Problemi col turbo Alfa 75

C'è tutta una serie di discussioni in merito al malfunzionamento della Pierburg,che salvo rari casi in cui è bloccata perchè è sporca,non è mai la colpevole diretta,verifica la corretta tensione della catena superiore della distribuzione,il corretto gioco valvole,il buono stato delle candele e dei cavi,spazzola rotante e calotta,verifica la corretta posizione del distributore (Spinterogeno) con la strobo in maniera di avere una fase di accensione compresa tra gli 8° e i 9°, verifica le tensioni al potenziometro farfalle,verifica che il microinterruttore che gestisce il cut-off funzioni.sono operazioni che si fanno con un semplice multimetro nelle posizioni di V= e di Ohm,verifica se il sensore di battito non è visibilmente ossidato,Verifica anche che la pressione al regolatore della pressione della benzina sia corretta.
Se usi la funzione cerca trovi tutto quanto ben descritto,sei sicuro che l'elettronica non è mai stata manomessa?
Bypassare la Pierburg non è una soluzione,poichè se vi sono problemi che causano il malfunzionamento ,aumentare meccanicamente la pressione causa una ulteriore serie di anomalie che non vengono più gestite,appunto a causa del bypass.
Sul pannello ARC c'è un interruttore a slitta che abilita il funzionamento della spia rossa di anomalia,sempre con la funzione cerca
trovi le istruzioni per effettuare il test di anomalia,in base alla serie di lampeggi che rileverai puoi risalire ad alcune cause del malfunzionamento/i.
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C'è tutta una serie di discussioni in merito al malfunzionamento della Pierburg,che salvo rari casi in cui è bloccata perchè è sporca,non è mai la colpevole diretta,verifica la corretta tensione della catena superiore della distribuzione,il corretto gioco valvole,il buono stato delle candele e dei cavi,spazzola rotante e calotta,verifica la corretta posizione del distributore (Spinterogeno) con la strobo in maniera di avere una fase di accensione compresa tra gli 8° e i 9°, verifica le tensioni al potenziometro farfalle,verifica che il microinterruttore che gestisce il cut-off funzioni.sono operazioni che si fanno con un semplice multimetro nelle posizioni di V= e di Ohm,verifica se il sensore di battito non è visibilmente ossidato,Verifica anche che la pressione al regolatore della pressione della benzina sia corretta.
Se usi la funzione cerca trovi tutto quanto ben descritto,sei sicuro che l'elettronica non è mai stata manomessa?
Bypassare la Pierburg non è una soluzione,poichè se vi sono problemi che causano il malfunzionamento ,aumentare meccanicamente la pressione causa una ulteriore serie di anomalie che non vengono più gestite,appunto a causa del bypass.
Sul pannello ARC c'è un interruttore a slitta che abilita il funzionamento della spia rossa di anomalia,sempre con la funzione cerca
trovi le istruzioni per effettuare il test di anomalia,in base alla serie di lampeggi che rileverai puoi risalire ad alcune cause del malfunzionamento/i.
Affermare che questa risposta sia professionale sarebbe riduttivo . GRAZIE in maiuscolo perché sarebbe il minimo , in realtà io mi occupo di sistemi di sicurezza e i controlli del potenziometro , interruttore taglio carburante e sensore di battito l'ho già fatto io e tutto ok , il resto dei controlli dovrebbero farlo in officina ma in quale in provincia di bari ? qui cade l'asino perché nessuno vuole perdere tempo su auto del genere , a 2000 giri costanti sento come un rumore di catena non in tensione che sparisce con l'aumento dei giri motore . CERCO disperatamente una officina che mi faccia sti banali controlli e/o regolazioni in provincia di bari , aiutatemi vi prego !