Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Ciao a tutti, è da un po’ che manco qui sul forum, però vi seguo costantemente.
Ho lo stesso problema con i lei delle luci diurne dei fari della mia Giulietta.

Caro @Iannino grazie della tua preziosissima guida e spiegazione. Mi chiedo una cosa: si riesce a sganciare la barra led e sfilarla dal tappo tondo in basso? Quello dove è posizionato il connettore…magari si potrebbe evitare di aprire il faro.

Grazie in anticipo!
Solo 2 messaggi prima del tuo e ce la risposta di Iannino.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Si avevo letto, ma non ha scritto che ci ha provato…magari infilando un cacciavite si riesce a sganciare le clip che tiene la striscia led….boh…la butto là…magari non si riesce ugualmente…
 
Ci
Ciao a tutti, è da un po’ che manco qui sul forum, però vi seguo costantemente.
Ho lo stesso problema con i lei delle luci diurne dei fari della mia Giulietta.

Caro @Iannino grazie della tua preziosissima guida e spiegazione. Mi chiedo una cosa: si riesce a sganciare la barra led e sfilarla dal tappo tondo in basso? Quello dove è posizionato il connettore…magari si potrebbe evitare di aprire il faro.

Grazie in anticipo!
Ciao, purtroppo mi dispiace deluderti, ma la barra a led, o meglio, la flat che ospita i led, è ancorata ad un "telaio" composto da quel blocco cromato con i 4 fori da cui i led proiettano la luce.
Per estrarla occorre fare tutta la manovra descritta, però su facebook, nella chat
"Alfa Giulietta, Pregi, difetti e soprattutto soluzioni", c'è una ditta sarda che li apre, li rigenera e verniciano su richiesta anche interno faro; non conosco però i costi...
 
  • Like
Reactions: Ro60
Ragazzi alla fine ho sistemato le luci diurne!!! Ho smontato i fari e li ho portati da un ragazzo che lo fa quotidianamente per tutte le auto e moto…devo dire che ha fatto proprio un bel lavoro!! Ne ho anche approfittato per rifare il look alla mia Giulietta! Gli ho fatto mettere la scocca interna dei fari in Carbon, poi dal carrozziere ho rifatto il paraurti in stile MY2016.
 
Ragazzi alla fine ho sistemato le luci diurne!!! Ho smontato i fari e li ho portati da un ragazzo che lo fa quotidianamente per tutte le auto e moto…devo dire che ha fatto proprio un bel lavoro!! Ne ho anche approfittato per rifare il look alla mia Giulietta! Gli ho fatto mettere la scocca interna dei fari in Carbon, poi dal carrozziere ho rifatto il paraurti in stile MY2016.
Per favore, tutti i dati...non si sa mai...
 
  • Like
Reactions: None
😂😂😂 è un ragazzo abruzzese. Ha la pagina fb con il nome “Fari SD.87”, puoi contattarlo tranquillamente…è preciso e molto disponibile. Questa è una foto dei fari rifatti. Da notare la scritta Alfa Romeo con la bandierina 🤩
 

Allegati

  • 741FC57C-2DC5-4BE1-B20A-8162236D2731.jpeg
    741FC57C-2DC5-4BE1-B20A-8162236D2731.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 104
😂😂😂 è un ragazzo abruzzese. Ha la pagina fb con il nome “Fari SD.87”, puoi contattarlo tranquillamente…è preciso e molto disponibile. Questa è una foto dei fari rifatti. Da notare la scritta Alfa Romeo con la bandierina 🤩
Ottimo riscontro.
Il nome girava su facebook
Buon segno che ci sia qualcuno disponibile.
È possibile conoscere la spesa?
 
  • Like
Reactions: Ro60
Sinceramente non so se posso scriverlo in pubblico, ma sicuramente è stata molto più bassa della sostituzione anche di un singolo faro.
Io ci sono andato di persona perché ho la fortuna di averlo a 40km da casa, ma lavora anche su spedizione
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un faro, no centralina quindi il sx, 400 euro! Originale no xeno.