Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Salve a tutti ho il problema classico delle lici led che si spengono e da come ho capito molto probabilmente devo sostituire la centralina che le controlla … mi rivolgo a chi ha già fatto questa manovra in officina e vorrei sapere se una volta sostituita la centralina va configurata o codificata . In parole povere la spesa e solo della centralina e del montaggio o ci sono altre aggiunte??
 
Ciao, la centralina è nel faro dx ma non so se sia sostituibile o se si renda necessario cambiare l'intero fanale.
 
Ciao, la centralina è nel faro dx ma non so se sia sostituibile o se si renda necessario cambiare l'intero fanale.
Grazie per avermi risposto . ma a me interessa sapere se la centralina va solo sostituita o bisogna fargli fare configurazioni o cose simili per renderla compatibile con la macchina
 
Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto . ma a me interessa sapere se la centralina va solo sostituita o bisogna fargli fare configurazioni o cose simili per renderla compatibile con la macchina
Penso che vada riallineata sul body. Tutto lì.
 
  • Like
Reactions: Gulyand
Occorre sostituire il faro , sul web lo trovi a circa 140 Euri + montaggio te la cavi con circa 160 Euri, orginale supera i 500 Euri (su molte auto straniere supera i 2000 Euri ...e si rompono ... ).
 
  • Like
Reactions: Gulyand
Scusate, ho letto solo le prime 5 o 6 pagine, poi ci ho rinunciato,
Se non vi arrabbiate, posso chiedere se qualcuno ha controllato se la centralina luci diurne è andata "in pappa" dopo parecchi giorni di pioggia ?
 
Scusate, ho letto solo le prime 5 o 6 pagine, poi ci ho rinunciato,
Se non vi arrabbiate, posso chiedere se qualcuno ha controllato se la centralina luci diurne è andata "in pappa" dopo parecchi giorni di pioggia ?
Spesso sono i led a guastarsi ( ne basta 1 guasto e non funziona più nulla ), ma a volte è la centralina (che si trova solo sul fanale lato passeggero) a non funzionare, io consiglio di far verificare ad un elettrauto cosa è guasto e poi procedere all'acquisto del fanale nuovo completo.
 
  • Like
Reactions: Iannino e Ro60
Eccomi allora dopo svariati smadonnamenti e letture di mille mila pagine su Internet un modo l'ho trovato lavorando con il mio elettrauto.
Veniamo a noi: allora sali in macchina accendila e spengila senza aprire lo sportello, metti i fari su 0 e aziona la freccia di sinistra e accendi i fari. Cosi abiliterai le luci di stazionamento laterali lato guida accendendo led anteriori guida e posteriori e ripeti la stessa cosa con. Il lato destro. Naturalmente scenderai per controllare un lato alla volta e qui hai la soluzione. Se azionando le freccie prima a sinistra poi a destra non vedrai mai accese le diurne ma solo le posteriori è la centralina altrimenti un faro si accenderà e l'altro sarà il maledetto. Mi raccomando non mettere le posizioni altrimenti la centralina va in protezione e ti frega.
- quadro spento fari su 0 freccia destra e fari accesi e controlli.

- riporti i fari a 0 e metti la freccia a sinistra riattivi i fari e controlli.
Per info ma centralina si trova sotto al faro lato passeggero.

Se non ti è chiaro ti chiedo scusa e cercherò di spiegartelo meglio :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Provo a porre la domanda, anche se questa pagina, molto interessante, è stata scritta ormai 7 anni fa.
Ovviamente, anche io con il problema lamentato.
Ho provato a mettere in pratica questa interessante procedura (dopo 206.000 km non avevo ancora scoperto le "luci di parcheggio")
Il problema è che se faccio la procedura, le luci rimangono perfettamente accese, a dx o a sx, ed i led sono tutti "integri" cioè della stessa gradazione e luminosità, ma se faccio lavorare le luci diurne i led fanno 2/4 rapidi lampeggi e si spengono, anche se metto in moto con le luci notturne i led si spengono, così come se escludo le diurne i led si spengono appena accendo le luci.
Direi che è indubbiamente la centralina, ma vorrei capire se è capitato a qualcuno, perché non ho trovato riscontro.
Grazie a chi risponderà!
 
Provo a porre la domanda, anche se questa pagina, molto interessante, è stata scritta ormai 7 anni fa.
Ovviamente, anche io con il problema lamentato.
Ho provato a mettere in pratica questa interessante procedura (dopo 206.000 km non avevo ancora scoperto le "luci di parcheggio")
Il problema è che se faccio la procedura, le luci rimangono perfettamente accese, a dx o a sx, ed i led sono tutti "integri" cioè della stessa gradazione e luminosità, ma se faccio lavorare le luci diurne i led fanno 2/4 rapidi lampeggi e si spengono, anche se metto in moto con le luci notturne i led si spengono, così come se escludo le diurne i led si spengono appena accendo le luci.
Direi che è indubbiamente la centralina, ma vorrei capire se è capitato a qualcuno, perché non ho trovato riscontro.
Grazie a chi risponderà!
Ho anche io il tuo stesso problema... hai già trovato una soluzione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho anche io il tuo stesso problema... hai già trovato una soluzione?
Purtroppo non ho avuto tempo da dedicare all'auto, ma nel frattempo ho scoperto che c'è un led bruciato nel farò dx dove c:è la centralina. Vorrei aprirlo e provare ad inserire un led da 1Watt (ne ho molti) e vedere.cosa succede.