Re: Come vi trovate con la vostra GT? Difetti e kilometraggio....
io dal canto mio ce l'ho da 3 anni e vorrei cambairla, troppo rigida, troppi scricchiolii, ora il motore sembra andar meno, frizione ke ti spacca la gamba..lampadine cambiate ogni 2 mesi circa..e ha solo 45000km....peccato perchè mi paice molto come auto..
ti capisco, se ne leggo no tante sui forum alfa..e la risposta è spesso: eh è così l'alfa..hai suoi difetti..ok ma su una macchina da 30000€ non sono tollerabili!allora vediamo un po:
Ho una q2 full optional...
da dove comincio?
Ho il sensore pioggia che funziona come vuole lui, il sedile anteriore che dopo averlo fatto scorrere per entrare dietro non torna mai al suo posto originario.
Risposta dell'alfa...sono difetti della gt...ci deve fare!!!!!!!!!!!
Poi....dopo 70 mila km ha ceduto la frizione!!!!!risultato ho dovuto metterne una rinforzata
A 60 mila km ha ceduto un giunto del semiasse!!!!e anche gli altri non stanno bene...l'alfa risponde dicendo che sono le strade che lo rovinano (e be si solo alle alfa).
Poi a 85 mila ecco che arriva il problema con il fap!!!anche qui pulizia impossibile...seguite tutte le procedure....a 80 in terza per 20 minuti ecc...nada...risultato...centralina aggiuntiva e 300 euro di spesa...
Poi ancora....mille scricchiolii dal posteriore...manopole anteriori che cominciano a scrostarsi....lampadine cambiate in quantitò industriali....batteria cambiata a 70 mila km...
sicuramente avrò dimenticato qualcosa.....
risultato.....quando potrò permettermelo cambierò auto...e di sicuro sarà una tedesca...mio padre ha una 530 con 230 mila km...sembra nuova!!!
ah dimenticavo...il tutto osservando scrupolosamente la manutenzione programmata alfa romeo con tutti i tagliandi effettuati!!!e tanti soldi buttati aggiungerei!!!
io dal canto mio ce l'ho da 3 anni e vorrei cambairla, troppo rigida, troppi scricchiolii, ora il motore sembra andar meno, frizione ke ti spacca la gamba..lampadine cambiate ogni 2 mesi circa..e ha solo 45000km....peccato perchè mi paice molto come auto..