riesco a procurarne uno allo sfascio si può ricodificare o devo comprarne per forza uno vergine? per la ricodifica mi sembra che serva un codice che però il vecchio proprietario non mi ha fornito,devo richiederlo all'alfa?se ne siete a conoscenza riferite anche i relativi costi!
Grazie mille :decoccio:
 
telecomando alfa 156 rotto, come rimediare?

ciao ragazzi..
sono in procinto di acquistare una alfa 156 prima serie... ma ha un problema: l'ex proprietario ha spezzato la schedina interna alla chiave per far si di utilizzare il comando a telecomando di apertura e chiusura dell'auto... oltre ciò ha perso anche il foglietto alfa code... tuttavia possiede già una nuova schedina.... mi chiedevo.. è possibile sostituire la rotta con la funzionante e poi codificarla tramite il famoso examiner? oppure è obbligatorio avere il key code? il mio acquisto si gioca tutto su questo...
grazie.
 
Re: telecomando alfa 156 rotto, come rimediare?

la scheda keycode la puoi richiedere in concessionaria o qualunque autorizzato e serve per codificare chiavi nuove per mettere in moto l'auto
mentre per codificare i telecomandi ti serve il codice segreto che non e riportato sulla keycode ma va richieso in concessionaria
dopodiche puoi far funzionare il telecomando nuovo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: telecomando alfa 156 rotto, come rimediare?

ah... capito.. grazie scintilla... ;)
qualcuno sa dirmi allora se questo codice segreto è reperibile tramite examiner per poi impiantarlo sulla nuova schedina che andrà montata sulla chiave al posto della scheda rotta?