fa parte del forum....figurati
infatti devi avere la pazzola al cilindro 1 sia nel distributore 1 come nel 2 e a ruota in senso orario su tutte e due avere il 3-4-2, infatti la 75 TS cme le altre a 8v ha due candele che scoccano nello stesso momento nel cilindro e non una nello scarico poi una nel momento del bisogno.
Aggiornamento.
Volevo assicurarmi ancora meglio che i due distributori fossero allineati rispetto all'ordine 1-3-4-2. Ho provato a girare a mano (nel vero senso della parola) l'albero motore ma non ci riesco purtroppo e non ho capito come si potrebbe fare. Allora ho riaperto i due distributori e secondo la mia modesta impressione, millimetro piu millimetro meno, sono allineati rispetto all'ordine indicato. Considerato questo, ho pensato di provare ad accendere l'Alfa con un solo distributore collegato alternandoli e con mia sorpresa con uno si accende tranquillamente e si mantiene in moto, con l'altro invece si accende ma non ce la fa a mantenersi accesa, si spegne subito! Da quello che ho capito leggendo sul forum mi sa che non va bene giusto? Si dovrebbe mantenere accesa anche con un solo distributore collegato a prescindere da quale dei due. Eppure guidandola secondo me l'auto va molto bene.... che ne pensi?