Mi correggo...
Per evitare di lasciare in sospeso una questione che tutto sommato è veloce da concludere, ho preso la barra led incriminata dei lampeggi e, dopo aver staccato i 4 dissipatori e di conseguenza la flat cable che ospita i led, ho fatto una rapida.anslisi
i 4 led sono montati in serie, senza l'interposizione di alcun componente, attivo o passivo.
il sensore di temperatura in realtà non è un componente elettronico (NTC o componente attivo) sulla flat cable oltre ai led non c'è saldato altro, ma sotto ad ogni singolo led c'è una fitta "ragnatela" di sottilissime piste che evidentemente vanno a reagire al calore comportandosi alla fine (vagamente) come una resistenza NTC.
Ho testato ogni singolo led con 4 volt e 5 milliampère e si sono accesi singolarmente, ho dato 12 volt alla catena e dopo un veloce lampo si è spento tutto (il primo led della catena, che aveva cotto la flat sottostante annerendola, si è interrotto ed era lui la causa del lampeggio.
Pertanto anche questa catena è riparabile con la semplice sostituzione del led interrotto.