Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Di sicuro è lodevole lo "sforzo" fatto per tentare la riparazione, ma ammesso che si riesca a riparalo, poi bisogna vedere se una volta montato sull'auto tutto funzioni, credo che sia molto più semplice acquistare e montare un fanale nuovo che è l'operazione che fanno tutti.
Comunque in bocca al lupo !!
 
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Il problema più grosso e che il fanale poi deve tenere acqua umidità ecc se per caso va storto qualcosa sulla chiusura del fanale si rischia di dover prendere un fanale e avere lavorato molto tempo per nulla… secondo me i led di giulietta si bruciano se si usano i fari diurni.. perché li fanno andare al massimo.. io li ho disattivati e consiglio di farlo..
 
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Il problema più grosso e che il fanale poi deve tenere acqua umidità ecc se per caso va storto qualcosa sulla chiusura del fanale si rischia di dover prendere un fanale e avere lavorato molto tempo per nulla… secondo me i led di giulietta si bruciano se si usano i fari diurni.. perché li fanno andare al massimo.. io li ho disattivati e consiglio di farlo..
In effetti ci vorrebbe un sistema per ridurne leggermente la luminosità.
 
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Di sicuro è lodevole lo "sforzo" fatto per tentare la riparazione, ma ammesso che si riesca a riparalo, poi bisogna vedere se una volta montato sull'auto tutto funzioni, credo che sia molto più semplice acquistare e montare un fanale nuovo che è l'operazione che fanno tutti.
Comunque in bocca al lupo !!
Beh, non sono nuovo a queste sfide.
Se è per i dubbi, non ho molti dubbi sul risultato "elettronico" della riparazione (ho fatto ben più di complicato con risultati positivi)
I miei dubbi riguardano la tenuta meccanica e di conseguenza all'acqua.
Se vogliamo invece quantificare i tempi ed i costi, penso che, (smontaggio e rimontaggio del fanale dall'auto esclusi) occorrano una decina di € di materiale e almeno 2 ore di lavoro.
Attrezzatura, ovviamente, si dà per scontato di possederla.
 
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Comunque i fari diurni sono obbligatori per legge.
 
In effetti ci vorrebbe un sistema per ridurne leggermente la luminosità.
Per ridurne la luminosità, teoricamente è facilissimo, basta mettere una resistenza da 22 o 33 Ω 10 watt in serie al filo "+" che li alimenta e ne riduci l'assorbimento di un 20 %, quanto basta per fare abbassare di molto la temperatura dei dissipatori.
Il problema è la.centralina....
Valuta gli assorbimenti, carenti o in eccesso e disattiva tutto, quindi si rischia di avere poi problemi dovuti ad un assorbimento non conforme
Sarebbe interessante avere lo schema della centralina di controllo, anche per capire perché nella flat cable che alimenta i led ci sono 5 contatti, di cui 4 utili...e 2 accendono i led, gli altri 2 si comportano da NTC e sentono la temperatura abbassando il valore resistivo, probabilmente questo permette alla centralina di variare moderatamente la tensione di lavoro garantendo una teorica sicurezza di lavoro (scusate ma ho corretto dopo aver fatto una verifica)
 
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Si, però tocca sempre aprire il faro dx per metter mano alla centralina.
La "doppia" luminosità già ce l'hanno...
 
Si, però tocca sempre aprire il faro dx per metter mano alla centralina.
La "doppia" luminosità già ce l'hanno...
No, la centralina si trova sul fondo del fanale ed è accessibile svitando 4 viti torx (mi sembra da "10" ) accedendo dal passaruota, con u connettore da sfilare se la si vuole rimuovere.
 
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No, la centralina si trova sul fondo del fanale ed è accessibile svitando 4 viti torx (mi sembra da "10" ) accedendo dal passaruota, con u connettore da sfilare se la si vuole rimuovere.
Non lo sapevo. Grazie.
 
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Probabilmente con software appropriato si protrerebbe modificare la gestione e fare credere che anche in diurno usa la potenza di quando ci sono anabbaglianti
 
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