Problemi comuni e chilometraggio Alfa GT

Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

E' un modulino aggiuntivo per la centralina....in breve: vitamine per i 150 cv! di solito i moduli aggiuntivi sviluppano circa 25/30 cv.... e ti posso assicurare per esperienza personale che la differenza si sente....ed è tutto un'altro gusto!

Ciao.
Vorrei montare un modulo aggiuntivo alla centralina senza però spenderci 3-400 euro. Mi potresti dare qualche indicazione visto che sul mercato ce ne sono a centinaia GRAZI
 
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

Caro cescogt, io sono alla mia seconda GT. Ho avuto piccoli problemi di assemblaggio (rumori cruscotto e portellone posteriore) sulla prima (jtd 1.9) tutti risolti in officina. Me la sono goduta moltissimo (era rimappata, fra l'altro). Al momento di cambiarla ho preso una seconda GT Q2, bellissima anche questa, e l'unico problema importante (risolto in officina dopo qualche mese) era una strana perdita di potenza improvvisa che capiatava casualmente (non perfetto ritorno del pedale del freno, avvertito dalla centralina tramite un sensore, con relativo taglio di potenza)
Mi sto godendo moltissimo anche la seconda bellissima GT, anche questa assettata a dovere dal fido Tiziano (il meccanico Alfa che in realtà è diventato il mio psicanalista).
Leggo su diverse riviste che i piani Alfa per il futuro prevedono la fine della produzione della GT per il 2009/2010. Non me lo spiego, ma sicuramente se lo spiegheranno loro per problematiche di costi/marketing etc. A me dispiace moltissimo. Se per quell'epoca ci saranno motori più adeguati al peso di 159 e Brera, con consumi un pò minori del 3.2 migrerò lì.
Ti auguro un bel godimento della tua Alfa.

Ciao TZzagato, complimenti per le tue scelte e BUON 2009!
Ero curioso di sapere se il tuo meccanico ti ha svelato come ha messo a posto il pedale del freno per risolvere il calo di potenza improvviso...AUTOSBLOCCANTE?
Da qualche giorno ho lo stesso problema sulla mia di GT, lo avverto forse, maggiormente in curva ed è una vera rogna in autostrada!ci conto, in questo forum ho trovato sempre tutto.
!!:cool001:
 
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

CIAO RAGAZZI SONO UN NUOVO UTENTE :D E APPASSIONATO ALFA GIà DA UN Pò ANCHE SE NON ISCRITTO.:confused:LEGGEVO RIGUARDO AL GT:rolleyes:...IO L HO ACQUISTATA DA UNA SETTIMANA...LA MIA AMATISSIMA DESIDERATISSIMA E BELLISSIMA ALFA GT COLLEZIONE:grinser002::grinser002:(PRIMA AVEVO UNA BELLISSIMA E ONORATISSIMA ALFA 147 DEL 2001) ...AVREI UNA DOMANDA...IO NOTAVO CHE IL PEDALE DELLA FRIZIONE APPUNTO VADA A "SCALINO":mad::mad: SAPETE DA COSA PUO DIPENDERE E SE è UN PROBLEMA GIA CONOSCIUTO?SE SI COME L AVETE RISOLTO? :confused::confused::confused:...APPARTE CHE SE PRENDI UNA BUCA SEMBRA CHE DEBBA SCENDERE A RACCOGLIERE I PEZZI DEL BRACCETTO-O BARRA STABILIZZATRICE :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:..ANCORA DOVREI CAPIRE...CAPITA A MOLTI CREDO DA CIO CHE LEGGEVO...MAGARI POTETE DARMI UN CONSIGLIUO LO APPREZZEREI.GRAZIE E BUON ALFA A TUTTI!:decoccio::decoccio:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

-i tergicristalli della mia ex 147 e dell' attuale gt fanno schio!!!! non sò più che fare!!!!
-problema con vetri elettrici(risolto in garanzia) con cambio di componenti elettronici consumati!!!
per il resto tutto ok!!! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

Ragazzi allora io devo reputarmi sfortunato...mi spiego meglio...
GT 1.9 JTD del 2004 con 120000km...
ho già sostituito:
ALternatore a circa 110000...
Alzacristalli dx...
Sensore pressione gasolio...
Spazzole motorino di avviamento...
Adesso ho la frizione totalmente k.o e il sedile guidatore che quando si ribalta non va più in avanti...
ovviamente scricchiolii vari inclusi e rumori povenienti dalle sospensioni che si tolgono solo quando piove...
Sinceramente a volte mi cade dal cuore...
 
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

salve a tutti sono un nuovo iscritto al club alfa e penso che con l aiuto vostro scopriro il poblema della mia alfa gt 1.9 jtd 16v che ho comprato da poco in germania, difetti: singhiozza spesso e i meccanici non trovano il difetto - a volte a freddo si spegne tipo che finisse il diesel e dopo tentativi riparte facendo fumo. e a volte mi lampeggiano i chilometri nel display, spero che qualcuno che abbia avuto lo stesso poblema mi puo aiutare perche qua in germania i meccanici non capiscono un h cioe niente. mi hanno fatto 20 volte la diagnosi in officina alfa e gli risulta che la mia gt non ha niente cose da pazzi. aspetto una vostra risposta. vi saluto ragazzi :decoccio:
 
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

Mio cugino ha una GT 3.2V6 24v del 2006, impianto a gas ad iniezione diretta del 2008,comprata nuova ha all'attivo 97.456km (letti ieri sera) e non ha mai avuto 1 difetto, tranne per lo sportellino del portaoggetti che a volte si chiude in una posizione anomala.. e il navigatore di seri che è impazzito quest'estate forse per il caldo.. =( quando la guardo si ferma il tempo.. altro che bmw ecc. e un piacere di guida ed una tenuta di strada da far invidia.. apprendere che la vogliono togliere di produzione senza una degna erede (aimè coma l'ammiraglia che meritava tanto) mi spezza il cuore.. =( saluti
 
allora vediamo un po:

Ho una q2 full optional...

da dove comincio?

Ho il sensore pioggia che funziona come vuole lui, il sedile anteriore che dopo averlo fatto scorrere per entrare dietro non torna mai al suo posto originario.
Risposta dell'alfa...sono difetti della gt...ci deve fare!!!!!!!!!!!

Poi....dopo 70 mila km ha ceduto la frizione!!!!!risultato ho dovuto metterne una rinforzata

A 60 mila km ha ceduto un giunto del semiasse!!!!e anche gli altri non stanno bene...l'alfa risponde dicendo che sono le strade che lo rovinano (e be si solo alle alfa).

Poi a 85 mila ecco che arriva il problema con il fap!!!anche qui pulizia impossibile...seguite tutte le procedure....a 80 in terza per 20 minuti ecc...nada...risultato...centralina aggiuntiva e 300 euro di spesa...

Poi ancora....mille scricchiolii dal posteriore...manopole anteriori che cominciano a scrostarsi....lampadine cambiate in quantitò industriali....batteria cambiata a 70 mila km...

sicuramente avrò dimenticato qualcosa.....

risultato.....quando potrò permettermelo cambierò auto...e di sicuro sarà una tedesca...mio padre ha una 530 con 230 mila km...sembra nuova!!!

ah dimenticavo...il tutto osservando scrupolosamente la manutenzione programmata alfa romeo con tutti i tagliandi effettuati!!!e tanti soldi buttati aggiungerei!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....

ringhiofra.. secondo me ci sono esemplari più sfortunati di altri.. ma comunque molto è dato anche dall'utilizzo del proprietario..

e non capisco.. problema al fap e te hai speso 300 di centralina aggiuntiva? perchè?


sarai d'accordo con me che se due persone con la stessa auto.. uno fa i dossi quasi fermo e l'altro li fa ai 50km\h.. non sarà la stessa l'usura e le rotture.. e via così..