Problemi con candele bobine distributori - 75 TS

fa parte del forum....figurati ;)


infatti devi avere la pazzola al cilindro 1 sia nel distributore 1 come nel 2 e a ruota in senso orario su tutte e due avere il 3-4-2, infatti la 75 TS cme le altre a 8v ha due candele che scoccano nello stesso momento nel cilindro e non una nello scarico poi una nel momento del bisogno.

Aggiornamento.
Volevo assicurarmi ancora meglio che i due distributori fossero allineati rispetto all'ordine 1-3-4-2. Ho provato a girare a mano (nel vero senso della parola) l'albero motore ma non ci riesco purtroppo e non ho capito come si potrebbe fare. Allora ho riaperto i due distributori e secondo la mia modesta impressione, millimetro piu millimetro meno, sono allineati rispetto all'ordine indicato. Considerato questo, ho pensato di provare ad accendere l'Alfa con un solo distributore collegato alternandoli e con mia sorpresa con uno si accende tranquillamente e si mantiene in moto, con l'altro invece si accende ma non ce la fa a mantenersi accesa, si spegne subito! Da quello che ho capito leggendo sul forum mi sa che non va bene giusto? Si dovrebbe mantenere accesa anche con un solo distributore collegato a prescindere da quale dei due. Eppure guidandola secondo me l'auto va molto bene.... che ne pensi?
 
:grinser021: Levi una candela per cilindro,metti in folle e l'albero motore può girare a mano,altrimenti metti la 5a e fai andare avanto o indietro la vettura muovendola dalla traversa batticofano così riesci pure a tenere d'occhio puleggia servizi e distributori. :)
 
:grinser021: Levi una candela per cilindro,metti in folle e l'albero motore può girare a mano,altrimenti metti la 5a e fai andare avanto o indietro la vettura muovendola dalla traversa batticofano così riesci pure a tenere d'occhio puleggia servizi e distributori. :)

Ma dai.... beh, questo w.e. allora ci provo!
 
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Non ho ancora potuto provare causa maltempo e poco tempo a disposizione ma appena ne avrò la possibilità mi ci metto. Comunque ora sono soddisfatto di come và la mia 75.... ma la curiosità di fare sta verifica come dice mauretto è tanta! Vi tengo aggiornati.
 
ragazzi buonasera lo so che siamo OT ma volevo chiedervi il sensore posto al lato motore quello che fa accendere la spia rossa della temperatura, che voi sappiate è collegata alla centralina per dare delle info o è solo una spia che ti avverte che il motore sta riscaldando troppo?
 
ragazzi buonasera lo so che siamo OT ma volevo chiedervi il sensore posto al lato motore quello che fa accendere la spia rossa della temperatura, che voi sappiate è collegata alla centralina per dare delle info o è solo una spia che ti avverte che il motore sta riscaldando troppo?[/QUOTE

è solo una spia
 
ah ok condoralfa75, io sapevo non di certo che era così, ma vedendo su internet lo schema della motronic ml4.1 ho visto che alla Ecu sono collegati tutti e due i sensori...x questo avevo questo dubbio e allora ho pensato che poteva dare qualche messaggio sbagliato alla ECU. cmq se domani lo trovo lo cambio tanto non dovrebbe costare più di 15euro
 
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